RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473441 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1800 il: Dicembre 06, 2014, 01:38:30 pm »
se per quello dovresti anche togliere il rivestimento sotto lo scalone.........
 [:hello]


Quello esterno che vedi è giusto, cambiato con nuovo in alluminio... dovrei togliere i rivestimenti "interni" e mettere il nastro di alluminio e i paracolpi sulle portiere... poi rifare il cielo col gommolo perimetrale giusto, rifare gli interni del colore giusto (Or)... ma ora non mi va, ci penserò oppure no... boh!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1801 il: Dicembre 06, 2014, 07:28:05 pm »
Oggi ho fatto un paio di cento km per andare a vedere la partita di mio figlio, ovviamente con la DS.
Soddisfatto del lavoro idraulico svolto, la vettura va benissimo: unica cosa che non riesco a modificare è la differenza di sensibilità tra motore freddo e caldo, ora è ottimamente regolata a caldo (ovviamente) ma a freddo l'innesto è decisamente più ruvido e bisogna giocare bene col freno (piede sinistro) per manovrare correttamente.
Probabilmente è proprio cosi e non si può avere la stessa fluidità nelle due temperature... ho anche abbassato un pò il correttore posteriore  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1802 il: Dicembre 06, 2014, 07:45:56 pm »
Oggi ho fatto un paio di cento km per andare a vedere la partita di mio figlio, ovviamente con la DS.
Soddisfatto del lavoro idraulico svolto, la vettura va benissimo: unica cosa che non riesco a modificare è la differenza di sensibilità tra motore freddo e caldo, ora è ottimamente regolata a caldo (ovviamente) ma a freddo l'innesto è decisamente più ruvido e bisogna giocare bene col freno (piede sinistro) per manovrare correttamente.
Probabilmente è proprio cosi e non si può avere la stessa fluidità nelle due temperature... ho anche abbassato un pò il correttore posteriore  ;D ;D

 [(abbraccio)] bravo!...non mi piacciono le DEE col culo per aria... [:D] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1803 il: Dicembre 06, 2014, 07:50:11 pm »
a te piace mettere il tuo medesimo personale personalmente di culo......... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1804 il: Marzo 14, 2015, 08:36:01 pm »
Oggi ho lavoricchiato un po sulla verdona, dopo aver trovato per 2-3 volte una bella chiazza (tazzina di caffè) dietro la ruota anteriore destra.
Convinto che la causa fosse la caffettiera sospensione, ho smontato e denudato la parte ma niente! Caffettiera lievemente screpolata ma integra e non fessurata, tubo di recupero pervio, niente dal cilindro nè dal tubo di pressione... ma sul carterino sottostante c'era accumulo di LHM fresco. Boh!!! Ho pulito, rimontato tutto... forse poichè è stata bassa per un paio di settimane ha avuto qualche trasudo? Ma da dove?
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1805 il: Marzo 14, 2015, 08:59:36 pm »
Lato passeggero??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1806 il: Marzo 14, 2015, 10:20:59 pm »
Certo, ho dimenticato di scriverlo
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1807 il: Marzo 14, 2015, 10:36:16 pm »
Certo, ho dimenticato di scriverlo

pinza?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1808 il: Marzo 14, 2015, 11:21:28 pm »
pinza?

Naa, guarda molto attentamente la caffettiera, possibilmente ad altezze diverse...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1809 il: Marzo 15, 2015, 10:16:06 am »
No, non è la pinza... è tutta asciutta.
Penso abbia ragione Fabio... prob. c'è qualche piccola screpolatura sulla caffettiera che butta solo con auto tutta abbassata.
Ma ieri proprio non mi andava di smontare il cilindro... un bel cartone sotto l'auto e tiriamo avanti per un po!
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1810 il: Marzo 15, 2015, 12:15:00 pm »
Bravo.....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1811 il: Aprile 14, 2015, 04:16:19 pm »
Più nessuna perdita... ma ultimamente appena spenta rimane su poco, diciamo un paio di ore... boh!  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1812 il: Aprile 14, 2015, 07:30:37 pm »
Più nessuna perdita... ma ultimamente appena spenta rimane su poco, diciamo un paio di ore... boh!  [(nonso)]
[/quote

Ti sei chiesto quanti anni ha ?  [:crazy]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1813 il: Aprile 14, 2015, 08:20:29 pm »


Ti sei chiesto quanti anni ha ?  [:crazy]

Meno di me... io in piedi ancora ci sto!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1814 il: Aprile 14, 2015, 10:23:05 pm »
.........cominci a cambiare a raffica tutta l'idraulica e vedrai risultati sorprendenti per la macchina e ....... stupefacenti per il portafogli! [:ohoh]
Ma si può fare ed i risultati ci sono e sono provati su alcune vetture già in servizio! [:)]
 [:hello]
Dodo