RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 473483 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1815 il: Aprile 20, 2015, 02:09:53 pm »
Intanto vorrei "bonificare" la pompa HP... mi sembra rumorosa.
Mi chiedevo (anche se mi hai già risposto in senso negativo, anche Mau): una pompa ha nel suo funzionamento portata e pressione: è possibile che una pompa stanca raggiunga comunque una buona pressione ma con portata limitata? e in tal caso quindi la massa di liquido spostato sia poca e causi congiunzioni frequenti?
E' un mio pallino... magari dico solo castronerie!  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1816 il: Aprile 20, 2015, 11:15:03 pm »
Intanto vorrei "bonificare" la pompa HP... mi sembra rumorosa.
Mi chiedevo (anche se mi hai già risposto in senso negativo, anche Mau): una pompa ha nel suo funzionamento portata e pressione: è possibile che una pompa stanca raggiunga comunque una buona pressione ma con portata limitata? e in tal caso quindi la massa di liquido spostato sia poca e causi congiunzioni frequenti?
E' un mio pallino... magari dico solo castronerie!  [:fiu]

No, semmai il contrario: la portata rimane quella in cc ad ogni rivoluzione (volume delle camere x giro) la salita in pressione invece può essere lenta o insufficiente per fughe interne.
Ci vorrebbe un manometro collegato sul raccordo 4 vie: solo cosi vedi l'andamento della pressione e capisci se è una fuga nel circuito sospensioni/freno/sterzo oppure se è la generazione di pressione ad essere in deficit.
Nel calo della macchina in tempi brevi i primi sospettati sono i pistoni di sospensione........a seguire i correttori di altezza (entità del'olio in ritorno) infine la valvola di priorità che intercetta la mandata principale verso le sospensioni.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1817 il: Aprile 21, 2015, 07:46:33 am »
Un gran bel pezzo di fuga.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1818 il: Aprile 21, 2015, 08:58:59 am »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1819 il: Aprile 21, 2015, 09:00:22 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1820 il: Maggio 01, 2015, 10:50:06 pm »
Dopo bellissima e rilassante giornata passata a Trevignano con Caterina e Tikal, ovviamente libagioni a go-go, sulla via del ritorno per fortuna a 15 km da casa e mentre cantavo Mina (!) sterzo durissimo + grattata spaventosa della quarta, metto il cambio in folle e per fortuna riesco ad accostare dentro un piazzale di un bar... scendo e pozza di LHM sul lato guidatore.
E' quasi buio ma dopo varie ipotesi mi accorgo che si è spezzato il tubo HP nel punto in cui entra nel congiuntore, ovviamente serbatoio LHM vuoto! Porca zozza!
Fatti vari tentativi ma niente da fare... nel frattempo la pupa si era abbassata tutta quindi grande difficoltà nel trovare un carro adeguato... trovato dopo una mezzora: un mio cliente, per fortuna devoto alla mia persona, è venuto con un carro basculante e in un attimo abbiamo caricato la esangue poveretta che ora è già posizionata in garage col cofano aperto: domattina ho di che fare...!
 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1821 il: Maggio 01, 2015, 10:56:42 pm »
Dopo bellissima e rilassante giornata passata a Trevignano con Caterina e Tikal, ovviamente libagioni a go-go, sulla via del ritorno per fortuna a 15 km da casa e mentre cantavo Mina (!) sterzo durissimo + grattata spaventosa della quarta, metto il cambio in folle e per fortuna riesco ad accostare dentro un piazzale di un bar... scendo e pozza di LHM sul lato guidatore.
E' quasi buio ma dopo varie ipotesi mi accorgo che si è spezzato il tubo HP nel punto in cui entra nel congiuntore, ovviamente serbatoio LHM vuoto! Porca zozza!
Fatti vari tentativi ma niente da fare... nel frattempo la pupa si era abbassata tutta quindi grande difficoltà nel trovare un carro adeguato... trovato dopo una mezzora: un mio cliente, per fortuna devoto alla mia persona, è venuto con un carro basculante e in un attimo abbiamo caricato la esangue poveretta che ora è già posizionata in garage col cofano aperto: domattina ho di che fare...!
 [:hello] [:hello]

mi spiace tanto, stiamo parlando ovviamente della verdona?

..... [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1822 il: Maggio 01, 2015, 10:58:49 pm »
mi spiace tanto, stiamo parlando ovviamente della verdona?

..... [V] [V] [V]

Certo Aduzzo, la zoccolona verde! Con la ID sarei potuto tornare con le sospensioni a tampone e frenando coi piedi...qui ti spariscono pure la marce, non c'è proprio niente da fare... ovviamente cofano allagato!  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1823 il: Maggio 01, 2015, 11:08:09 pm »
Certo Aduzzo, la zoccolona verde! Con la ID sarei potuto tornare con le sospensioni a tampone e frenando coi piedi...qui ti spariscono pure la marce, non c'è proprio niente da fare... ovviamente cofano allagato!  [(nonso)]
e già, so proprio zoccole quando si ci mettono!!!!!
Cerco di immaginare la felicità della tua signora............ >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1824 il: Maggio 01, 2015, 11:12:19 pm »
e già, so proprio zoccole quando si ci mettono!!!!!
Cerco di immaginare la felicità della tua signora............ >:D

Contentissima!  [o:o:] [o:o:] Ma non si è scomposta di un pelo... anzi mi ha aiutato facendomi luce e posizionandosi ai comandi per spegnere il motore in caso di fiotto LHM sulla mia faccia.
E' stata molto brava e comprensiva...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1825 il: Maggio 02, 2015, 10:00:05 am »
Santa subito [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1826 il: Maggio 02, 2015, 10:11:12 am »
Ciao Giò, non possiamo farci niente ci dobbiamo aspettare di tutto nel bene e nel male. Dopo 45 anni tutto può rompersi è solo questione di culo, l'importante che non si rompono i nostri gabbasisi. >:D >:D >:D >:D >:D 

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1827 il: Maggio 02, 2015, 10:29:32 am »
Mi spiace Giovanni, per fortuna sei riuscito a rientrare a casa nonostante l'ora tarda.
A me successe anni fa la stessa cosa gironzolando con Fischer sugli altipiani di Arcinazzo, il tubo si ruppe nel mezzo di una doppia curva e stavo uscendo di strada!
Ti lascio immaginare da allora la rima che immediatamente mi affiora alle labbra quando penso agli altipiani di Arcinazzo  ;D
Un abbraccio,
A
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1828 il: Maggio 02, 2015, 10:50:03 am »
L'aorta è andata

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #1829 il: Maggio 02, 2015, 12:21:45 pm »
La magagna classica, mi spiace, con il semi poi...

Ma quel tubo non mi frega più o quando sarò a miglior vita e la macchina ormai in mane di un altro ammalato ;D ;D

Ho montato un tubo di ritorno trecciato resistente a più di 100bar, diametro interno 10mm, ed ho risolto con un riduttore da 8mm dal lato opposto. Per

evitare l'angolazione a 90° ho intervertito l'inbocco con quello del blocco idraulico, non è tanto chiaro vero? Ti pongo qualche fotuzza.
 
[:hello]