Robyazz,
quindi mi sembra che siamo molto piu' allineati di quanto non avessi capito nel tuo precedente messaggio. Un impiego quotidiano, in relazione anche e non solo alle condizioni odierne di traffico, inquinamento, distanze, parcheggi, file e temperature, a mio avviso non e' compatibile con il concetto di conservazione di un’auto storica.
Un usato ricondizionato o peggio rinfrescato, difficilmente potra raggiungere un buon livello di originalita'. Ognuno portera' poi il proprio caso in cui questo non e' vero: ci sono molti esempi di persone del forum che rappresentano delle auspicate eccezione a questa "mia regola", probabilmente sei uno di questi, ma basta sbirciare un po' piu' là, controllare qualche annuncio fuori del mondo degli affezionati ed e’ sufficiente un occhio leggermente piu' esperto del mio per riscontrare immediatamente pecionate, manipolazioni e rattoppi che si incontrano in giro.
E talvolta non e’ solo una questione di volontà, perche’ i ricambi non sono sotto casa ed e’ difficile, spesso impossibile, trovare competenza e passione in chi poi mettera’ mano su questo complesso, sofisticato e di conseguenza delicato cuore di pistoni ed idraulica.
I criteri di omologazioni e classificazione non sono solo auspicabili, ma si rendono necessari!
E questo per tutela mia, tua e di noi tutti, ed anche per riportare un po' su questa terra, persone che pensano di "consumare" la propria auto e magari lasciarla in eredita' al povero e innamorato malcapitato.
See you,
Fabio