Eccomi quì a dilettarvi ancora con questo topic dove ciò che si evince con precisione è che ognuno usa ciò che gli pare e tutti sono soddisfatti
...bene così
Ora siccomeche la mia Euriale ha raggiunto qualche giorno fa i 70000 km
....
...sarei in procinto di cambiare olio e filtro.
Non avendo capito in tutte queste pagine se ci sono delle precise controindicazioni per l'uso dei sintetici, vorrei almeno capire se un particolare olio, con delle specificità in termini di viscosità o altro(?) possa limitare il problema della fumosità, specie al momento dell'accenzione.
Questa estate l'uomonero mi ha fatto notare che all'accenzione la vettura lanciava una sbuffata di fumo nero, vero è che a motore caldo causa il vapor look la vettura si imballa un pochino ma......
Ora lui ha ipotizzato che la cosa sia da riferirsi ai gommini delle sedi valvole che lasciano trafilare un po d'olio e ritiene che un modo per evitare che ciò accada
potrebbe essere quello dell'uso di un'olio con una viscosità tale da evitare che ciò accada, chiaro che se così non funziona bisognerà pensare ad altro.
Premetto che la vettura va benissimo, l'ho usata tutti giorni per questi mesi d'estate con grande soddisfazione.
Ps. ado la fumata che hai visto avantieri all'ingresso in autostrada ritengo personalmente dovuta al fatto che la vettura era fredda, non la usavo da qualche giorno e fino al quel momento non avevo pigiato sull'acceleratore, quindi magari era un po imballata, poi...you are the professor!!
Attendo con anzia vostre dotte argomentazioni..
Grazie!