Essendo tra le mosche bianche che se ne strasbattono dello sport nazionale ieri sera siamo stati alla vineria di Lucignano
che inquanto posto caratteristico non ha ne tv con
scai ne radio a palla ne altro. Eravamo gli unici insieme ad un gruppo di inglesi che poi sono stati un bel pezzo a fotografarsi con la 21
Tornando al dunque abbiamo riservato per noi tutto lo spazio esterno (vista la stagione ci sembrava il più indicato), avremo anche una selezione di chianti di ottima qualità serviti a volontà.
Come premesso essendo una vineria ed essendo caldino non sarà una cena con primi, secondi, ecc... ma avremo un assortimento di bruschette, formaggi, miele, salumi oltre alla porchetta il tutto proveniente dalle fattorie circostanti.
I vini che berremo, l'olio, il miele, le salsicce di cinghiale sott'olio, la pasta di farro e molte altre prelibatezze possono essere comprate all'interno della vineria.
Il locale si trova proprio davanti alle mura di Lucignano ed a 500 metri dalla porta d'ingresso. Per chi ne ha voglia, dopo cena puo' farsi una passeggiatina digestiva e romantica nelle stradine in pietra del paese che vale veramente la pena d'essere visitato.