S.O.S. SICURE

  • 29 Risposte
  • 3096 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
S.O.S. SICURE
« il: Giugno 03, 2008, 04:13:35 pm »
ho bisogno di sapere perche' nella mia macchina il carrozziere non riesce a far funzionare le sicure INTERNE [:crazy] esiste percaso una REGOLAZIONE. hai luminari l'ardua risposta [:inch]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2008, 09:01:00 pm »
ma certo che si,  :)
prova numero 1 : allentare il dadone interno cromato e provare a scorrere in avanti oppure indietro la maniglia, di fatto si agisce sul tiraggio della bacchetta sulla maniglia esterna, nella maggior parte dei casi basta una regolazione del genere e si risolve il problema.
prova numero 2 : consigliatami da carrozzieri che ci hanno lavorato una vita, bisogna smontare il pannello interno e lavorare dentro lo sportello.
in pratica si deve chiudere la portiera, allentare il bulone che tiene l'asta di comando, mettere in sicura manualmente la serratura e la maniglia e in quella precisa posizione stringere l'asta alla serratura...
spero di èssere stato chiaro..ma tra un pò non mi sono capito nemmeno io... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2008, 09:05:26 pm »
ma certo che si,  :)
prova numero 1 : allentare il dadone interno cromato e provare a scorrere in avanti oppure indietro la maniglia, di fatto si agisce sul tiraggio della bacchetta sulla maniglia esterna, nella maggior parte dei casi basta una regolazione del genere e si risolve il problema.
prova numero 2 : consigliatami da carrozzieri che ci hanno lavorato una vita, bisogna smontare il pannello interno e lavorare dentro lo sportello.
in pratica si deve chiudere la portiera, allentare il bulone che tiene l'asta di comando, mettere in sicura manualmente la serratura e la maniglia e in quella precisa posizione stringere l'asta alla serratura...
spero di èssere stato chiaro..ma tra un pò non mi sono capito nemmeno io... ;D ;D


E' vero!!!!

il grande Roby3....avevo lo stesso problema allo sportello posteriore lato guida...e l'ho risolto proprio allentando il dadone e muovendo la maniglia avanti-indietro fino a che ho trovato il punto giusto.
Il problema che il cavo interno molto vecchio non riusciva a lavorare bene...per essere sicuro ho smontato il pannello e l'ho lubrificato al meglio possibile, comunque il sistema è quello...

Il mio post in merito era intitolato mi sembra "sicura maniglie interne" vado a vedere...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2008, 09:09:26 pm »
Trovato... eccolo qua:

Smontaggio maniglie interne e ripristino sicura
« il: Febbraio 25, 2008, 10:38:05 pm »


Ciao ciao   [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2008, 09:16:05 pm »
Trovato... eccolo qua:

Smontaggio maniglie interne e ripristino sicura
« il: Febbraio 25, 2008, 10:38:05 pm »


Ciao ciao   [:hello]

ma non èro intervenuto là ?? io sono specializzato nelle maniglie.... ;D ;D ;D
magari sò sistemare solo quelle....
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2008, 09:17:08 pm »
Si che eri intervenuto...E non sei specializzato solo in questa cosa, modestone !!!   :) :)

Eccolo qua

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7279.0

 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 09:19:15 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2008, 09:22:11 pm »
ho riletto, avevo dato davvero dei buoni consigli....
chissà mai se poi dopo la registrazione da me indicata il buon nick ha perso lo sportello in qualche curva... :) :)
ROBERTO

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2008, 09:23:48 pm »
ma non èro intervenuto là ?? io sono specializzato nelle maniglie.... ;D ;D ;D
magari sò sistemare solo quelle....


Certo che c'eri...

