UN RUMORONE MI TORMENTA!!!

  • 49 Risposte
  • 7320 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2008, 06:41:46 pm »
............. [:inch] HAi ragione bisogna essere solidali per chi soffre di .......FUMATE IMPROVVISE DI CO......... ;D [:love] [:hello] [:hello] [:hello]
Per la birra passo più tardi......

P.S.: non chiamarla "sfiga" un tubo di scarico che tocca....SFIGA è, ad esempio, la guarnizione della testa che schiatta dopo solo una settimana dall'acquisto di una vita !!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2008, 05:34:25 pm »
 [V] [V] nonononono!!......sarebbe stato troppo facile, i tubi non c'entrano un TUBO!! >:( >:(

Dopo grattamenti di pelotas vari e ricerche su internet per il piacere di stare in vostra compagnia oggi ho finalmente avuto l'opportunità di mettere la vettura sui cavalletti come opportunamente suggerito da Andrea_super_5.

E allora: premesso che prima che la vettura fosse fermata per smontaggi etc. non ho mai avuto l'impressione che vi fossero rumori di questo genere se non ad'alta velocità e con la quarta marcia inserita ed ho sempre pensato che fosse normale o che fosse un "difetto" proprio della quarta su queste vett.

Muovendo le ruote si nota che: la sx  non produce rumore se non col disco che tocca e non tocca le pastiglie del freno manuale (non ricordo bene ma potrei non averlo mollato del tutto) forse anche per questo non girano se non accompagnate, non libere.

La dx fa lo stesso rumore ma più accentuato forse anche a causa di una molla di rilascio rotta delle pinze del blocco frenante (eppure no faceva nessuno di questi rumori prima....potrebbero essere cristallizzazioni o ossidazioni varie?) in'oltre ho notato la provenienza di un rumore ( credo sia proprio quello incriminato) dal mozzo della ruota, quindi dovrebbe trattarsi del cuscinetto o no??

Il rumore chiaramente viene prodotto in movimento e aumenta con la velocita, ma è possibile che l'insonorizzazione della DEA montata abbia fatto fessi sia il meccanico che me (molto più facile).

Potrebbe trattarsi del cuscinetto secco e ossidato per possibile penetrazione acqua?? e quindi lubrificare mettere in strada la vett. e aspettare che tutto torni come prima?

PS. Chiaro che tutte queste risposte potrei farmele dare dal mecc. (sempre molto occupato) ma dovrei portarla in off. e oltre al fatto che manca anche la targa o proprio paura di fare danno, rimane un carro attrezzi ma vorrei evitare.

Confido nelle vostre soprannaturali capacità.... [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2008, 05:39:46 pm »
 [:ouch]...........dimenticavo......è sabato pomeriggio e sono l'unico minchione a farmi le seghe sul forun [(occhioni)] [(occhioni)] [A:mai] [A:mai]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2008, 10:00:43 pm »
[:ouch]...........dimenticavo......è sabato pomeriggio e sono l'unico minchione a farmi le seghe sul forun [(occhioni)] [(occhioni)] [A:mai] [A:mai]

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

tutti a lavorare dietro alla ds  ;D ;D 8)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2008, 06:35:33 pm »
 [A:sob] [A:sob] anche un.....massage in a bottle...... [:fiu] [:fiu]............basterebbe!!

Alla ricerca delle foto sexy da dare in dono al grande sregone del forum JUILLETT, araverso il W.W.W. ho raggiunto la cintura di ORIONE.

vedendo il mio stato di mummificazione (raggiunto nella stoica attesa che qualche......AMICO [???] rispondesse al mio grido d'aiuto) mi hanno subito trovato posto accanto al cane di TUTANKAMON [:fiu] [:fiu]

IDcronio interfacciato con ORIONE, altro che "maggiore Tom chiama controllo a terra" ;D [:hello] [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Giugno 08, 2008, 07:02:48 pm da IDcronio »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2008, 06:47:30 pm »
....IDcronio..l'uomo catodico....che vive in simbiosi con uno schermo di PC.... [:hello] [:clap]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2008, 10:34:45 am »
 [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]
[V] [V] nonononono!!......sarebbe stato troppo facile, i tubi non c'entrano un TUBO!! >:( >:(

Dopo grattamenti di pelotas vari e ricerche su internet per il piacere di stare in vostra compagnia oggi ho finalmente avuto l'opportunità di mettere la vettura sui cavalletti come opportunamente suggerito da Andrea_super_5.

E allora: premesso che prima che la vettura fosse fermata per smontaggi etc. non ho mai avuto l'impressione che vi fossero rumori di questo genere se non ad'alta velocità e con la quarta marcia inserita ed ho sempre pensato che fosse normale o che fosse un "difetto" proprio della quarta su queste vett.

Muovendo le ruote si nota che: la sx  non produce rumore se non col disco che tocca e non tocca le pastiglie del freno manuale (non ricordo bene ma potrei non averlo mollato del tutto) forse anche per questo non girano se non accompagnate, non libere.

La dx fa lo stesso rumore ma più accentuato forse anche a causa di una molla di rilascio rotta delle pinze del blocco frenante (eppure no faceva nessuno di questi rumori prima....potrebbero essere cristallizzazioni o ossidazioni varie?) in'oltre ho notato la provenienza di un rumore ( credo sia proprio quello incriminato) dal mozzo della ruota, quindi dovrebbe trattarsi del cuscinetto o no??

