CITROPESCE

• 1576 Risposte
  • 246616 Visite
Re: CITROPESCE
« Risposta #1260 il: Giugno 18, 2012, 02:37:55 pm »
Ogni volta che rispolvero la mia Dea si crea intorno una nuvola di amicizia!
Blue Turtle questa volta e’ partita dal mare, prima di uscire dal cancelletto del giardino ho origliato per un attimo gente di ritorno dalla spiaggia che nel  viale soleggiato si soffermava e rimpastava ricordi esclamando: ma questa e’ er pallas…quella che s’arzava… ‘o chiamavano pure ‘o squalo… 
Poi in viaggio tra il caldo e il traffico della pontina, con guida un po’ più attenta della rilassante passeggiata che sempre più di rado mi concedo. All’obelisco c’e’ già gente, molti li conosco ed e’ un piacere abbracciarli, altri si presentano, altri ancora sono solo di passaggio, persone che sia avvicinano per curiosità ma sempre con qualcosa da raccontare…
Bello ed unico ritrovare tre corsie della Colombo con altrettante Ds allineate e poi… un’altra  avanti a destra e… un’altra riflessa nello specchietto nella corsia di centro, in mezzo al traffico di un altro secolo, tra gente (anch’io mi ci metto) che vive nella fretta, che sorpassa e strombazza per nulla.
Chissà quanti ricordi avrà fatto riemergere a tutti quelli che per caso si sono imbattuti in quell’anonima ed inaspettata sfilata!
La fantasia ed anche un pizzico di pazzia aiutano il gruppo, saltiamo uno dietro l’altro un marciapiede ed  appoggiando gli pneumatici su inferriate di cui mai nessuno ha provato la tenuta… ecco, in un attimo una fila perfettamente allineata di  splendide DS di fronte al ristorante ai margini del laghetto dell’Eur, una cornice unica ed inaccessibile: ma alle dee si permette questo ed altro…
E’ stato bello essere insieme, tra semplici chiacchiere e piani strategici per il prossimo futuro, per  ritrovarsi in un attimo, come se il tempo avesse improvvisamente accelerato, sotto il Colosseo quadrato a far foto, poi in fila indiana per un rapido caffè, gli ultimi saluti e via… ma con una gran voglia di incrociare di nuovo fari e & parole!

A presto,
Fabio

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #1261 il: Giugno 18, 2012, 05:13:50 pm »
Che bella serata ragazzi! Che bella l'atmosfera proprio all'Eur dove ho lavorato per tanti anni! Ci siamo divertiti molto, abbiamo mangiato benissimo in un grazioso locale sulle rive del laghetto. Grazie a tutti per la compagnia, per aver ospitato me e la mia metà sulle varie DS a turno.

Come sempre al Citropesce tante belle chiacchiere, amicizie che si cementano e nuove strategie per il nostro futuro  [:D]

Straordinario il giretto notturno per il quartiere fino al Palazzo della Civiltà italiana che un tempo vedevo dalla mia finestra.

Grazie soprattutto al simpaticissimo Fricko per l'organizzazione. A prestissimo per nuove avventure romane!

Unico dispiacere: aver lasciato a casa la fotocamera.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #1262 il: Giugno 18, 2012, 05:23:27 pm »
A chi lo dici George!!!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #1263 il: Giugno 18, 2012, 05:32:20 pm »
A chi lo dici George!!!

Un buon motivo per replicare  ^-^

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #1264 il: Giugno 18, 2012, 06:06:26 pm »
Nel senso che le lasceremo a casa anche la prossima volta?  [:D]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #1265 il: Giugno 18, 2012, 06:26:38 pm »
Nel senso che le lasceremo a casa anche la prossima volta?  [:D]

certo, io penserò "tanto la porta il Mau" e tu penserai "tanto la porta Giorgio", esattamente come sabato ! Ed entrambi subiremo le rampogne delle corrispettive signore!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #1266 il: Giugno 18, 2012, 08:06:00 pm »
Tagliamo la testa al toro: la prossima volta la porto anche io......ma non fate affidamento su di me! [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1267 il: Giugno 18, 2012, 09:42:37 pm »
certo, io penserò "tanto la porta il Mau" e tu penserai "tanto la porta Giorgio", esattamente come sabato ! Ed entrambi subiremo le rampogne delle corrispettive signore!

La verità è che sono diventato talmente bravo con la mia Nikon che non avete più voglia di fare foto  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1268 il: Giugno 18, 2012, 09:48:50 pm »
......
Bello ed unico ritrovare tre corsie della Colombo con altrettante Ds allineate e poi… un’altra  avanti a destra e… un’altra riflessa nello specchietto nella corsia di centro, in mezzo al traffico di un altro secolo, tra gente (anch’io mi ci metto) che vive nella fretta, che sorpassa e strombazza per nulla.
Chissà quanti ricordi avrà fatto riemergere a tutti quelli che per caso si sono imbattuti in quell’anonima ed inaspettata sfilata!......

... vero Fabio, la stessa forte sensazione che ho provato io, quasi un "déjà vecù infantile"   [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #1269 il: Giugno 18, 2012, 10:06:46 pm »
La verità è che sono diventato talmente bravo con la mia Nikon che non avete più voglia di fare foto  [:fiu] [:fiu]

Se dobbiamo dire la verità diciamola tutta: è che le Nikon sono talmente superiori che fanno sempre splendide foto  [:fiu]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1270 il: Giugno 18, 2012, 10:10:07 pm »
... vero Fabio, la stessa forte sensazione che ho provato io, quasi un "déjà vecù infantile"   [:love] [:love]

In pratica Giorgio per te riserva la rilevantissima facoltà di azionare l'otturatore.. [:D]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #1271 il: Giugno 18, 2012, 10:24:56 pm »
In pratica Giorgio per te riserva la rilevantissima facoltà di azionare l'otturatore.. [:D]

Non è poco  ^-^

« Risposta #1272 il: Giugno 20, 2012, 10:42:54 am »
Scusate il ritardo, (dal grande Massimo Troisi).
Serata bella e rilassante con un nutrito gruppo di amici vecchi e nuovi, molto piacevole e allietata dalla presenza delle nostre signore.
Come sempre si finisce con il desiderio di replicare a breve.... e magari ancora più numerosi.

Ad majora

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #1273 il: Giugno 20, 2012, 11:43:38 pm »
C'ė da svuotare una casella! Ugomaria c'ė da svuotare una casellaaaa!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #1274 il: Giugno 21, 2012, 10:04:07 am »
C'ė da svuotare una casella! Ugomaria c'ė da svuotare una casellaaaa!

C'è un topic apposta per avvisare chi ha la casella piena qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8400.555