Vi racconto cosa mi è successo pochi minuti fa, ma prima il dovuto preambolo: la mia Dea è stata un pò in mano del dottore (Mecca1) dopo i noti fatti che me l'avevano consegnata in carrozza (vedi topic "Bell'inizio").
Il Mecca1, con circa 30 anni di esperienza in Citroen, mi ha fatto gli interventi che riteneva più opportuni (sostituzione sfere, sostituzione tiges, cambio olio, cambio Lhm, sostituzione candele, sostituzione di cuffie varie, smontaggio pulizia e rimontaggio iniettori, smontaggio e rimontaggio motorino avviamento, sonda iniezione, etc.) per altro per delle cifre che ritengo congrue (non basse..congrue
).
L'unico problema rimasto è che a benzina l'auto va a tre cilindri, dato che gli iniettori funzionano abbiamo pensato ad un problema elettrico che riguarda l'impianto nella parte dalla centralina agli iniettori.
Dato che non si sapeva come risolvere il problema mi sono rivolto ad un amico collezionista per trovare un buon elettrauto (ce ne è meno che idraulici a ferragosto ), oggi ci sono andato con la macchina: gli spiego le cose, metto in moto prima a gas e poi a benzina e il tipo mi dice che c'è da cambiare le bronzine, cambiare il regolatore degli iniettori che perde benzina, mettere in fase e verificare l'impianto elettrico iniezione ma che comunque non sarebbe un problema.
Lo dovrei chiamare la prossima settimana perchè ora ha troppo lavoro. (nel piazzale Jaguar, Porsche, Ferrari )
La domanda è: Mecca1 si è sbagliato o Mecca2 (che dalle parole che abbiamo scambiato non ha molta dimestichezza con le citroen, ha esagerato?