RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473305 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1620 il: Febbraio 18, 2014, 10:34:06 pm »
Mah........sul calza le ho viste..........sulla bobina ho sempre visto quella a fascettona larga con la vite che stringe il fianco della "boba".............ma si sa che tu sei "esotico"................hihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1621 il: Febbraio 18, 2014, 10:36:45 pm »
Mah........sul calza le ho viste..........sulla bobina ho sempre visto quella a fascettona larga con la vite che stringe il fianco della "boba".............ma si sa che tu sei "esotico"................hihihihi
 [:hello]

Casomai Losson o il precedente proprietario che gliela ha venduta... io l'ho trovata cosi.
Comunque anche questo supporto ha la vite che stringe di fianco, esattamente come quello presente sulla 21 che ho smontato e pulito proprio oggi.
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1622 il: Febbraio 18, 2014, 10:41:17 pm »
Te stai proprio a fa' vecchio... ma non è che l'hai bevuto il sintoflon?  :o

sarà che io me so fatto vecchio, ma tu abbeveri ad un cervello più vecchio del mio e con teorie sempre e solo strampallate!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1623 il: Febbraio 18, 2014, 10:44:02 pm »
sarà che io me so fatto vecchio, ma tu abbeveri ad un cervello più vecchio del mio e con teorie sempre e solo strampallate!!!

Non sono teorie Ado, ma solo supposizioni che ognuno di noi può avere. Lungi da me il desiderio di influenzare o peggio convincere qualcuno.
Strampalate, con una L sola.
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1624 il: Febbraio 18, 2014, 10:51:50 pm »
Non sono teorie Ado, ma solo supposizioni che ognuno di noi può avere. Lungi da me il desiderio di influenzare o peggio convincere qualcuno.
Strampalate, con una L sola.

continui colla, con due L, presunzione, i miei motori e a tutte le dee di Palemmo e nn solo, avrebbe dovuto scoppiare il paraolio di banco......ahahahaha brutta roba la presunzione.

E per come ci viaggio io avrebbe dovuto scoppiare il motore ..........ahahahahahah
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1625 il: Febbraio 18, 2014, 10:57:19 pm »
continui colla, con due L, presunzione, i miei motori e a tutte le dee di Palemmo e nn solo, avrebbe dovuto scoppiare il paraolio di banco......ahahahaha brutta roba la presunzione.

E per come ci viaggio io avrebbe dovuto scoppiare il motore ..........ahahahahahah


Vabbè, se ti piace vederla cosi, fai pure  [(nonso)]
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1626 il: Febbraio 18, 2014, 11:11:30 pm »
Ma alla fine sto sintoflon ce serve o nun ce serve [?] [?] [?]
Sulla mia umile DS19 andrebbe bene [?] Con quali risultati [?]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1627 il: Febbraio 18, 2014, 11:16:28 pm »
Ma alla fine sto sintoflon ce serve o nun ce serve [?] [?] [?]
Sulla mia umile DS19 andrebbe bene [?] Con quali risultati [?]

chiedilo al Dottò, Lui ne sa più del Sig. SINTOFLON, che è stato pure su queste pagine!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1628 il: Febbraio 18, 2014, 11:19:48 pm »
chiedilo al Dottò, Lui ne sa più del Sig. SINTOFLON, che è stato pure su queste pagine!!

Ado, ora stai andando un pò troppo oltre. Ti chiedo pubblicamente di non nominarmi più, grazie.
Giovanni                                           

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1629 il: Febbraio 18, 2014, 11:22:17 pm »
Cmq la mia era una domanda seria, nel senso che è da quando mi sono iscritto al forum che ne sento parlare e vorrei saperne di più [:hello]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1630 il: Febbraio 19, 2014, 08:25:15 am »
Tikal dopo svariate e noiose letture posso affermare che il sintoflon non va utilizzato poiche' e' un prodotto superato il cui meccanismo d'azione porta benefici ma anche una serie di "variabili" modificando di fatto e per lungo tempo le superfici di attrito.
Il prodotto che alla stessa maniera ho studiato a fondo e utilizzato con ottimi risultati e il Rothen.
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/products/lubricant-additives/

Ha un meccanismo d'azione diverso ,e' un prodotto di ultima generazione cioe' un superamento del Sintoflon che oggi e' un prodotto vecchio e superato.
Attualmente io monto il Rothen special (il primo tagliando) al secondo tagliando ho intenzione di utilizzare questo:
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/wp-content/uploads/2012/10/S.T.-ROTHEN-MOTOR-CLEANER-aprile-2012.pdf

per poi procedere normalmente al tagliando.Parere Personale. 8) [o:o:] :)
 

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1631 il: Febbraio 19, 2014, 09:08:51 am »
Tikal dopo svariate e noiose letture posso affermare che il sintoflon non va utilizzato poiche' e' un prodotto superato il cui meccanismo d'azione porta benefici ma anche una serie di "variabili" modificando di fatto e per lungo tempo le superfici di attrito.
Il prodotto che alla stessa maniera ho studiato a fondo e utilizzato con ottimi risultati e il Rothen.
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/products/lubricant-additives/

Sono incuriosito dall'argomento.
cosa intendi per modifica delle superfici di attrito ?
Cosa c'è nel rothen ? sono andato a leggere il pdf ma sinceramente non l'ho capito.
Hai usato anche il sintoflon per cui fai un paragone d'esperienza?
Scusa per le domande ma non conosco il prodotto e cerco di capire.

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1632 il: Febbraio 19, 2014, 09:09:41 am »
scusate ho messo tutto sotto citazione !!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1633 il: Febbraio 19, 2014, 09:58:38 am »
Vero.........mi incuriosisce il principio chimico e la sua prerogativa che ne sono alla base..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1634 il: Febbraio 19, 2014, 10:21:29 am »
Vero.........mi incuriosisce il principio chimico e la sua prerogativa che ne sono alla base..........
 [:hello]

Dai che apriamo un SINTOFLON SI / SINTOFLON NO in un nuovo Topico
Così sentiamo il parere di Ado, che non me lo ricordo..... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]