RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473303 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1590 il: Gennaio 12, 2014, 02:41:01 pm »
......a Sezze !!!!!  ;D ;D ;D

Anche in Ticino!
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1591 il: Gennaio 12, 2014, 02:41:51 pm »
Pavimentazione del parcheggio dello studio di Sezze... per fare una foto più larga devo salire sul tetto...!

e ti sporgi un "cincinnino" di più   ;D

ah, prima sposta la ds da sotto   [(fischio1)] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1592 il: Gennaio 12, 2014, 03:50:11 pm »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1593 il: Gennaio 12, 2014, 03:55:44 pm »
se la rifai e cerchi di prenderla in tutta la sua lunghezza, credo che venga stupendissssima   [:love] [:love] [:love] [:love]
Vero!
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 03:57:20 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1594 il: Gennaio 12, 2014, 03:57:21 pm »
Povero Giobri...siete proprio bastardi dentro! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1595 il: Gennaio 14, 2014, 01:05:24 am »
..............qualcuno anche fuori   [(fischio1)]   [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1596 il: Febbraio 18, 2014, 02:21:18 pm »
Ieri sera, causa televisione ignobile, mi sono messo a leggere i vari topic sul 123 ignition visto che la 21 continua(va) a singhiozzare al minimo in modo fastidioso.... ho detto, mò lo compro e via! Leggendo qua e la, fra pareri positivi e pareri negativi mi sono venute in mente le parole di un mio amico d'oltralpe che non "ama" in modo sviscerato ste diavolerie elettroniche.
Alle 23.30 mi sono messo in garage e ho smontato la piastra puntine, bobina, condensatore etc... e mi sono accorto che il negativo della bobina (primario) era irrimedibilmente sfatto dall'ossido tanto che mi è rimasto in mano l'occhiello non appena lo ho tirato per svitarlo.
Stato fino all'una a pulire la piastra, le massette con realtive molle, cambiare le puntine che avevo nuove comprate da poco, etc... stamane ho preso una bella bobina Bosch, montato il condensatore nuovo, cambiato il cavo del negativo... morale: spariti i seghettamenti, motore molto più pronto e reattivo tanto che ho dovuto registrare completamente i due minimi che si erano alzati molto!


Basta poco, che ce vò!   [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1597 il: Febbraio 18, 2014, 02:22:49 pm »
Ascolta un cretino !  [:kiss]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1598 il: Febbraio 18, 2014, 02:24:05 pm »
Ascolta un cretino !  [:kiss]

Comè che dici tu? Con un cretino perdi sempre perchè e particolarmente allenato...!  [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1599 il: Febbraio 18, 2014, 02:33:21 pm »
Ieri sera, causa televisione ignobile, mi sono messo a leggere i vari topic sul 123 ignition visto che la 21 continua(va) a singhiozzare al minimo in modo fastidioso.... ho detto, mò lo compro e via! Leggendo qua e la, fra pareri positivi e pareri negativi mi sono venute in mente le parole di un mio amico d'oltralpe che non "ama" in modo sviscerato ste diavolerie elettroniche.
Alle 23.30 mi sono messo in garage e ho smontato la piastra puntine, bobina, condensatore etc... e mi sono accorto che il negativo della bobina (primario) era irrimedibilmente sfatto dall'ossido tanto che mi è rimasto in mano l'occhiello non appena lo ho tirato per svitarlo.
Stato fino all'una a pulire la piastra, le massette con realtive molle, cambiare le puntine che avevo nuove comprate da poco, etc... stamane ho preso una bella bobina Bosch, montato il condensatore nuovo, cambiato il cavo del negativo... morale: spariti i seghettamenti, motore molto più pronto e reattivo tanto che ho dovuto registrare completamente i due minimi che si erano alzati molto!


Basta poco, che ce vò!   [A:slurp] [A:slurp]

Nooo. Sei un grande. In tutti i sensi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1600 il: Febbraio 18, 2014, 02:34:33 pm »
Nooo. Sei un grande. In tutti i sensi.

Domenica al ritorno avevo quasi pensato di venderla a te tanto andava male...!  [:crazy] [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1601 il: Febbraio 18, 2014, 02:38:47 pm »
Ieri sera, causa televisione ignobile, mi sono messo a leggere i vari topic sul 123 ignition visto che la 21 continua(va) a singhiozzare al minimo in modo fastidioso.... ho detto, mò lo compro e via! Leggendo qua e la, fra pareri positivi e pareri negativi mi sono venute in mente le parole di un mio amico d'oltralpe che non "ama" in modo sviscerato ste diavolerie elettroniche.
Alle 23.30 mi sono messo in garage e ho smontato la piastra puntine, bobina, condensatore etc... e mi sono accorto che il negativo della bobina (primario) era irrimedibilmente sfatto dall'ossido tanto che mi è rimasto in mano l'occhiello non appena lo ho tirato per svitarlo.
Stato fino all'una a pulire la piastra, le massette con realtive molle, cambiare le puntine che avevo nuove comprate da poco, etc... stamane ho preso una bella bobina Bosch, montato il condensatore nuovo, cambiato il cavo del negativo... morale: spariti i seghettamenti, motore molto più pronto e reattivo tanto che ho dovuto registrare completamente i due minimi che si erano alzati molto!


Basta poco, che ce vò!   [A:slurp] [A:slurp]


 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1602 il: Febbraio 18, 2014, 02:39:41 pm »
Domenica al ritorno avevo quasi pensato di venderla a te tanto andava male...!  [:crazy] [:crazy]

Posso sempre offrirti una bella CX  [8D]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1603 il: Febbraio 18, 2014, 04:38:40 pm »

 [(su)] [(su)] [(su)]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Giovanni lascia stare il 123 ignition l'ho montato e dopo rismontato a causa della lunga e particolare procedura per l'anticipo. Adesso ho montato il vecchio spinterogeno si gestisce meglio.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1604 il: Febbraio 18, 2014, 07:55:50 pm »
Ne ho montate svariate (anche su bicilindriche e/o non Citroen) in abbinamento alla bobina APPOSITA (non quella con resistenza ne quella "rossa")..............mai avuto noie ne guasti e dimenticata la manutenzione del componente.........
Fatico a capire la necessità di regolazioni frequenti (facilità di gestione? [?]) una volta effettuata correttamente la prima volta ............. poi ognuno ha le proprie esperienze in merito................le mie sono assolutamente positive.
Come ha dimostrato Giobri, la si installa come elemento migliorativo del sistema di accensione per stabilità è costanza di prestazione nonchè salvaguardia della bobina in caso di prolungato contatto...............ma se i fili sono marci o ci sono altre problematiche (battiti in testa,autoaccensioni o altro) non è di sicuro l'123 che risolve.
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2014, 07:59:12 pm da haiede »
Dodo