OT bimbi!
Luca e' nato. 8 di mattina partenza da casa in direzione Isola Tiberina, tra traffico e doglie. Niente Dea, in queste occasioni meglio un iperaffidabile Mercedes C. Via Latina scorre in un baleno, giro a Piazza Zama. Tutto bloccato. Lampeggio, suono. Tiro fuori bandiere bianche. Precedenza e non resa. E' troppo tardi, giro in direzione di San Giovanni. Le contrazioni sono forti, improvvise, inaspettate con questa irruenza. Piazza tuscolo, svolto a sinistra, laddove non si puo', imbocco via Gallia. Suono e strombazzo, incosciamente penso che con un dea sarei gia arrivato. Poi imbocco il cancello infilandomi di lato, interrompendo un'interminabile colonna in direzione Eur.
Entro, con la mia ambulanza blue. La dea si sarebbe trasformata anche in questo, lo so. Mi fermo, controllo l'orario, sono le 8:15.
Luca e' nato alle 8:20.
Andrea (21 mesi) era sul seggiolino posteriore, lui aveva pensieri diversi, ma forse tornano li'.
Simone e Marco (14 e 13) oggi hanno incontrato il fratellino appena nato. E presto per loro, ma ogni volta che gli chiedo: che macchina preferite? La risposta: "Beh, la DS e' un'altra cosa..."
Fabio