Dopo fasti e glorie imperiture sono scivolato nella schiera di quelli dalla fatale distrazione che causa danni a se e agli altri....
Venerdì pomeriggio tardo....sole al calare, fila sul raccordo....la fatale distrazione(riflesso di sole e cercare di ordinare le idee sul da farsi) e SBRAM! Una Polo dal culo sodo è offerta per essere data in pasto alla Delfina, ma lei che è molto signora e soprattutto è vegetariana rinuncia e si piega in una smorfia di non appetenza!
Risultato: una poveretta che esce scioccata dalla Polo al limite di una crisi di pianto.
: io che scendo dalla dea messasi di traverso e che non sono in grado di pensare, di capire, di guardare...
La Polo ha una linea orizzontale sul paraurti un po' opaca: fiuuuu, almeno qui tutto bene....rispetto a ciò che mi immaginavo!
La Delfina presenta la lama sinistra piatta e non più curva, il rostro sinistro piegatoverso destra(anche lui.....), la pancia portatarga completamente deformata(ma la targa non si è rotta!) e il faro esterno caduto in avanti nel vascone ...ovviamente il parafango è di qualche mm indietro e la chiusura del cofano non è più precisa come prima.
Pensare che ero andato per ritirare la foto dell'autovelox...........
La dea sono riuscito a "normalizzarla" nella maniera più brutta possibile, eccessi e distrazione! Adesso faccio ammenda e la rielevo al suo rango. Uscirò col bollettino meteo, col piumino da spolvero e i guanti bianchi.....
Eppure, nonostante il dispiacere enorme, sono contento del fatto che si sia deformata: assorbe gli urti! E' sicura!
Però credetemi sulla parola e non provate ad imitarmi, perché ci si rimette la salute ad aprire il box e vedere la piccoletta colla faccia pesta!
mesto e rassegnato fischer