Tamponare con la dea

• 31 Risposte
  • 4434 Visite
Re: Tamponare con la dea
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2008, 01:27:30 pm »
Ci sono andato vicino anche io, una volta, tornando a Roma da Farnese, sul lago di Bolsena, mi sono trovato uno con un'alfa 156 che, stando tutto sulla destra, ha pensato bene di devisre di colpo tutto a sinistra senza guardare. Inchiodata micidiale, colpo prolungato di clacson e lui, in preda al panico, che non si scansava ma continuava a deviare a sinistra, oltretutto frenando!!!!!! Mi ha salvato solo la prontezza di rilasciare il freno e sterzare di colpo a destra, l'ho visto sparire sotto il profilo del parafango sinistro, non lo so di quanto ci sono passato.....credo veramente poco......

Ah dimenticavo, m'ha pure mandato aff*****o !!!!!

Luca

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2008, 01:08:09 am »
Io ho fatto amicizia con un palo enel in retromarcia (davanti casa mia da almeno vent'anni!!!!)
due mesi dopo aver completato il restauro.....................

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2008, 01:11:13 am »
ma in due settimane l'ho fatta tornare come prima :P :P :P :P

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2008, 03:37:59 am »

.... sei un grande  [(su)]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2008, 08:32:00 am »
Io non avendola mai restaurata me la sono smontata tutta e sto vagliando gli interventi che vorrei fare da solo(chi smonta trova!). Adesso sono il battilastra: riaddrizzo il portatarga.......
Poi ripulirò i tubi in cartone e applicherò una mano di nero sulle parti che convogliano l'aria dietro al paraurti oltre che il portatarga; intanto è partita la caccia alle gomme; poi devo forare la trave ant destra per collocare le trombe col compressore; revisionare il chiocciolone amoroso dudù dadadà....Insomma, sembrava una lama storta e poi mi faccio prendere la mano....come sempre! La fretta ormai non è mia amica, e adesso che la pressione al lavoro si è allentata posso andare più spesso al box per i lavoretti da fare....poi devo risolvere le incontinenze dei recuperi..Giugno è ipotecato. Divertente però andare al box e vedere il naso nudo e poi fare la conta della quantità di bulloncini e dadini che compongono l'insieme etereo della dea. Il meccano è roba per principianti, a smontare ho sudato, ma per rimontare già alla sola idea mi sento perso! Comunque sono di pasta buona e mi troverò pazientemente inginocchiato davanti alla musona a collocare le viti al posto giusto: non sarà un intervento da box Ferrari, ma in fondo se quello della Delfina non è un musetto.....
fischer

*

Offline mao

• 534
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2008, 03:39:47 pm »
... e vedrai che alla fine, dopo averla rimontata, ti avanzerà anche una vitarella...  >:D [:D]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2008, 10:45:37 am »
Domenica di acre lavoro:

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Giugno 09, 2008, 10:47:53 am »
 e poi:

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Giugno 09, 2008, 12:19:29 pm »
visto che non era difficile riattaccare il faro?  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2008, 12:36:10 pm »
Bravo Fischer! Alla fine hai dichiarato guerra al chiocciolone. Chi ha vinto?

*

Offline IDcronio

• 16.366
« Risposta #25 il: Giugno 09, 2008, 12:55:15 pm »
L'asta di controllo dinamico dei fari porta sul collegamento al faro quella sorta di T che nella mia è in nailon bianco ( quelli originali si erano sbriciolati e ora sono nuovi ) e visto che i tuoi sono rossi vorrei capire se esiste un motivo preciso

PS. che ci posso fare se butto sempre gli occhi  nelle FESSErie.........tutto è nuovo per me! [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #26 il: Giugno 09, 2008, 01:21:55 pm »
Bravo Fischer! Alla fine hai dichiarato guerra al chiocciolone. Chi ha vinto?
Diciamo che siamo al pareggio...Ma oggi pomeriggio glielo faccio vedere io chi comanda!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Giugno 09, 2008, 05:45:23 pm »
Diciamo che siamo al pareggio...Ma oggi pomeriggio glielo faccio vedere io chi comanda!

Bravo! Così mi piaci!
Poi però dicci com'è finita.
Se non ti risento, chiamo il chiocciolone.  ;D

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2008, 08:33:54 am »
Si continua: ha vinto il chiocciolone.
Mi è caduta la rondellona con gomma nel foro sopra l'ammortizzatore lato bobina....UN'ORA DI CACCIA COL FILO DI FERRO!!! Per non parlare delle due parti in gomma che se entrano bene senza auto intorno....provate a metterle bene senza ferirvi o pizzicarvi le dita tra tutti gli aggeggi che stanno intorno e che giacciono in attesa di essere collegati! Non ho comunque risolto il RRRRRRRRR dell'alberino(ha vinto lui!).
Comunque i giochini non finiscono mai perché poi c'è stato quel gran simpatico del paraurti che ha fatto bruciare molte calorie. Era tutto smontato e nella foga dello smontare il mio non ho badato alle varie posizioni(inoltre la mia dea ha tutte le viti che si svitano come burro...a differenza del "nuovo paraurti" che aveva addirittura le lumachine nei convogliatori): meno male che Delfina divide il box con Nathalie....ho copiato nelle fauci l'ordine del rimontaggio....che palle però! Ma questo succede alle prime armi: non ci devono essere prossime volte,ma adesso saprei come aiutare un altro bisognoso! Oggi rimonto i primi pezzi completi....Domenica Bracciano aspetta anche la Delfina, spero solo di riuscire a rimontare tutto il groviglio monocromatico del cablaggio elettrico! Altri lavori in corso...
A proposito: ho dimenticato la procedura di montaggio delle trombe ausiliarie col compressore: mi dite come si collegano alle altre convenzionali?
Azzie!  [:inch]
fischer

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #29 il: Giugno 12, 2008, 11:54:04 am »
Aspetto comunicazione per le trombe....tocca che richiuda la bimba!
Ieri stava così: