Mi vergogno un po a dirlo ma ho passato la mattina di Pasqua e tutto il sabato precedente a sistemare la DS....risolto il problema della pompa (fiuuuuuu!!!) ho "finito" (mai pronunciare questa parola con una DEA!) di sistemare le varie cosette: sostituzione della ventola radiatore (ce l'avevo nuova), regolatore di tensione, regolazione fari, vari pezzetti dei parafanghi anteriori che il carrozziere ha classificato come "oggetti avanzati", ricopertura baule con sky nero ed infine la grande sfida del CORRETTORE DI REINNESTO che perdeva, come postato altrove.
Ebbene, dopo notte quasi insonne visto che ieri non sono riuscito a portare a termine il lavoro e incubi all'LHM, stamane con santa pazienza modellistica
ho ritirato giù il suddetto dall'auto, lo ho smontato e rimontato seguendo SCRUPOLOSAMENTE il manuale di officina (LesDS.it).....et voilà, tutto perfetto, nessuna perdita (lo dico sempre con una raspatina lì sotto!), cambio di una precisione fantastica, mai avuto così burroso, neanche sulla precedente 23!
In particolare: dopo averlo smontato ieri ho evidenziato la guarnizione interna fratturata e mancante di un paio di cm, da li la perdita: ma guardando bene mi sono accorto di uno strano "piastrone" di resina in corrispondenza della perdita (dalla foto si vede bene) che evidentemente qualche fantastico meccanico (francese o olandese?) ha applicato per azzerare la perdita, che in effetti non si è presentata se non adesso, dopo 7 mesi di inattività....!
Bah....! E poi dicono di noi Italici....! Rifatta la guarnizione con cartoncino, riverificato l'intero leveraggio e tenuta delle varie componenti del sistema (ingegnosissimo) ho richiuso il tutto e rimontato sulla macchina: ora ho l'auto con un cambio meraviglioso e senza perdite (sempre con la solita "raspatina", nèh.....!!!).
Qualche foto