Il rumore chiaramente viene prodotto in movimento e aumenta con la velocita, ma è possibile che l'insonorizzazione della DEA montata abbia fatto fessi sia il meccanico che me (molto più facile).

Potrebbe trattarsi del cuscinetto secco e ossidato per possibile penetrazione acqua?? e quindi lubrificare mettere in strada la vett. e aspettare che tutto torni come prima?

PS. Chiaro che tutte queste risposte potrei farmele dare dal mecc. (sempre molto occupato) ma dovrei portarla in off. e oltre al fatto che manca anche la targa o proprio paura di fare danno, rimane un carro attrezzi ma vorrei evitare.

Confido nelle vostre soprannaturali capacità.... [:hello] [:hello]

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2008, 05:02:22 pm »
A me faceva una cosa simile ,poi ho scoperto che era una molla del ritorno del cavo del freno a mano che toccava sul disco ...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2008, 05:05:53 pm »
A me faceva una cosa simile ,poi ho scoperto che era una molla del ritorno del cavo del freno a mano che toccava sul disco ...
Pensa quando russi... [|)] [|)] [|)]

 [(ridotanto1)]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2008, 07:53:19 am »
..........Siete senza quore [A:mai] [A:mai] [A:mai] [V] [V] [A:sob] [A:sob]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2008, 09:53:44 am »
Mi sono letto due volte questo topic ed ho concluso che: questo benedetto rumore, non te la prendere caro IDcronio, lo hai descritto poco ed in maniera assai imprecisa, per cui la gente lo prende come un quiz e spara cose sperando di indovinarci  [:hap]

Se si tratta di un cuscinetto, non si tratterà di un rumore di sfregamento (sshhhhhhhhh) ma sarà un rumore grattato (uuuurrrrr) la cui frequenza varierà a seconda della velocità. A bassa velocità è più avvertibile con frequenza bassa, accelerando sembra un poco un ululato e poi sparisce.
Sempre se si tratta di un cuscinetto di una ruota, il rumore varia col carico, ergo tra un curvone a destra ed uno a sinistra sentirai più rumore quando la vettura è in appoggio sulla ruota incriminata.
Se poi manca il grasso, metticelo subito prima di far danni!

Ciao Ciao
Admin



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2008, 10:13:50 am »
Strafelice che tu mi abbia bacchettato e risposto ( da artigiano quale sono prima di imparare ne ho prese eccome [:fiu])

Per ricapitolare il rumore aumenta con la velocità ed è molto simile al rumore che fà un battistrada che pizzica un parafango.

Poi vorrei chiederti: se volessi fare un tentativo quali sono i punti di ingrassaggio e che tipo di grasso?

grazie [:hello]
Mi sono letto due volte questo topic ed ho concluso che: questo benedetto rumore, non te la prendere caro IDcronio, lo hai descritto poco ed in maniera assai imprecisa, per cui la gente lo prende come un quiz e spara cose sperando di indovinarci  [:hap]

Se si tratta di un cuscinetto, non si tratterà di un rumore di sfregamento (sshhhhhhhhh) ma sarà un rumore grattato (uuuurrrrr) la cui frequenza varierà a seconda della velocità. A bassa velocità è più avvertibile con frequenza bassa, accelerando sembra un poco un ululato e poi sparisce.
Sempre se si tratta di un cuscinetto di una ruota, il rumore varia col carico, ergo tra un curvone a destra ed uno a sinistra sentirai più rumore quando la vettura è in appoggio sulla ruota incriminata.
Se poi manca il grasso, metticelo subito prima di far danni!

Ciao Ciao
Admin




*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #27 il: Giugno 12, 2008, 11:37:46 am »
Sono a questo punto abbastanza convinto sia il cuscinetto del mozzo.
L'ingrassaggio lo trovi ben descritto qui, inutile inventare l'acqua calda  [:crazy]

http://www.lesds.it/pagine_htm/tecnica/ingrassaggio_avantreno.htm

ciao

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #28 il: Giugno 12, 2008, 01:06:08 pm »
Sono proprio le istruzioni che circa un'anno fà avevo stampato e dato al mio meccanico (non ricordavo  bene) e a dire il vero la vettura non faceva particolare rumore ne prima ne dopo il supposto ingrassaggio fatto dal mecc.

L'unico rumore "di fondo" che sentivo lo avvertivo sopra i sessanta chilometri e solo dopo avere inserito la quarta, attribuendo a questa il motivo del rumore.

Dovrebbe bastare a questo punto ingrassare per capire se si tratta di cuscinetto asciutto e se dovesse malauguratamente continuare.................... [A:sob] ROTTO

 [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: UN RUMORONE MI TORMENTA!!!
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2008, 08:21:04 am »
Un'altra e spero ultima domanda.

Il mio bellissimo e quasi immacolato libretto "uso e manutenzione" recita così:

Biglie delle aste
rotule barra antirullio
supporto barra antirullio
rotule trasmissione
usare:TOTAL MULTIS


Mentre l'unico grasso specifico per giunti omocinetici, corone dentate ,cuscinetti mozzi ruote (operanti -20°c  a +130°c) e quello nella foto assieme alla (credo) ottima pompa per ingrassaggio con valvola di fissaggio agli ugelli.


Unica perplessita a questo punto è il riepilogo sul fondo della latta che dice:

Per ingrassaggio generale (OVE NON PRESCRITTI GRASSI SPECIALI)........AZZ ragazzi così divento [:crazy] [:crazy]

 [:inch] [:inch] ADMINNNNNN [:help] [:help] [:help]