I criteri di omologazione della F.I.V.A.

  • 104 Risposte
  • 25194 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #75 il: Maggio 27, 2008, 10:15:16 am »
Spero che Gianluca non applaudisse questa frase ma l'ultima... [(occhioni)]

Non applaudivo i dinosauri, effettivamente. Però da quel poco che ho compreso di rugginoso penso di aver intuito il senso di quella frase. E se il senso è quello che penso non ci vedo niente di inenarrabile.

Se uno rottama la sua auto perché lo stato non gli paga il bollo e l'assicurazione significa che era destino che quell'automobile venisse rottamata. Non è che possiamo andare a rincorrere tutti quelli che rottamano xantia, xm, bx e compagnia bella e pagargli il bollo e l'assicurazione fintanto che le loro vetture diventano storiche.

Fare l'impossibile per conservare il patrimonio storico si, però mi sa che i miracoli non vengono bene a nessuno, sai ?

Impariamo ad assumerci la responsabilità del proprio parco auto se vogliamo parlare di passione, non credi ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #76 il: Maggio 27, 2008, 10:20:09 am »
.. tra le vetture menzionate nn vedo ds.. come mai?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #77 il: Maggio 27, 2008, 12:39:38 pm »
.. tra le vetture menzionate nn vedo ds.. come mai?..
se tu rottama io compra..... cash money, io paga bene.... 500 euri buon prezzo per macchina euro 0...... io compra[8D]

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #78 il: Maggio 27, 2008, 12:39:54 pm »
Non applaudivo i dinosauri, effettivamente. Però da quel poco che ho compreso di rugginoso penso di aver intuito il senso di quella frase. E se il senso è quello che penso non ci vedo niente di inenarrabile.

Se uno rottama la sua auto perché lo stato non gli paga il bollo e l'assicurazione significa che era destino che quell'automobile venisse rottamata. Non è che possiamo andare a rincorrere tutti quelli che rottamano xantia, xm, bx e compagnia bella e pagargli il bollo e l'assicurazione fintanto che le loro vetture diventano storiche.

Fare l'impossibile per conservare il patrimonio storico si, però mi sa che i miracoli non vengono bene a nessuno, sai ?

Impariamo ad assumerci la responsabilità del proprio parco auto se vogliamo parlare di passione, non credi ?



hai capito perfettamente. anche se una DSuper5 lo ho rottamato nel 1984..... c'era la frizione da rifare e spesi meno a comprar la dspecial..... eppoi aveva solo 11 anni, mica 14.  (ed io 25, mica 50)[:fiu]
« Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 12:42:12 pm da rugginoso »

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #79 il: Maggio 27, 2008, 01:51:56 pm »
se tu rottama io compra..... cash money, io paga bene.... 500 euri buon prezzo per macchina euro 0...... io compra[8D]

.. no, no.. nn devo rottamare (x adesso)..
la domanda era x sapere come mai era stato detto xantia, bx, xm e.. nn ds..
pensavo che rottamare una ds sarebbe stato un sacrilegio..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #80 il: Maggio 27, 2008, 02:02:17 pm »
.... sei gia proprietario di un pezzo di storia.... ora tocca alle xantia(e compagnia bella) ad essere salvate dalla pressa..... [:cont]

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #81 il: Maggio 27, 2008, 02:26:06 pm »
Non applaudivo i dinosauri, effettivamente. Però da quel poco che ho compreso di rugginoso penso di aver intuito il senso di quella frase. E se il senso è quello che penso non ci vedo niente di inenarrabile.

Se uno rottama la sua auto perché lo stato non gli paga il bollo e l'assicurazione significa che era destino che quell'automobile venisse rottamata. Non è che possiamo andare a rincorrere tutti quelli che rottamano xantia, xm, bx e compagnia bella e pagargli il bollo e l'assicurazione fintanto che le loro vetture diventano storiche.

Fare l'impossibile per conservare il patrimonio storico si, però mi sa che i miracoli non vengono bene a nessuno, sai ?

Impariamo ad assumerci la responsabilità del proprio parco auto se vogliamo parlare di passione, non credi ?


Sono sempre più sconcertato. Quindi se c'è una legge che passa l'abilitazione da storica dai 20 anni ai 25 tu applaudi e basta. Bene. Questo si che vuol dire battersi per la conservazione delle storriche (già ,ma la DS è fuori pericolo !) .
Non si tratta di andare a scovare rottami col lanternino per tutta la pensisola (chi ha tempo e soldi per poterlo fare ?),ma semplicemente di opporsi a questi ingiustificati giri di vite (si si,ingiustificati,anche se ci sono due coglionazzi che vanno in giro con la Uno Turbo sputtanata),invece qui sembrate tutti belli contenti.   
E poi cosa vuol dire "Impariamo ad assumerci la responsabilità del proprio parco auto se vogliamo parlare di passione, non credi ?" ? C'è qui qualcuno che se le prende a martellate ? Ah...no...forse posso interpretare la ricerca assoluta dell'originalità...mi sbaglio ?
Dai,la chiudo qui perchè proprio non ne vale la pena.
Ah..per il GPL andate a rileggervi il topic sul fondo di Ruoteclassiche,credo che ciò che si scrive per un pò rimanga...anche se poi lo si nega dopo due giorni.  [:hello]

 
« Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 02:29:03 pm da Robyazz »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #82 il: Maggio 27, 2008, 02:59:42 pm »
Mamma mia Robertino quanto sei pesante...

