grosso dilemma che fare....

• 40 Risposte
  • 4468 Visite
grosso dilemma che fare....
« il: Maggio 11, 2008, 10:40:30 pm »
e si mi trovo ad un bivio e non so propio che fare.
la questione è questa: sono due anni che mi godo la mia Dea " ID19 del '70" devo dire senza grossi problemi.
vorrei dargli una sistemata radicale specie gli interni ma poi si sa come va a finire una volta che si comincia a smontarla le sopprese sono sempre in aguato.
ma il mio dubbio è che vorrei una Dea con piu prestazioni questa tutto tranne che prestazioni, sarei orientato sul 2.3 a carburatori e con cambio mecc. ma questa a chi la vendo tra quello che mi è costata e la varie riparazioni gia effettuate, gomme e marmitta nuove ecc, sono gia a quasi 13mila€, e difficile venderla a questo prezzo, il mio dilemma è propio questo, continuo a sistemarla? tenerle entrambi lo gia escuso sia per i costi ed anche non ho posto dove metterla.
un vostro consiglio [:help] [:help] [:inch] [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: grosso dilemma che fare....
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 10:43:30 am »
L'unico consiglio che mi sento di darti e' questo: mettiti il cuore in pace, quella della DS e' una grande passione, ma una passione in perdita economica. Se vuoi una macchina veramente a posto, ci spenderai sopra molto di piu' del suo valore di mercato.

Una volta che ti sarai definitivamente rilassato su questo, sarai pronto a goderti al 100% la tua bellissima passione. E a cercare il modello che ti soddisfa di piu'.

[:hello]   
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 11:19:21 am »
... uuuuuu..  [???]
ma siamo sicuri che m_dilello e maverick nn siano la stessa persona?..   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 11:30:47 am »
Prestazioni....prestazioni.....Allora devi andare alle IE...personalmente preferirei la 21 a cinque marce. Non me ne vogliano i possessori di 23!
Comunque non avrai una vettura da accelerazioni brucianti alle quali ci stiamo abituando anche con le automobiline di plastica in commercio oggigiorno.
Opinabile per opinabile mi sento di dire di perseverare nel ripristino della tua e poi quando è completa e bellissima cercarle ancora dei punti di insoddisfazione. io ho una DSuper del '70 e sinceramente non patisco molto dei suoi ronzini mancanti...è diversa da guidare ma sa darti delle soddisfazioni e inoltre la lentezza è relativa dato che l'impressione di velocità è offuscata dalla sua tranquilla tenuta di strada...la dea va, e il tachimetro spesso indica una velocità non percepita.
Certo che sulla tua, credo che non ci sia il doppio corpo, forse senti davvero le salite e il pieno carico: ma senza fretta arriva ovunque lo stesso!
Prima di fare cazzate delle quali potresti avere grossi rimpianti, chiedi a qualcuno dalla dea muscolosa di portarti a fare un giro, almeno vivi una sensazione di incremento di potenza e valuti se poi la differenza possa giustificare il cambio.
fischer

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 11:39:03 am »
Dico una cosa che può portarmi al ban da parte degli amministratori talebani di 'sto forum: tieniti la tua ID esattamente così com'è e comprati (magari in Francia a pochi euro) una bella CX25, GTi o GTi Turbo, come preferisci.

Io quando ho le voglie da sgommino prendo la CX e la uso un paio di giorni, certe sensazioni sono simili (leggi sospensioni), altre sono indubbiamente superiori sulla CX (diravi, su tutte). Poi quando torno sulla ID apprezzo tutto quello spazio, quella posizione di guida meno aeronautica ma molto più naturale e tutte quelle cose che fanno di una DS una DS.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 12:00:03 pm »
Mio suggerimento:

A parte gli scherzi, leggendo su "Quattroruote" la prova su strada della vettura sopra indicata - tra l'altro un'ottima e bella automobile - è risultato che tra le concorrenti, l'auto più veloce - 2 o 3 Km/h in meno - risultò proprio la DS 21 i.e. Mi sento di dire che - Alfa Romeo a parte - le nostre Dee erano anche corsaiole e, avendo la tenuta di strada che avevano, potevano dare la polvere a tante berline "tradizionalmente" più veloci ma meno "tranquille" soprattutto su percorsi tormentati o col maltempo.

« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 12:15:28 pm da Andrea »

« Risposta #6 il: Maggio 12, 2008, 12:05:32 pm »
Dico una cosa che può portarmi al ban da parte degli amministratori talebani di 'sto forum: tieniti la tua ID esattamente così com'è e comprati (magari in Francia a pochi euro) una bella CX25, GTi o GTi Turbo, come preferisci.

Io quando ho le voglie da sgommino prendo la CX e la uso un paio di giorni, certe sensazioni sono simili (leggi sospensioni), altre sono indubbiamente superiori sulla CX (diravi, su tutte). Poi quando torno sulla ID apprezzo tutto quello spazio, quella posizione di guida meno aeronautica ma molto più naturale e tutte quelle cose che fanno di una DS una DS.

