Il prodotto per il cambio manuale si chiama Gear Lube,mentre per gli automatici Hydrodrive.
Se l'olio del cambio è recente come il tuo,si può aggiungere senza problemi a patto di non eccedere il livello massimo (togliere un pelino di olio prima del rabbocco,il flacone è di 125 ml),altrimenti è meglio cambiarlo e miscelare il nuovo col prodotto.
I vantaggi ? Una morbidezza ed una facilità di innesto strepitose e una riduzione elevata dell'usura del meccanismo,grazie all'azione del teflon che riduce l'attrito degli ingranaggi.
Stesso discorso per il motore. Primo trattamento con E.T. (250 ml fino a 2000 cc) da miscelare con l'olio motore da non cambiare,dato che esegue una pulizia generale e una prima azione di teflon sulle parti meccaniche.
Dopo qualche migliaio di chilometri (da 2000 a 5000 a seconda dell'anzianità e del chilometraggio del motore),cambio totale olio motore con aggiunta al nuovo lubrificante del Protector (125 ml per ogni litro di cilindrata) che stabilizza per 15/20.000 Km l'effetto della sintoflonizzazione,praticamente fino al cambio olio successivo.
Vantaggi sul motore ? Fluidità di marcia,silenziosità,scorrevolezza e identico discorso sull'usura delle parti meccaniche, che per le nostre vecchiette è autentica manna.
La ditta è seria e ti dice chiaramente che l'efficacia non è eterna e il trattamento va rinnovato col cambio dei lubrificanti di base ma,credimi,ne vale veramente la pena alla grande.
Specifico come ho già fatto in precedenza che non sono un agente Sintoflon e non ho alcun interesse personale nel pubblicizzare i loro prodotti,sono solo consigli da appassionato ad altri appassionati che io stesso ho ricevuto in questo modo e che ho trasmesso a mia volta ad amici che sono rimasti soddisfattissimi (Fedeesse e Serpiko tanto per dirne un paio)