Del discorso di rugginoso mi è piaciuto questo (che poi è il senso del suo discorso)

a scanso di equivoci sto per acquistare una xantia del 94...... quindi rientro in pieno nella categoria di cui ti stai a ragione, ma forse eccessivamente, preoccupando. se e quando sarà il momento andrò di gpl per poi toglierlo e ripristinare l'originalità della vettura al momento della sua possibile sua storicizzazione.( oh niente di personale sul togliere il gpl eh  >:D)

i costi? sicuramente molto piu bassi che acquistare una utilitaria euro 4 nuova e rottamare la vecchia auto.

la vecchia auto è una filosofia di vita, non solamente un insieme di regole e tutele.


Io non sono contento di niente solo che non ce la faccio più a risponderti: getto la spugna.
Pensala come ti pare, pensa di me e degli altri quello che vuoi o quello che ti torna meglio per alimentare il tuo pessimismo ma su questo argomento non ho davvero più niente da dirti almeno fino a che non ci saranno altre novità.

Buon pomeriggio.


Sono sempre più sconcertato. Quindi se c'è una legge che passa l'abilitazione da storica dai 20 anni ai 25 tu applaudi e basta. Bene. Questo si che vuol dire battersi per la conservazione delle storriche (già ,ma la DS è fuori pericolo !) .
Non si tratta di andare a scovare rottami col lanternino per tutta la pensisola (chi ha tempo e soldi per poterlo fare ?),ma semplicemente di opporsi a questi ingiustificati giri di vite (si si,ingiustificati,anche se ci sono due coglionazzi che vanno in giro con la Uno Turbo sputtanata),invece qui sembrate tutti belli contenti.   
E poi cosa vuol dire "Impariamo ad assumerci la responsabilità del proprio parco auto se vogliamo parlare di passione, non credi ?" ? C'è qui qualcuno che se le prende a martellate ? Ah...no...forse posso interpretare la ricerca assoluta dell'originalità...mi sbaglio ?
Dai,la chiudo qui perchè proprio non ne vale la pena.
Ah..per il GPL andate a rileggervi il topic sul fondo di Ruoteclassiche,credo che ciò che si scrive per un pò rimanga...anche se poi lo si nega dopo due giorni.  [:hello]

 
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #83 il: Maggio 27, 2008, 03:37:22 pm »
Ti ricordi quella lunga polemica di alcuni mesi fa sulle storiche a 20/25/30 anni e la lista chiusa ? Sai come la penso ed io sono convinto che 20 anni per potere considerare storica una vettura, coi volumi produttivi di oggi, sono pochi. Se pensiamo che a suo tempo la Fiat 600 - con volumi produttivi assai modesti rispetto alla "storica" Fiat Uno - ha dovuto attendere 30 anni prima di diventare "storica" per la burocrazia ... E' un non senso secondo me ...

Detto questo però sono d'accordo - come in Francia per esempio - che per le auto vecchie il bollo sia a scalare in relazione all'anzianità di servizio, oltre che essere contrario a qualunque forma di blocco su di un veicolo da me acquistato a suo tempo, con il benestare dello stato [scritto con la minuscola], in regola con bollo, assicurazione, revisione, etc. Bloccare l'auto con effetto retroattivo - perché tu stato [scritto con la minuscola] 10 anni fa non mi hai detto "Guarda però che tra 10 anni e un giorno devi buttare l'auto ..." - è un FURTO.

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #84 il: Maggio 27, 2008, 04:23:56 pm »
Buon pomeriggio anche a te Gianluchino.

Come ben sa invece Andrea,il suo punto di vista è veramente un ottimo compromesso che sottoscriverei all'istante.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #85 il: Maggio 27, 2008, 04:34:02 pm »
Andrea, Santo SUBITO !  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #86 il: Maggio 27, 2008, 04:35:16 pm »
.. c'è anche....  la croce di sant'Andrea..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #87 il: Maggio 27, 2008, 04:58:30 pm »
Andrea, Santo SUBITO !  ;D

Beh,ora non esageriamo. Il candidato può migliorare il suo curriculum accettando maggiormente la logica degli impianti moderni a GPL  ;D [;)] 

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #88 il: Maggio 27, 2008, 05:06:23 pm »
Beh,ora non esageriamo. Il candidato può migliorare il suo curriculum accettando maggiormente la logica degli impianti moderni a GPL  ;D [;)] 

 [(su)] [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: I criteri di omologazione della F.I.V.A.
« Risposta #89 il: Maggio 28, 2008, 01:29:04 am »

Non si tratta di andare a scovare rottami col lanternino per tutta la pensisola (chi ha tempo e soldi per poterlo fare ?)


Soldi non tanti, però... [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."