UN RUMORONE MI TORMENTA!!!

  • 49 Risposte
  • 7321 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« il: Maggio 12, 2008, 10:09:15 am »
Questa mattina ho aperto il forum (per favore...niente battute a sfondo erotico!) e dopo qualche secondo la mano sinistra come preda di un riflesso condizionato ha cominciato a strizzarmi i coglioni. [:ouch] [:ouch].................non me ne sono subito accorto se non quando un dolore sordo mi ha preso ( che volete ........non é la mano giusta )

Evidentemente a qualche gatto svizzero sono fumati talmente i coglioni che le esalazioni malefiche di tale combustione valicando le alpi hanno raggiunto quel fazzolettino di terra dove vivo. [V] [V]

Risultato: un rumore stranissimo..............come una gomma che strofina su un parafango che aumenta con la velocità della vettura. [:ohoh]

La DEA é ancora tutta smontata quindi le ruote sono libere.....ho provato dopo un paio di chilometri a fermarmi e toccare tutte le parti "importanti" per vedere se vi fossero surriscaldamenti.....ma niente.


Non sarà che la mia DEA si stia tramutando.................no.........noooooooooooooooooo!!!!!


Se fra di voi c'è qualche veggente o stregone si faccia avanti per favore [:D]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 10:16:29 am »
 controlla se i dischi dei freni toccano la lamiera di protezione sotto al motore. a macchina ferma non toccano quasi mai ma quando si smonta e si rimonta ci vuole sempre una bella aggiustatina artigianale a quella parte....... ( lo vedi perchè rimane il segno del disco sul metallo).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 11:29:03 am »
Ciao Rugginoso, le protezioni non le ho ancora montate il motore e tutto il resto sono completamente a nudo, sulle prime ero convinto che si trattasse dei dischi ( hanno preso un po d'acqua ) dopo aver frenato in discesa leggermente e poi più pesantamente.......il rumorone é sempre lì.

Poi ho avuto il terrore che si potesse trattare del cambio che é un po a secco..... ma prima non dava alcun problema! [???] [???]
controlla se i dischi dei freni toccano la lamiera di protezione sotto al motore. a macchina ferma non toccano quasi mai ma quando si smonta e si rimonta ci vuole sempre una bella aggiustatina artigianale a quella parte....... ( lo vedi perchè rimane il segno del disco sul metallo).

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 11:53:30 am »
Disco frizione...pivot...


 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 01:24:23 pm »
Adesso STRIZZANO entrambe le mani............  [:ohoh]
Disco frizione...pivot...


 [:hello]
[:ouch] [:ouch]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 09:43:53 pm »
E uno stupido tubo di scarico che tocca (vibrando) da qualche parte ?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2008, 09:48:52 pm »
Io metterei l'anteriore su dei cavalletti e farei girare un po' le ruote... almeno per capire se il problema è avanti o dietro.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2008, 09:33:41 am »
..............Hmmmmmm......potrebbe essere!!.......forse il raccordo di metallo radiatore-pompa che ho appena montato! passa vicino a troppe cose effettivamente.

Controllo nel pomeriggio, adesso tocca lavorare. [V] [A:sob]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2008, 09:41:52 am »
........si , mi è stato consigliato anche da un meccanico amico ( di motociclette!? [A:mai]  ) ho però difficoltà per il solito motivo, bisogna alzare l'auto oltre l'escursione delle sosp..........oppure no?

Mi verrebbe da pensare che se lascio le posteriori a terra il problema delle ruote che non "se la tirano" non dovrebbe esserci, o no?? [:hello]
Io metterei l'anteriore su dei cavalletti e farei girare un po' le ruote... almeno per capire se il problema è avanti o dietro.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 09:44:30 am da IDcronio »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2008, 11:37:00 am »
Sollevi la macchina al massimo, piazzi i cavalletti sotto e poi la tiri completamente giù per fare la prova. Ovvio che devi verificare che le ruote non tocchino per terra altrimenti la voiture se la tira si...

