RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473422 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1755 il: Novembre 23, 2014, 09:12:10 pm »
ma non è che l'auto ha funzionato a due e tre per 100 ore consecutive.
perchè allora FORSE ma forse.
una cospiqua infiltrazione di benzina nell'olio è fatta da diversi litri di benzina che fa alzare il livello dello stesso.
un cc o anche 100 non li vedi.
comunque c'entra secondo me anche lo stato delle fasce,carburatore,forse valvole,pistoni conpressione etc.
se una camera di scoppio consente il passaggio di benzina verso il basso ,quanto olio passa verso l'alto?
tanto per capire nehhhhh..... :)

sei attentissimo, la mia è IE........... [A:sob]

Neppure un grammo!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1756 il: Novembre 23, 2014, 09:46:14 pm »
motivo di piu,togli carburatore e aggiungi iniezione.
non è che cambia molto se riguarda una grande infiltrazione di benza nell'olio....
sempre e solo per capire.. [:)]
perchè è logico che un default dell'accensione provochi un aumento di benzina in camera di scoppio,fino a un certo punto,ovvio.
meno logico che un'ora di prove riduca l'olio in cocacola,aumentandone di una sensibile quantità a causa del trafilamento. [:)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1757 il: Novembre 23, 2014, 09:51:56 pm »
motivo di piu,togli carburatore e aggiungi iniezione.
non è che cambia molto se riguarda una grande infiltrazione di benza nell'olio....
sempre e solo per capire.. [:)]
perchè è logico che un default dell'accensione provochi un aumento di benzina in camera di scoppio,fino a un certo punto,ovvio.
meno logico che un'ora di prove riduca l'olio in cocacola,aumentandone di una sensibile quantità a causa del trafilamento. [:)]
quell'avatar nn ti aiuta, che faccio? tolgo il carburatore e aggiungo l'iniezione?
Quanto ne hai bevuto stasera?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1758 il: Novembre 23, 2014, 10:10:03 pm »
Troppo grassa macchia nera sull asfalto a quanto tieni il co ado?
Cablaggio sensore acqua secondo me molto probabile [:)]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1759 il: Novembre 24, 2014, 12:27:55 am »
tu non capisci una mazza,non io.
cambia OGLIO dopo 20 km và...
la domanda era (adesso non mi interessa piu la risposta)
come può l'olio essere andato dopo 20km????
in una camera piena di benzina perchè sostituire le candele?basta una soffiata.

tu che sei un'esperto non capisci che se ti trovi una coppa mista olio/benzina c'è un motivo diverso da un semplice contatto ?????
come fa a passare copiosamente la benzina dalla camera di scoppio alla coppa in cosi poco tempo e movimento?
poi usa nei miei confronti  un approccio piu amichevole e rispettoso,esattamente come ho fatto io con te.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1760 il: Novembre 24, 2014, 06:53:30 am »

poi usa nei miei confronti  un approccio piu amichevole e rispettoso,esattamente come ho fatto io con te.

 [(su)]


D    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1761 il: Novembre 24, 2014, 08:23:04 am »
tu non capisci una mazza,non io.
cambia OGLIO dopo 20 km và...
la domanda era (adesso non mi interessa piu la risposta)
come può l'olio essere andato dopo 20km????
in una camera piena di benzina perchè sostituire le candele?basta una soffiata.

tu che sei un'esperto non capisci che se ti trovi una coppa mista olio/benzina c'è un motivo diverso da un semplice contatto ?????
come fa a passare copiosamente la benzina dalla camera di scoppio alla coppa in cosi poco tempo e movimento?
poi usa nei miei confronti  un approccio piu amichevole e rispettoso,esattamente come ho fatto io con te.
scusa, ma nn volevo assolutamente offendere era una battuta, visto che nn stai allo scherzo, la prox mi rivolgerò diversamente!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1762 il: Novembre 24, 2014, 10:02:25 am »
non ci sono problemi.
accetto tutto,basta che sia chiaro il prendere per il cucu in modo amichevole e sempre con rispetto.
sostanziale il tutto.reale. [:kiss]
se poi mi fai capire come mai hai cambiato l'olio....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1763 il: Novembre 24, 2014, 10:26:18 am »
non ci sono problemi.
accetto tutto,basta che sia chiaro il prendere per il cucu in modo amichevole e sempre con rispetto.
sostanziale il tutto.reale. [:kiss]
se poi mi fai capire come mai hai cambiato l'olio....


grazie Steu, della comprensione......... [:kiss]

se potessi fare la prova sulla tua ti renderesti subito conto del problema avuto ed in parte ancora ho!

