Come già scritto, ho sottoposto la verdona ad una bella revisione idraulica: servosterzo che era alla frutta con cuffie lacerate e silentblock polverizzati e perdite varie, congiuntore e correttore di reinnesto nuovi, centrifugo nuovo... mancherebbe solo revisionare il blocco idraulico e la pompa HP ma funzionano bene e li lascio li, non si sa mai. In precedenza avevo smontato e revisionato i cilindri sospensione, correttori di altezza, sfere tutte nuove (6), tubame vario, insomma ora va proprio bene, la cambiata e la partenza sono perfette e il servosterzo è fin troppo sensibile, bisogna guidare con le due mani sul volante tanto è reattivo. Ho smontato anche le pinze freno stazionamento e cambiato pasticche, cavo, molle, mollette, ora frena sul serio e non rumoreggia più.
Ora due domande:
Ho notato, provandola oggi per fare le regolazioni, che il gneee-gneee dal blocco idraulico in fase di cambiata è sparito, perchè?
E ancora, non ho registrato la frizione secondo letteratura perchè andava OK: mi chiedo, il fatto che senza pressione (levandola dal comando ausiliario) la forcella sia libera e con gioco, è sufficente per considerarla ben registrata?