è il metodo che ho usato a Natale per "consumare" le pastiglie dei freni nuove sui dischi vecchi: ruote alte, prima inserita e con un piede acceleravo, con l'altro frenavo leggermente  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2008, 02:48:27 pm »
Sollevi la macchina al massimo, piazzi i cavalletti sotto e poi la tiri completamente giù per fare la prova. Ovvio che devi verificare che le ruote non tocchino per terra altrimenti la voiture se la tira si...

è il metodo che ho usato a Natale per "consumare" le pastiglie dei freni nuove sui dischi vecchi: ruote alte, prima inserita e con un piede acceleravo, con l'altro frenavo leggermente  [;)]

Ma è stato detto che se  si mette la macchina sui cavalletti le gomme non staccando del tutto da tessa, quindi è una manovra che praticamente non si può fare.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2008, 03:09:25 pm »
mi sembra di aver capito che IDcronio parlava di sollevare la macchina oltre l'escursione delle sospensioni: però, una volta sui cavalletti, quando la tira giù le ruote un po' si sollevano.
Comunque, passando ai metodi più sicuri: hai provato a farti un giretto in piano ed a velocità moderatissima con la macchina tutta su o tutta giù? Cambia qualcosa? Giusto per capire se dipende dai pneumatici.
E se metti la macchina sul suo cric e fai girare le ruote a mano?
Prova, prova... sbizarrisciti  [:crazy]
« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 03:13:05 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2008, 06:23:07 pm »
Allora: sospettavo che l'argomento ruote sù ruote giù avrebbe mosso le acque su un'argomento che, leggendo ed anche intervenendo in altri e recenti topics, ho avuto modo di capire,mette in testa un pò di confusione ( tipo indovinello: Se il figlio di Gianni é il padre di mio figlio, chi sono io per Gianni?....prendete nota e attendo risposta)

Il problema delle ruote "pigre" non dovrebbe insorgere solo ed esclusivamente quando la vettura viene: alzata idropneumaticamente (quindi senza l'aiuto di crik vari) messi i "trespoli" sotto e abbassata giù tutta la leva??

Se è così non dovrebbe preoccupare me visto che dovrei lasciare il retrotreno a terra, o no??

E ora prima che l'effetto indovinello si impadronisca dei nostri cervelli vorrei comunicarvi cari amici che forse  (una pioggia miracolosa ma improvvisa mi ha obbligato a sospendere i lavori)  ho capito dove stà il problema e il fatto che SCARABEO abbia subito intuito di cosa potesse trattarsi ...mi fa pensare sempre più ...che me l'abbia tirata dietro lui.............la sfiga. ;D ;D

Si, smanettare da incompetenti può essere molto pericoloso, credo che nel rimuovere il supporto motore sotto il radiatore il movimento del motore verso il basso abbia modificato l'assetto dei TUBI DI SCARICO [:(!] [:(!]

Il supporto che si vede in foto??......messo quando era già smontato.........figurA DI MMMMMMMMEEEEEERRRRDA!!!!

« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 06:29:29 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2008, 06:33:05 pm »
.....ho capito dove stà il problema e il fatto che SCARABEO abbia subito intuito di cosa potesse trattarsi ...mi fa pensare sempre più ...che me l'abbia tirata dietro lui.............la sfiga. ;D ;D

Per la birra passo più tardi......

P.S.: non chiamarla "sfiga" un tubo di scarico che tocca....SFIGA è, ad esempio, la guarnizione della testa che schiatta dopo solo una settimana dall'acquisto di una vita !!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2008, 06:35:29 pm »
Per la birra passo più tardi......

P.S.: non chiamarla "sfiga" un tubo di scarico che tocca....SFIGA è, ad esempio, la guarnizione della testa che schiatta dopo solo una settimana dall'acquisto di una vita !!

Dai Franchino poteva andarti peggio, su...Pensa sempre positivo !!!  ;D

Ti lamentavi tanto perché pioveva sempre...Intanto se non pioveva sempre la guarnizione sarebbe schiattata dopo un solo giorno  ;D ;D

« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 06:37:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...