major tom to ground control - L'anteriore rimane su, problema al correttore ?

  • 29 Risposte
  • 5616 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
la ds una ferrari?? ebbene si sembra proprio un cavallino rampante! rimane impennata come un si negli anni ottanta! mi spiego meglio....:

quaLche mese fa' ho preso una DSpecial dimenticato da in un concessionario, ho iniziato l'opera di riesumazione incoraggiato dal fatto che è bastato un colpo di defibrillatore (batteria nuova) per risentire battere la pompa HP regolarmente dopo quasi 15 anni. Non sto ad elencare gli interventi fatti fino ad oggi ( ci saranno altre occasioni), quello che ieri mi ha bloccato è vedere la dea impiccata sul davanti. Dopo aver sostituito le sfere posteriori e la pompa HP a tempo da box di formula 1, sono andato a riaccndere l'auto, ho aggiunto circa un litro di LHM perso durante i trapianti, e su delicata come sempre, dolce alzarsi senza il strani rumori, sospetti o la minima esitazione...........ha che bello............finchè non ho provato ad abbassarla dalla posizione massima. Il dietro è sceso coma da manuale mentre il davanti è rimasto turgido ed autorevole......ostia sembrava di essere un astronauta  a Cape Canaveral ad osservare il cielo!!
domanda : come procedere alla risoluzione del caso?
premetto che tutte e 5 le sfere sono nuove
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 10:02:40 pm da Gianluca »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: major tom to ground control
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2008, 08:54:04 am »
Correttore d'altezza bloccato o grippato.
Se un po' di "ginnastica" con la leva (tutto su - tutto giù) non risolve, vuol dire che va revisionato... (operazione mi dicono non troppo difficile, mi appresto a farla a breve...)

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: major tom to ground control
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 08:59:22 am »
è quello che pensato o temevo, non vi sono altre cause plausibili?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: major tom to ground control
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 09:20:30 am »
è quello che pensato o temevo, non vi sono altre cause plausibili?
A meno che tu non abbia dimenticato un cavalletto sotto il motore...  [:hap] [:crazy]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: major tom to ground control
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2008, 01:19:10 pm »
concordo per il correttore di altezza anteriore.
Io li ho revisionati e sostituiti ed ora mi sto sbizzarrendo nelle varie regolazioni

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: major tom to ground control
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2008, 02:34:52 pm »
concordo per il correttore di altezza anteriore.
Io li ho revisionati e sostituiti ed ora mi sto sbizzarrendo nelle varie regolazioni

posso sapere quale è? magari con una foto? [:D] [:D]
Grazie molte
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: major tom to ground control
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2008, 02:38:07 pm »
è questo?
Giovanni                                           

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: major tom to ground control
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2008, 02:41:16 pm »
1) smontare il parafango sx
2) smontare la paratia a protezione
3) smontare il correttore?
4) come revisionarlo?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: major tom to ground control
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2008, 04:07:59 pm »
Lo appoggi e lo visioni con cura.

Poi dopo mezz'ora lo guardi di nuovo attentamente.

Così l'avrai re-visionato.  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: major tom to ground control
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2008, 04:08:20 pm »
(spetta che cerco la procedura)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: major tom to ground control
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2008, 04:28:57 pm »
Qui controllo missione a maggiore tom, trasmettiamo le procedure da seguire per l'atterraggio dell'avantreno. Se si verificassero problemi nella decodifica dal francese, basta chiede.

In bocca al correttore.

Click qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/ManualiRiparazione/remisenetatcorrettore.pdf

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: major tom to ground control
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2008, 04:30:03 pm »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: major tom to ground control
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2008, 08:15:20 pm »
ma il titolo del topic ripreso dal brano "space oddity" di david bowie che attinenza ha con il problema ? :) :)
forse che anche questa ds, al pari del maggiore Tom,  si è dispersa nello spazio interstellare e non comunica più con la base terra ??
ROBERTO

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: major tom to ground control - L'anteriore rimane su, problema al correttore ?
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2008, 11:07:24 am »
era il may day lanciato dalla DSpaziale mentre tutta bassa dietro e tutta alta davanti puntava il cielo dopo avere perso il controllo degli strumenti.
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: major tom to ground control - L'anteriore rimane su, problema al correttore ?
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2008, 11:12:06 am »
"For here am I sitting in a tin can, far above the world Planet Earth is blue and there's nothing I can do..."

Speriamo che a te vada meglio, dai  ;D

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...