Ma quando mai !
Se il motore è al minimo (quello basso) la frizione è "pigiata" quindi le ruote, o meglio, la ruota non gira.
Poi giri il dato da 14 finché la ruota non inizia a girare e la fermi con le mani.
Che cosa vuoi che succeda ?
Dove vuoi che vada l'auto ?
Suvvia non cerchiamo di intimorire la gente con storie inventate.
Cosa vuol dire "io non lo faccio mai di forzare il differenziale" ?
In questo caso tu fai al massimo LAVORARE il differenziale e gli fai fare quello per cui è stato progettato.
Gli olii, il freddo o quant'altro non centra na sega !
Il differenziale lavora proprio quando una ruota appoggia a terra e lui fa girare quella senza attrito, ossia quella sollevata.
Ripeto che l'auto è al minimo e in prima, ma proprio a dimostrazione che quel che sostieni è sbagliato, puoi inserire la 4a ed accelerare a fondo.
L'auto rimane lì.
A meno che hai montato un differenziale autobloccante....