Oggi, festa della mamma.....

  • 43 Risposte
  • 5504 Visite
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2008, 06:42:08 am »
Dai che forse si è solo allentata la testata per la vibrazioni, prova a stringere, prima di aprire tutto. Non si brucia in 40 km, e non siamo a luglio, speriamo bene. A me è successo ed è tornata a posto. In bocca al lupo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2008, 08:54:30 am »
Grazie DS211970 per i consigli.
Vedrò di seguirli alla lettera.

Dai che forse si è solo allentata la testata per la vibrazioni, prova a stringere, prima di aprire tutto. Non si brucia in 40 km, e non siamo a luglio, speriamo bene. A me è successo ed è tornata a posto. In bocca al lupo.

Non credo proprio. Se la lascio 3 minuti ferma si riempie completamente il cilindro n° 2.
Non solo è "bruciata" in 40 km. Ma se ne é inghiottita pure una bella fetta....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2008, 09:39:31 am »
Questa é roba seria........poter vedere e sapere che sotto il cofano hai un motore "nuovo" deve essere una sensazione meravigliosa.......dovrebbe essere la base iniziale di ogni restauro.
non voglio complicarti la vita ma soffrendo con le ds ho imparato a prevenire e cosa prevenire:
Motorino di avviamento, adesso è come una zebra che dorme davanti a un leone.
Una revisione (almeno le spazzole e una ripulita) e ti togli una delle tegole più antipatiche che la vecchiaia delle Ds ci regala.

Ciao


sono veramante solidale con Scarabeo......se fosse successo a me i co..........me li sarei presi a martellate [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2008, 01:02:46 pm »
se se ne è mangiata una fetta, dipende da come è grossa, si puo anche risaldare. ci vuole un'officina con i contro ca..i ma si può fare. ovvio che andrebbe vista dal vero per giudicare.

quanto ai lavori da fare lassù, io ho sempre sostituito le rampe dei bilanceri, la lunga e le quattro corte perchè sono fondamentali alla buona pressione dell'olio.

e, visto che la macchina era ferma da un pò e magari gia trafilava umido prima del tuo resuscitarla, un'occhiatina anche ai bicchierini delle aste bilanceri non guasterebbe. si tolgono da sopra dopo aver sfilato le aste.

visto che non tocchi il sotto e quindi che l'albero a camme non lo rettifichi, segnati l'ordine dei bicchierini così se li rimonti perchè buoni rivanno al loro posto ognuno sulla sua camma.

buon lavoro.

sarebbe facile aggiungere che forse è meglio buttar giu tutto e vedere distribuzione frizione etc etc. però non è la mia macchina ma la tua, quindi....... [:fiu]

..... ( magari fosse la mia).....(oddio, magari una id del 59 ce la tiravo fuori bacchettandola sul forum)( [B)])

ciao.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2008, 03:39:21 pm »
Concordo in pieno con RUGGINOSO. [(vecchio)]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2008, 03:56:55 pm »
Evita se puoi di fare girare il motore
perchè quell'acqua può fare danni in poco tempo
(hai visto i bilancieri della mia testata  tutti arrugginiti? avevo avuto lo stesso tuo problema).

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2008, 05:15:51 pm »
Si può dire sul forum:
Mi fumano i coglioni !! [???]

Allora mi sa che non hai bruciato la guarnizione della testa, bensì quella della cappella!!! Attento!!! Ammetto che, su alcuni esemplari, le due cose coincidono, ma non mi sembrava il tuo caso...che sia perchè hai venduto una DS a 5 marce per prenderne una semi? [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #37 il: Maggio 14, 2008, 05:44:43 pm »
Dai, che se stasera continua così, è smontata.
Dal poco che si vede  sembra non messa male.
Parlo della distribuzione.
Interno del coperchio valvole bello pulito, così come il sopra-testa.
Toccatina: fino ad ora tutto s'è allentato senza inconvenienti.
Ma il bello è per domani.....


Giacomino, hai ricevuto la foto dell'auto per te ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #38 il: Maggio 17, 2008, 02:31:56 pm »
Ecco la fotografia della BASTARDA



*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #39 il: Maggio 17, 2008, 04:13:14 pm »
Ecco la fotografia della BASTARDA



Da quello che si vede mi sembra la classica guarnizione secca e scaldata,
darei una guardata approfondita al cilindro adiacente,ma mi sembra normale.
Buon proseguimento!! [(caffegiornale)]

 [:hello]
RENE' COTTON

Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #40 il: Maggio 17, 2008, 08:03:23 pm »
Io ci vedo tante faccie strane........piccole e grandi :o
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #41 il: Aprile 05, 2010, 10:10:10 am »
.....
e, visto che la macchina era ferma da un pò e magari gia trafilava umido prima del tuo resuscitarla, un'occhiatina anche ai bicchierini delle aste bilanceri non guasterebbe. si tolgono da sopra dopo aver sfilato le aste.

visto che non tocchi il sotto e quindi che l'albero a camme non lo rettifichi, segnati l'ordine dei bicchierini così se li rimonti perchè buoni rivanno al loro posto ognuno sulla sua camma.

.....

Ma sei sicuro ?

A me non pare proprio. Il foro dove passano le aste mi sembra molto piu' piccino dei bicchierini...

P.S.:  ho ripreso questo vecchio topic perchè è ora che ci guardi a sto martellamento di punterie. Ed avendo sostituito 5 bicchierini ho paura che siano proprio loro ad aver ceduto. Porca di una Cina !!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #42 il: Aprile 05, 2010, 10:17:10 pm »
  [o:o:] eh si' dopo 2 anni  [(occhioni)].............................................è propio ora di darci un'occhiata  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                      [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Oggi, festa della mamma.....
« Risposta #43 il: Aprile 06, 2010, 08:13:37 pm »
per togliere i bicchierini devi tirar giu la testa