RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473293 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1500 il: Dicembre 08, 2013, 09:34:40 pm »
quello col modello ad aspirale è un po' più lungo di quello ultimo tipo. Giò io ne ho uno ad aspirale se vuoi te lo spedisco

 [:hello]

Magari....!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1501 il: Dicembre 10, 2013, 02:17:14 pm »
Sostituiti anche gli 8 raschiavetro... un altra cosa, i vetri non vibrano più.  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1502 il: Dicembre 11, 2013, 11:14:25 pm »
Guarda, è tale la pressappochezza dei preposti agli atti d'ufficio che ciò avrebbe significato morire.... ho preferito rinunciare al libretto e salvare la pressione! Mi sono beccato pure un cazziatone dalla dirigente che ha dovuto cercarsi il numero di omologazione dell'auto sostenendo che doveva essere riportato direttamente dal certificato delle caratteristiche tecniche! Alla fine mi ha congedato dicendo che l'ha fatto solo in onore a Ginko, suo eroe fumettistico!  :o :o


Non c'entra niente con la 21, ma voglio raccontarvi questa "triste" storia citando un mio intervento relativo alla nazionalizzazione MCTC della ID 19... recentemente la dirigente in questione con altri dipendenti della motorizzazione e alcuni titolari di scuola guida sono stati indagati (e lei è in carcere) per truffa inerente il rilascio di patenti dietro pagamento di migliaia di euro, truffe perpetrate ai danni di extracomunitari che venivano bocciati appositamente per poi "vendergli" il titolo... incredibile!  :-\ :-\
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1503 il: Dicembre 11, 2013, 11:53:54 pm »
... incredibile!  :-\ :-\

...ma neanche poi tanto !

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1504 il: Dicembre 12, 2013, 09:41:31 am »
Non c'entra niente con la 21, ma voglio raccontarvi questa "triste" storia citando un mio intervento relativo alla nazionalizzazione MCTC della ID 19... recentemente la dirigente in questione con altri dipendenti della motorizzazione e alcuni titolari di scuola guida sono stati indagati (e lei è in carcere) per truffa inerente il rilascio di patenti dietro pagamento di migliaia di euro, truffe perpetrate ai danni di extracomunitari che venivano bocciati appositamente per poi "vendergli" il titolo... incredibile!  :-\ :-\

A settembre, dopo ben tre mesi che stavo tribolando per la nazionalizzazione della ID, ho ritirato tutta la documentazione compreso di atto notarile di compravendita e li ho mandati a c.....e, altrimenti rischiavo di "randellare" [(martell)] qualcuno alla motorizzazione.
Magari alla scadenza dell'anno sarà cambiato qualcosa ( [(fifone1)])
Linux

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1505 il: Dicembre 12, 2013, 12:24:23 pm »
....Magari alla scadenza dell'anno sarà cambiato qualcosa ( [(fifone1)])

Hai già visto cambiamenti.....in meglio ?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1506 il: Dicembre 12, 2013, 03:14:49 pm »

Magari alla scadenza dell'anno sarà cambiato qualcosa ( [(fifone1)])

in Italia??? se ti va bene, la scena a cui assisterai è + o - questa  [(occhioni)]

   [(brrr)]

ovviamente il camioncino te lo mando io, aggratiss!!!!! però me la faccio scaricare sotto casuccia mia   [(fischio1)]
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2013, 03:17:44 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1507 il: Dicembre 12, 2013, 03:19:22 pm »
in Italia??? se ti va bene, la scena a cui assisterai è + o - questa  [(occhioni)]

   [(brrr)]

ovviamente il camioncino te lo mando io, aggratiss!!!!! però me la faccio scaricare sotto casuccia mia   [(fischio1)]
;D ;D ...Il cambiamento lo intendevo per me e non per l'Italia. A meno che non vivrò altri 150/200 non penso di vederne in futuro ...
Linux

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1508 il: Dicembre 29, 2013, 06:16:33 pm »
Complice la pioggia oggi mi sono dedicato al filtro aria, c'erano da sostituire i gommini di fissaggio oramai cotti dal calore, nell'occasione gli ho dato una bella carteggiata e riverniciata di nero lucido. Ho approfittato pure per smontare il coperchio coprivalvole per sostituire gli anelli di gomma paraolio, una bella lucidata con WD 40 e spazzolata, ora molto più bello.
Data anche una occhiata al valvolame, bilanceri etc... sembra tutto OK, olio sufficentemente pulito e nessuna contaminazione di liquido estraneo  ;D ;D







Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1509 il: Dicembre 29, 2013, 10:00:54 pm »
Guardato anche un alberino portabilancieri di scarico?..............mmm, no ehhhh..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1510 il: Dicembre 29, 2013, 11:59:20 pm »
Guardato anche un alberino portabilancieri di scarico?..............mmm, no ehhhh..........
 [:hello]

Oddio.... che vuol dire?  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1511 il: Dicembre 30, 2013, 12:10:56 am »
Oddio.... che vuol dire?  [???] [???]

Che hai levato almeno 2 degli 8 bulloncini con rondella speciale che tengono l'alberino bilanciere scarico (magari uno di quelli non spinto dall'asta in quella posizione) ed hai levato l'alberino per vedere se è scalinato o meno, se la bronzina nel bilanciere è sana e se la molla e rondella tengono lo stesso fermo in posizione ................ se tutto va bene il tutto è silenzioso.........altrimenti c'è un concerto di klic-kloc-klac irregolare al minimo che non è quello classico del gioco valvole.........
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2013, 12:13:26 am da haiede »
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1512 il: Dicembre 30, 2013, 12:23:01 am »
Che hai levato almeno 2 degli 8 bulloncini con rondella speciale che tengono l'alberino bilanciere scarico (magari uno di quelli non spinto dall'asta in quella posizione) ed hai levato l'alberino per vedere se è scalinato o meno, se la bronzina nel bilanciere è sana e se la molla e rondella tengono lo stesso fermo in posizione ................ se tutto va bene il tutto è silenzioso.........altrimenti c'è un concerto di klic-kloc-klac irregolare al minimo che non è quello classico del gioco valvole.........
 [:hello]

Ah, fiuuuuuu......! M'ero spaventato  ;D ;D
No, troppo ardito come lavoro, soprattutto se fatto in garage senza assistenza qualificata e con poca luce... ma per fortuna al minimo è molto silenziosa e regolare.
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1513 il: Dicembre 30, 2013, 12:08:44 pm »
Ah, fiuuuuuu......! M'ero spaventato  ;D ;D
No, troppo ardito come lavoro, soprattutto se fatto in garage senza assistenza qualificata e con poca luce... ma per fortuna al minimo è molto silenziosa e regolare.

"Parere personale" lo fa, ti fa venire la strizza ma è un'esercizio sano per prevenire incontinenze rettali in futuro. Tutti, in questo forum, dovremmo mostrare gratitudine. [:inch] ;D [:clap] [:clap] [:clap]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1514 il: Dicembre 30, 2013, 12:46:26 pm »
Ma nun c'avevi proprio niente da fààà...
'na partita a tombola noo vero?

Te possino eh eh eh