Altro che ban. Queste sono saggissime parole  [:clap] !

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2008, 12:08:25 pm »
e si mi trovo ad un bivio e non so propio che fare.
la questione è questa: sono due anni che mi godo la mia Dea " ID19 del '70" devo dire senza grossi problemi.
vorrei dargli una sistemata radicale specie gli interni ma poi si sa come va a finire una volta che si comincia a smontarla le sopprese sono sempre in aguato.
ma il mio dubbio è che vorrei una Dea con piu prestazioni questa tutto tranne che prestazioni, sarei orientato sul 2.3 a carburatori e con cambio mecc. ma questa a chi la vendo tra quello che mi è costata e la varie riparazioni gia effettuate, gomme e marmitta nuove ecc, sono gia a quasi 13mila€, e difficile venderla a questo prezzo, il mio dilemma è propio questo, continuo a sistemarla? tenerle entrambi lo gia escuso sia per i costi ed anche non ho posto dove metterla.
un vostro consiglio [:help] [:help] [:inch] [:hello] [:hello]

No no!!!
(premettendo che la DS non è auto da adrenalina e scie di gomme sull'asfalto anche perchè con quello che COSTANO! ma sa regalare altre cose..., e l'ho dico pur possedendo una 23 i.e. che mi da grandi soddisfazioni)
Il mio intimo pensiero è il seguente:
Ascoltando la tua storia ti dico di tenerti la tua ID19! non ti ha praticamente mai dato problemi...è sempre una gran bella Dea...e poi scommetto che un giorno, dopo averla sistemata, non ti pentirai di averla tenuta...cerca il meglio e il bello che la tua Ds ti può dare son sicuro che saprà ripagarti...

P.S. anche l'idea di Marini non è da scartare potrebbe essere un bel compromesso....

ciao  [:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #8 il: Maggio 12, 2008, 12:09:00 pm »
Concordo con Martini, tieniti la tua ID dove ci hai gia' speso un sacco di soldi, e sai come va'. Goditi la tranquillita' e goditi il paesaggio a 90 km all'ora.
Concordo anche con Andrea, sa avessi soldi e spazio l'Alfa 2000 sarebbe la mia seconda auto d'epoca.

Sergio

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2008, 02:01:44 pm »
Concordo con Martini, tieniti la tua ID dove ci hai gia' speso un sacco di soldi, e sai come va'. Goditi la tranquillita' e goditi il paesaggio a 90 km all'ora.
Concordo anche con Andrea, sa avessi soldi e spazio l'Alfa 2000 sarebbe la mia seconda auto d'epoca.

Sergio

ma non è la 1750 berlina??  :-X :-X

comunque tornando al mondo citronico, se trovi qualche dea magari anche una DS20 o qualcosa di poco più grosso a buon prezzo, io la comprerei come seconda ds, poi certo ci saranno problemi anche dietro a quella come tutti sappiamo, oltre al fatto che sono auto già costose di loro

oppure come dice maurizio, prendi una cx, giusto per scaricare quel nervoso che scaturisce dalla lentezza dell'ID19  ;D ;D, giusto due tirate ogni tanto per poi tornare a godersi il confort di cui la cx, a mio parere, non gode a pieno

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2008, 02:14:39 pm »
ma non è la 1750 berlina??  :-X :-X

No Dessex, è' la sorella maggiore (e successiva) 2000. Esteticamente le differenze sono davvero minime e riguardano i proiettori (4 di uguale diametro per la 2000, con gli abbaglianti più piccoli in stile "Giulia" per la 1750), la calandra (più grande nella 2000), i fari di posizione anteriori, la fanaleria posteriore (più grande e di ridisegnata per la 2000) e poco altro.

« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 02:19:28 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 02:43:21 pm »
Beh qui anziché darti consigli ti propongono cavalli di altre scuderie....
Se devi giocare e spendere poco una BX GTI o anche la Visa Chrono! Bruttarelle ma moooolto ludiche!
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2008, 03:04:39 pm »
No Dessex, è' la sorella maggiore (e successiva) 2000. Esteticamente le differenze sono davvero minime e riguardano i proiettori (4 di uguale diametro per la 2000, con gli abbaglianti più piccoli in stile "Giulia" per la 1750), la calandra (più grande nella 2000), i fari di posizione anteriori, la fanaleria posteriore (più grande e di ridisegnata per la 2000) e poco altro.

Tra parentesi un restyling molto felice, la rivistazione infatti supera grandemente quanto già visto sulla 1750. Un pò quello che accadde sulla DS dove il frontale bifaro migliorò enermente quanto già visto sulla monofaro creando una soluzione resistente al passare del tempo.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2008, 03:04:46 pm »
Beh qui anziché darti consigli ti propongono cavalli di altre scuderie....
Se devi giocare e spendere poco una BX GTI o anche la Visa Chrono! Bruttarelle ma moooolto ludiche!
fischer

Sai che una bel BXGTI non sarebbe affatto male  [(su)]

Trovarne una buona non è proprio facile facile...
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2008, 03:15:54 pm »
Se proprio devo prendere una BX ...