Bella soluzione.
Il congiuntore è stato posizionato proprio in una zona orribile (non sapevano dove infilarlo)... al di la della vite di spurgo che si raggiunge facilmente, cambiare la sfera e riposizionare i tubi è un lavoro veramente fastidioso!!!
Il problema è che io ho la batteria a dx, ci entrerebbe comunque?
Ora il tubo lo ho cambiato e speriamo che duri... anche se piegando qui e piegando li per cercare di farlo entrare perfetto senza dover forzare la filettatura, non mi lascia ultra tranquillo. Il tuo tubo mi interesserebbe molto, poi ne parliamo.
Riguardo i tempi proprio non so, ma nessuno mi leva dalla testa che l'origine delle frequenti congiunzioni derivava proprio dalla pompa, avendo oramai cambiato TUTTA l'idraulica!
Ora non ho fatto altro che sostituire il tubo HP, revisionare la pompa e il pistoncino frizione (che non ha ritorni quindi non può perdere) e come per magia le congiunzioni si sono rarefatte (ho contato anche 2 minuti e 15 secondi!).
Non solo, ora funziona benissimo il minino frenato, i giri scendono sul serio, prima si avvertiva appena, e l'innesto delle marce è molto più fluido e senza tentennamenti.
Domani vedo di provarla per bene dopo aver rimontato il convogliatore e le barre fari...