Ogni volta che rispolvero la mia Dea si crea intorno una nuvola di amicizia!
Blue Turtle questa volta e’ partita dal mare, prima di uscire dal cancelletto del giardino ho origliato per un attimo gente di ritorno dalla spiaggia che nel viale soleggiato si soffermava e rimpastava ricordi esclamando: ma questa e’ er pallas…quella che s’arzava… ‘o chiamavano pure ‘o squalo…
Poi in viaggio tra il caldo e il traffico della pontina, con guida un po’ più attenta della rilassante passeggiata che sempre più di rado mi concedo. All’obelisco c’e’ già gente, molti li conosco ed e’ un piacere abbracciarli, altri si presentano, altri ancora sono solo di passaggio, persone che sia avvicinano per curiosità ma sempre con qualcosa da raccontare…
Bello ed unico ritrovare tre corsie della Colombo con altrettante Ds allineate e poi… un’altra avanti a destra e… un’altra riflessa nello specchietto nella corsia di centro, in mezzo al traffico di un altro secolo, tra gente (anch’io mi ci metto) che vive nella fretta, che sorpassa e strombazza per nulla.
Chissà quanti ricordi avrà fatto riemergere a tutti quelli che per caso si sono imbattuti in quell’anonima ed inaspettata sfilata!
La fantasia ed anche un pizzico di pazzia aiutano il gruppo, saltiamo uno dietro l’altro un marciapiede ed appoggiando gli pneumatici su inferriate di cui mai nessuno ha provato la tenuta… ecco, in un attimo una fila perfettamente allineata di splendide DS di fronte al ristorante ai margini del laghetto dell’Eur, una cornice unica ed inaccessibile: ma alle dee si permette questo ed altro…
E’ stato bello essere insieme, tra semplici chiacchiere e piani strategici per il prossimo futuro, per ritrovarsi in un attimo, come se il tempo avesse improvvisamente accelerato, sotto il Colosseo quadrato a far foto, poi in fila indiana per un rapido caffè, gli ultimi saluti e via… ma con una gran voglia di incrociare di nuovo fari e & parole!
A presto,
Fabio