s.o.s. spia olio motore

• 4 Risposte
  • 955 Visite
s.o.s. spia olio motore
« il: Giugno 01, 2008, 07:47:00 pm »
salve a tutti sono di nuovo qui' a chiedere cortesemente il vostro aiuto. ieri improvvisamente si è accesa la spia dell'olio motore,mi sono fermato immediatamente e ho controllato il livello:tutto ok.sono risalito in macchina e continuando il viaggio ho notato che la spia si spegneva e si accendeva quasi come se la lampada facesse male il contatto,poi a volte si spegneva e altre rimaneva accesa.oltre ad essere preoccupato,sono anche molto insospettito che la pompa dell'olio sia giunta alla "radura in fondo al sentiero",qualcuno può aiutarmi,anche per sapere se c'è un modo per verificare la presenza di pressione all'interno dell'impianto.vi ringrazio fin d'ora speriamo bene.ciao a tutti .vincenzo [:inch] [:inch] [:inch]

Re: s.o.s. spia olio motore
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2008, 09:48:32 pm »
Come prima prova potresti cambiare il bulbo dell'olio, se poi continua ad accendersi puoi mettere al posto del bulbo un manometro per vedere la pressione. Quest'ultima è la cosa migliore per vedere realmente come stanno le cose. Una volta fatta questa prova decidi cosa fare. Io non l'ho fatto ed ho fatto male.

« Risposta #2 il: Giugno 01, 2008, 11:28:44 pm »
grazie mille del consiglio,qualcuno sa dove posso trovare il bulbo?

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2008, 07:01:04 am »
grazie mille del consiglio,qualcuno sa dove posso trovare il bulbo?
ciao il bulbo ce l'ho anche io, ma fossi in te prima verificherei la pressione olio in modo da mettere al sicuro il motore.ovviamente hai già cambiato il filtro e l'olio vero??  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

« Risposta #4 il: Giugno 03, 2008, 09:24:15 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] GRAZIE MILLE A TUTTI ERA PROPRIO IL BULBO.COME SEMPRE SO DI POTER CONTARE SU DI VOI.