OLIO CAMBIO

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Offline IDcronio

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OLIO CAMBIO
« il: Maggio 28, 2008, 10:14:19 am »
In altri topic più o meno recenti si è parlato di olio cambio rabbocchi etc. tutto sembra semplicissimo ma io che sono un po ritardato ho sempre bisogno di essere tranquillizzato.

Per svuotare la scatola si rimuove il perno che si trova in basso a sx (guardando la vett. frontalmente) mentre per il rabocco si rimuove il perno con testa esagonale..... credo da 22 che si vede in foto.

Quanto diavolo c'è ne và? esiste un livello o bisogna vederlo quasi uscire fuori come l'acqua del radiatore?

Il total EP 80 non l'ho trovato e comunque EP stà per Extrime Pressure? ......ma estreme pressioni de chè??

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2008, 11:25:29 am »
Brevemente:

- Esiste un terzo tappo, sul fianco sinistro del cambio, per fare il livello. Lo sviti, quando l'olio inizia ad uscire da li', vettura ovviamente in piano, sei a posto.

- Gli oli per trasmissioni manuali sono tutti 'EP', mentre 80 è la gradazione, ovvero sta per SAE 80 W.
Non ti serve per forza il Total, tutte le case lo hanno, con nomi simili (esempio: Castrol EP 80)  Io lo trovo anche al centro commerciale nel reparto auto!

Ciao


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Offline IDcronio

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2008, 11:48:33 am »
Grazie Admin, ma dimmi il terzo tappo sitrova sempre sulla sinistra guardando la vettura frontalmente??

PS. ne ho versato dentro già quattro chili [:0] [:I]  ......meccanici fai da te.... [(matto)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(joystick)] [(ufff)]

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2008, 12:14:28 pm »
Si si esatto, sinistra guardandola frontalmente ergo sul lato destro della vettura...

Mi sembra che di kg ce ne vadano 2 oppure 2,5 se ha 5 marce...





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Offline IDcronio

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2008, 12:16:47 pm »
Only...1..2..3..4 [A:sob] [A:sob]
grazie [:clap] [:hello] [:hello]

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Offline FeDeesse

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2008, 02:59:53 pm »
il 4 marce 2 litri netti, il 5 marce 2,25 litri.

 [:hello]
Qualche citroën.....

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Offline Gianluca

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2008, 03:13:29 pm »
PS. ne ho versato dentro già quattro chili [:0] [:I] 

Sicuro di aver trovato il buco giusto ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline renato

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2008, 04:39:55 pm »
Sicuro di aver trovato il buco giusto ?  :)
Non era quello dell'ozono? [(uhmuhm)]

 [:hello]
RENE' COTTON

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Offline maverick

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2008, 04:43:17 pm »
.. oscio coi buchi.. che vi fanno fanno andare fuori..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

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Offline dino

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2008, 05:01:00 pm »
Io invece volevo chiedere se nel cambio a 5 marce esiste sempre solo un tappo
di scolo o ce ne sono 2, sicuramenete mi sbaglio ma ho un vago ricordo,  [???]
 [:hello]

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2008, 05:10:23 pm »
Io invece volevo chiedere se nel cambio a 5 marce esiste sempre solo un tappo
di scolo o ce ne sono 2, sicuramenete mi sbaglio ma ho un vago ricordo,  [???]
 [:hello]

Si esatto, nel cambio 5 marce c'è un tappo di scolo davanti per togliere l'olio dall'ingranaggio della quinta...

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Offline dino

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2008, 05:25:54 pm »
infatti mi sembrava  [:clap]

Grazie   [:hello]

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Offline marioge

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2008, 09:26:19 pm »
In altri topic più o meno recenti si è parlato di olio cambio rabbocchi etc. tutto sembra semplicissimo ma io che sono un po ritardato ho sempre bisogno di essere tranquillizzato.

Per svuotare la scatola si rimuove il perno che si trova in basso a sx (guardando la vett. frontalmente) mentre per il rabocco si rimuove il perno con testa esagonale..... credo da 22 che si vede in foto.

Quanto diavolo c'è ne và? esiste un livello o bisogna vederlo quasi uscire fuori come l'acqua del radiatore?

Il total EP 80 non l'ho trovato e comunque EP stà per Extrime Pressure? ......ma estreme pressioni de chè??


 ;D
carissimo,

EP sta per "extreme pressure" ed è un addittivo impiegato negli olii e grassi soggetti ad elevati carichi meccanici quali rotolamento, strisciamento e pressioni di ingranaggi. Ottimo quindi un olio per cambio con addittivi EP di qualunque marca si parli.
ciao
marioge

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2008, 10:33:26 pm »
Bjr, cambio 5 marche-- 3 litre. Tres important!!!!!!!

EP 80 GL 4.  No GL 5!!!!!


salut,

harry martens
www.ds-vitesse.com

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Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2008, 10:49:19 pm »
Merci Harry pour votre precieux conseils!  [:clap]
Admin  [:hello]