Dice la stessa cosa il mio libretto.
Il mio meccanico mi ha fatto il pieno prima di fare la messa a punto di un non meglio specificato olio sintetico SFUSO
, dopo quello che ho letto in questo topic mi stò cagando addosso dalla paura che un'ulcera perforante colpisca d'improvviso la mia DEA.
Ho trovato questo: TAMOIL formula super plus SAE 15 W/40....minerale..dovrebbe andare no?
Nessuno vuele condividere info. su dove si può reperire il preconizzato TOTAL??
l'uso di un sintetico detergente per brevi periodi e per operazioni a terra e brevi spostamenti da sostituire poi con il preconizzato dalla casa (o simili) può essere un'operazione utile o una perdita di tempo o peggio dannosa?
PS:la spia rossa mi fà l'occhiolino solo quando si spegne il motore
Curiosità... Dalla discussione sembra che si possa usare un unico tipo di olio per tutte le motorizzazioni (discorso motori rifatti a parte), è così?
Cioè una 23 IE può usare lo stesso olio di una vecchia 19?
PS: Sul libretto d'uso della mia ID 20 leggo "Ogni 5000 Km fare vuotare acaldo la coppa motore, sostituendol'olio usato con 4,5 litri di olio TOTAL Altigrade GT o GTS SAE 20 W/40"