Ieri dopo che per l'ennesima volta mi si iniziava ad accendere timidamente la spia dell'idraulica, mi sono accorto che la pompa HP era sporca di liquido... controllato il tubo di pesca dal bidone ho visualizzato una bella fessurazione di un paio di cm... probabilmente aspirava aria da li; infatti spurgando i freni è uscita un bel pò di aria. Ho tagliato il pezzo malato e ricongiunto alla pompa in attesa del ricambio nuovo, vediamo se nel futuro si ripresenta.Purtroppo il mio congiuntore è stato "modificato" nella vite di spurgo con un cilindretto di metallo, probabilmente per allentarla a mano... operazione comunque impossibile da farsi. Riesco a spurgare l'impianto dai freni... dopo quache minuto miracolosamente la pompa innesca e la vecchietta si alza
Tieni d'occhio la situazione. Meglio non far faticare inutilmente la pompa della piccina!
Vero, è che quel cacchio di congiuntore l'anno messo nel posto più infelice del cofano! Per toglierlo ti vengono i capelli verdi... prima o poi dovrò farlo
casomai rossicci di LHS.....
che bellino il nuovo avatar giobri, CI PIACE!!!
A proposito di nuovo avatar, vi linko l'immagine completa della mia ID, dal post di Skara non ho resistito e oggi, nella mia casa campeggia questo bel poster 70X50 con la perfetta riproduzione (adesivi compresi) della mia ciuchina...! Pascal (Ikonoto) è persona incredibilmente gentile e professionale.http://www.ikonoto.com/shop/page/28?shop_param=
...e la ha dotata di una catena distribuzione (vecchia) di un Cayenne! Che soddisfazione!
Un uso intelligente per un pezzo di una macchina... *Comunque, per smontare le sfere inchiodate c'è un sistema abbastanza semplice anche se leggermente barbarico: martello e scalpello, con la sospesione in pressione, quel tanto che basta per fargli fare una frazione di giro. Poi si scarica la pressione e si svitano in un attimo.* perché se anche se un giorno in un futuro sempre più lontano avrò in garage una 911, mai ho pensato di infilarci un ciospo di cayenne.