RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473271 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1605 il: Febbraio 18, 2014, 07:57:08 pm »
Posso sempre offrirti una bella CX  [8D]

Offrire una "bella CX" è un pò come parlare di un "militare intelligente" !   [:color]


*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1606 il: Febbraio 18, 2014, 08:06:03 pm »
Offrire una "bella CX" è un pò come parlare di un "militare intelligente" !   [:color]



Forse hai brutti ricordi della cosa o una visione "distorta" di questo "mestiere" ............... peccato: dai gratuitamente dell'ignorante a tanti (e forse alcuni lo sono anche) che invece non lo meritano in quanto lavorano come me e te solo in altri ambiti.....magari con sacrificio maggiore e remunerazione non sempre all'altezza di ciò che fanno per tutti.
Mi spiace aver letto da te, persona di provata intelligenza e sagacia, un tale commento...............pazienza. [A:mai]
Scusa la franchezza, ma tanto ti dovevo.
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1607 il: Febbraio 18, 2014, 08:18:30 pm »
Forse hai brutti ricordi della cosa o una visione "distorta" di questo "mestiere" ............... peccato: dai gratuitamente dell'ignorante a tanti (e forse alcuni lo sono anche) che invece non lo meritano in quanto lavorano come me e te solo in altri ambiti.....magari con sacrificio maggiore e remunerazione non sempre all'altezza di ciò che fanno per tutti.
Mi spiace aver letto da te, persona di provata intelligenza e sagacia, un tale commento...............pazienza. [A:mai]
Scusa la franchezza, ma tanto ti dovevo.
Ciao
 [:hello]


Ma dai Davide! Io, che sono in questo caso l'oggetto della frase di Franco, non vi leggo alcuna delle tue argomentazioni.

Magari ci fossero più persone che hanno la capacità che ha lo Svizzero di affrontare e risolvere i problemi senza complicarsi la vita, mantenendo competenza e levità d'animo.

 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1608 il: Febbraio 18, 2014, 08:28:43 pm »
Davide non cedere ale provocazioni del frusta....... Fagli sentire l'urlo dell'aquila!
GHEREGHEGHEZ!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1609 il: Febbraio 18, 2014, 09:12:20 pm »
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1610 il: Febbraio 18, 2014, 09:23:33 pm »
Ma dai Davide! Io, che sono in questo caso l'oggetto della frase di Franco, non vi leggo alcuna delle tue argomentazioni.

 [:hello]

forse l'argomento è in qualche modo sensibile alle corde di Davide, a volte certe battute da dietro a un monitor possono sembrare più "cattive" di quel che sono.
 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1611 il: Febbraio 18, 2014, 09:29:02 pm »
[???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [A:mai]
Ehehe!
Il GHEREGHEGHEZ può capirlo solo chi fa parte o ha fatto parte di un certo ambiente.. [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1612 il: Febbraio 18, 2014, 09:36:03 pm »
Ora è tutto più chiaro.. ;D ;D ;D
 [???] ;D [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1613 il: Febbraio 18, 2014, 10:04:18 pm »
Ve lo spiega Davide che è ex stellato ed ha più titolo di me a farlo.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1614 il: Febbraio 18, 2014, 10:17:52 pm »
........è un motto che si usa in aeronautica tra commilitoni a fine di qualche impegnativa prova per scaricare la tensione..........in ogni caso ora mi è passata...........però quelle parole dalla dubbia interpretazione sarebbe stato meglio non scriverle, per chi sa cosa vuole dire dire oggi fare quella professione credendoci e facendo il professionista/tecnico e non lo " scaldasedia" lasciano l'amaro in bocca.................incidente chiuso [:kiss]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1615 il: Febbraio 18, 2014, 10:20:26 pm »
Ne ho montate svariate (anche su bicilindriche e/o non Citroen) in abbinamento alla bobina APPOSITA (non quella con resistenza ne quella "rossa")..............mai avuto noie ne guasti e dimenticata la manutenzione del componente.........
Fatico a capire la necessità di regolazioni frequenti (facilità di gestione? [?]) una volta effettuata correttamente la prima volta ............. poi ognuno ha le proprie esperienze in merito................le mie sono assolutamente positive.
Come ha dimostrato Giobri, la si installa come elemento migliorativo del sistema di accensione per stabilità è costanza di prestazione nonchè salvaguardia della bobina in caso di prolungato contatto...............ma se i fili sono marci o ci sono altre problematiche (battiti in testa,autoaccensioni o altro) non è di sicuro l'123 che risolve.
Parere personale
 [:hello]

perdi tempo con questi due, nn dimenticare che al dottò, gli è scoppiato il paraolio di banco per colpa del SINTOFLON.....  sic sic e sic
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1616 il: Febbraio 18, 2014, 10:22:10 pm »
 [(prrr)] [(prrr)]

Mi state rovinando il topic  >:( >:(

Per tornare in tema, nuovo ancient look per la ID, regalo del mitico Gennaro!  [:clap] [:clap]

Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1617 il: Febbraio 18, 2014, 10:25:46 pm »
perdi tempo con questi due, nn dimenticare che al dottò, gli è scoppiato il paraolio di banco per colpa del SINTOFLON.....  sic sic e sic


Te stai proprio a fa' vecchio... ma non è che l'hai bevuto il sintoflon?  :o
Giovanni                                           

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1618 il: Febbraio 18, 2014, 10:27:03 pm »
Via subito quelle fascette da elettricista che sostengono la bobina..............!!!!!!!!!!!1 [:ohoh] [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1619 il: Febbraio 18, 2014, 10:29:31 pm »
Via subito quelle fascette da elettricista che sostengono la bobina..............!!!!!!!!!!!1 [:ohoh] [:ouch]
 [:hello]

Non sono fascette...quello è il suo supporto, le fascette ci sono sulla calzetta rossa...  occhialino?  [:fiu]
Giovanni