E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2008, 09:26:56 pm »
ho riletto, avevo dato davvero dei buoni consigli....
chissà mai se poi dopo la registrazione da me indicata il buon nick ha perso lo sportello in qualche curva... :) :)


 [(ridotanto1)]


No roby assolutamente...da quella volta lo sportello si chiude che è un piacere... [:inch]

Nemmeno Sansone o l'incredibile Hulk riuscirebbero ad aprirla.... ;D

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2008, 09:36:49 pm »

 [(ridotanto1)]


No roby assolutamente...da quella volta lo sportello si chiude che è un piacere... [:inch]

Nemmeno Sansone o l'incredibile Hulk riuscirebbero ad aprirla.... ;D

 [:hello]

bene, son contento, comunque come chiosa finale per l'argomento voglio ribadire il concetto del mio carrozziere che di queste auto ne ha davvero smontate e rimontate tante ( ha lavorato una vita da " beccuccio " ex carrozziere esimio autorizzato Citroen..) chi è di Arezzo può capire benissimo di chi parlo.... :) :)
la migliore regolazione, la più fine, la più accurata, si ottiene lavorando dall'interno sportello con la portiera chiusa e messa in sicura.
Solo così si calibra al meglio la lunghezza dell'asta di comando tra maniglia interna e serratura.
 :) :)
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2008, 09:51:28 pm »
ma non èro intervenuto là ?? io sono specializzato nelle maniglie.... ;D ;D ;D
magari sò sistemare solo quelle....

i tuoi vicini saranno contenti che si trovano sempre le portiere delle macchine aperte  [:D] [:D]

alaramach  [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2008, 10:00:13 pm »
i tuoi vicini saranno contenti che si trovano sempre le portiere delle macchine aperte  [:D] [:D]

alaramach  [:D]

già....un giorno poi dovremo parlare anche dei vetri....anche questa materia estremamente interessante e non scevra da sorprendenti cause ed effetti... ;D ;D
tè salut gnariii....alaramatch...
ROBERTO

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2008, 03:27:08 pm »
MA E' POSSIBILE CHE PRIMA DI MANDARLE A CROMARE FUNZIONAVANO E ORA INVECE NON SI INSERISCE LA SICURA? FORSE NEL RIMONTAGGIO AVRANNO SBAGLIATO QUALCOSA? [???] ESISTE  ANTERIORE E POSTERIORE? DESTRO E SINISTRO? [A:sob] PENSAVO SABATO DI USCIRE CON LA DEA INVECE.....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2008, 07:24:33 pm »
MA E' POSSIBILE CHE PRIMA DI MANDARLE A CROMARE FUNZIONAVANO E ORA INVECE NON SI INSERISCE LA SICURA? FORSE NEL RIMONTAGGIO AVRANNO SBAGLIATO QUALCOSA? [???] ESISTE  ANTERIORE E POSTERIORE? DESTRO E SINISTRO? [A:sob] PENSAVO SABATO DI USCIRE CON LA DEA INVECE.....

certo che esiste destro e sinistro, ma per quello non si può sbagliare, se le monti dal lato opposto la vitina che tiene la sicura e lo spinotto di fissaggio di vengono dalla parte sopra della maniglia a vista... :)
anche anteriore e posteriore può avere la sua differenza, ma quella è data unicamente dalla lunghezza della levetta di apertura... comunque in linea di massima la levetta più lunga và nelle maniglie anteriori...per il resto come corpo maniglia sono uguali..a parte il materiale che in alcuni modeli base, specie francesi, è in plastica..
sicuramente nel tuo caso è solo questione, dopo lo smontaggio, ricromatura, e rimontaggio, di fare quella famosa regolazione avanti-indietro....ciao... :)
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: S.O.S. SICURE
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2008, 09:38:45 pm »

........... la levetta più lunga và nelle maniglie anteriori...per il resto come corpo maniglia sono uguali..a parte il materiale che in alcuni modeli base, specie francesi, è in plastica..
.......

se le posteriori fossero lunghe come le anteriori, quando vai in camporella e abbassi il sedile anteriore, questo durante la discesa si appoggierebbe sopra la leva e ti fa aprire la porta posteriore ..........

         
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599