Il falso contatto più evidente sulla sonda di temperatura acqua sulla testa, che causava il taglio, a volte di un cilindro a volte due e anche tre, per cui nella camera si accumulava tanta benza incombusta che a causa della pressione in camera di scoppio scendeva giù attraverso le fasce:
Nn so se hai mai visto quanta benza rilasciano i ns iniettori, la prima volta che il tecnico della Bosch, giovane, vide spruzzare i  ns iniettori rimase impressionato, e per farmi rendere conto mi fece vedere quanto spruzzavano quelli di una ford fiesta 1600, un decimo direi!!

 [:hello] [:hello]
p.s. spero di esser stato chiaro!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1764 il: Novembre 24, 2014, 10:48:31 am »
sì, pero' scusa Ado  [(uhmuhm)]: la benzina incombusta dovrebbe semplicemente venire espulsa allo scarico e non entrare cosi' copiosamente in coppa...

secondo me c'e' qualcos'altro di ben piu' grave che provoca questo fenomeno che, a mio insulso parere, non puo' essere una naturale conseguenza di un semplice "ingolfamento"...  [(nonso)]

P.P., neh...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1765 il: Novembre 24, 2014, 11:05:18 am »
sì, pero' scusa Ado  [(uhmuhm)]: la benzina incombusta dovrebbe semplicemente venire espulsa allo scarico e non entrare cosi' copiosamente in coppa...

secondo me c'e' qualcos'altro di ben piu' grave che provoca questo fenomeno che, a mio insulso parere, non puo' essere una naturale conseguenza di un semplice "ingolfamento"...  [(nonso)]

P.P., neh...

nn si trattava di un semplice ingolfamento.......... ;D, nn sei il primo che fa questo tipo di valutazione, ieri quasi 50 km, nessun tipo di fumosità allo scarico ne bianco ne nero, nei primi km qualche piccolo on/of, quindi il problema nn è risolto del tutto, al ritorno perfetta spinta sino a 180/190, l'unico neo che per entrarla in garage al minimo galoppava un po, mahhh

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1766 il: Novembre 24, 2014, 11:33:28 am »
Quindi se ho ben capito, la benzina viene iniettata ma rimane liquida e separata dall'aria, non avviene l'accensione. La valvola di scarico apre, il pistone viene su ma espelle solo l'aria comburente. La benzina rimane in camera e si accumula a quella dell'iniezione successiva. Ad un certo punto in camera c'è solo benzina, non comprimibile. Nella fase di compressione o spacchi tutto o la benzina trafila da fasce e raschiaolio e va in coppa.
Ho un pò estremizzato i concetti fisici...
E' questa la tua teoria Ado?

Sempre e solo per capire eh, come steu...

 [:help]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1767 il: Novembre 24, 2014, 11:43:43 am »
Continuate a darvi bacini che mi piace... [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1768 il: Novembre 24, 2014, 12:07:02 pm »
Quindi se ho ben capito, la benzina viene iniettata ma rimane liquida e separata dall'aria, non avviene l'accensione. La valvola di scarico apre, il pistone viene su ma espelle solo l'aria comburente. La benzina rimane in camera e si accumula a quella dell'iniezione successiva. Ad un certo punto in camera c'è solo benzina, non comprimibile. Nella fase di compressione o spacchi tutto o la benzina trafila da fasce e raschiaolio e va in coppa.
Ho un pò estremizzato i concetti fisici...
E' questa la tua teoria Ado?

Sempre e solo per capire eh, come steu...

 [:help]
Fabio


si bravissimo

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1769 il: Novembre 24, 2014, 12:07:54 pm »
adesso stiamo monopolizzando il topo del Dottò.......... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.