ENNESIMO SFOGO

• 56 Risposte
  • 7311 Visite
*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
ENNESIMO SFOGO
« il: Giugno 04, 2008, 04:02:53 pm »
MA PO#@! TR#%@, VAC#€$ ME$#*, ZIO-PO%&@#, VAFF@#!§*$ E SE QUALCUNO HA UNA QUALCHE MADONNA PITTORESCA LA PUO' PENSARE A PIACERE MENTRE LEGGE TUTTOCIO'.....

contro ogni consiglio ho scelto una 23 ie pallas con impianto GPL come auto quotidiana, consapevole di andare in giro con un ferrovecchio di 35 anni, con un sacco di roba che si puo' rompere o malfunzionare tra idraulica varia, impianto di iniezione elettr. e impianto a gpl...

e cosa succede? CHE HO ANCORA DEI COMUNISSIMI, ODIOSISSIMI, SQUALLIDISSIMI, STUPIDISSIMI, FASTIDIOSISSIMI E INVALIDANTI PROBLEMI ALL'IMPIANTO ELETTRICO

neanche fosse 'na 127 con tutto il rispetto he, che io ho iniziato con una A112....
sinceramente mi stanno scoppiando i coglioni..... per esempio: i rele della FIAMM fanno schifo, se li lasci nel vano motore tempo un'anno e cominciano a fare falsi contatti.... per non parlare dei faston che si smollano e si allargano

oggi per esempio ad ogni frenata la macchina si spegneva...

l'altro giorno, dal mecca per prendere (appunto!!!) un (altro) rele nuovo, messo tutto a posto (se', buonanotte!) saluto, salgo, chiave e ...... PORK: NIENTE QUADRO, NIENTE SPIE, NIENTE DI NIENTE

macheccazz.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ENNESIMO SFOGO
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2008, 04:05:36 pm »
Relè FIAMM?
Faston?

Usa roba originale, e vedrai che funziona  [(eheh_doingdoing)]

Admin  [(prrr2)]

*

Offline hal9000

• 5.342
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2008, 04:18:54 pm »
be'..... ma i faston ci sono anche in originale no?

e poi nel caso del quadro potrebbe essere lui stesso o un'altro contatto o spinotto ossidato......

e' che semplicemente e' la stessa roba che si ripete da almeno due-tre anni e ancora non ci sono arrivato alla fine...

voglio dire: ci mollasse l'IE, be' me la sono cercata..... o un sensore di pressio... o un iniettore
....si rompe che so', il ripartitore di frenat, una valvolina, un tubo idraulico, la sesta boccia.......
si rompesse la pompa dell'acqua, ci mollasse del tutto il mio monoblocco crepato....., si piantasse 'na valvola.....

tutto capibile e (per certi versi) sopportabile

lo stress mi deriva dal fatto che ho ancora i suddetti problemi di affidabilita' elettrica dopo averci messo le mani  n'so quante volte......
inoltre la rabbia e' accentuata dal fatto che quando viaggia tra spinte elettronico, olio con additivo al teflon ecc, VA DA RE', cioe' sembra appena uscita di fabbrica....

ba'.... provero' a mettere tutti i rele bosh, ma qualcuno mi ha detto che anche quella e' roba dozzinale....
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 04:21:16 pm da hal9000 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2008, 06:12:32 pm »

olio con additivo al teflon
ecc, VA DA RE', cioe' sembra appena uscita di fabbrica....

mi spiace che ti capitino questi inconvenienti. capisco benissimo la tua incavolatura specialmente perchè come dici tu, non è una valvola che si pianta o magari il motorre che cede dopo 400.000 km. sono volgari relais oppure stupidatelle.

a maggior ragione il mio è un invito a non demordere e a risolvere una volta per tutte la questione acquistando magari ricambi originali e magari portando in macchina uno di questi:

PS: ti ho mandato un messaggio privato
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2008, 06:39:59 pm »
mi spiace che ti capitino questi inconvenienti. capisco benissimo la tua incavolatura specialmente perchè come dici tu, non è una valvola che si pianta o magari il motorre che cede dopo 400.000 km. sono volgari relais oppure stupidatelle.

a maggior ragione il mio è un invito a non demordere e a risolvere una volta per tutte la questione acquistando magari ricambi originali e magari portando in macchina uno di questi:

PS: ti ho mandato un messaggio privato

FANTASTICO.... [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2008, 06:44:04 pm »

ciao Hall,

al mio 23 ie, quando ho iniziato il restauro, ho pulito tutte le bananine con dello spray disossidante per contatti e passati con della carta vetrata finissima bagnata nello spray.
A fine trattamento, una spruzzata di spray per il mantenimento elettrico (sono diversi) ed ho rifatto la guaina termorestringente con una nuova piu elastica.
Le masse, le ho rifatte e potenziate perchè molte erano cotte e per ora, sgrat...sgrat...

Io proverei a sistemare queste cose e soprattutto, verifica bene le masse perchè a volte, sembrano buone ma non conducono abbastanza e ti può generare dei ritorni che possono far durare meno i componenti

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #6 il: Giugno 04, 2008, 08:45:47 pm »
Mi spiace Hall [:ouch]

Ma dal matto ci sei andato? e che' ti ha detto?

Cmq se cerchi uno a cui dare due pugni sai dove trovarmi.......................

ho giusto un paio di nomi ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2008, 10:39:19 am »
Caro Hal9000: mi dispiace e ti capisco.
Io ho avuto una simile epidemia su una moto. Ho provato a sostituire tutto l'impianto elettrico, usato tutti i rimedi della tecnologia e cambiato innumerevoli elettrauti e meccanici senza risolvere un ca...! Ho speso e non ho mai avuto una moto affidabile...la mia quarta BMW, un boxer 1000....
Non vorrei essere menagramo, ma alle volte, e davvero non si può spiegare, certi mezzi hanno uno o più talloni di Achille. Forse la simpatica foto proposta da Fede ha più valore della componentistica Bosch....per chi ci crede! Forse hai un animaletto rosicchifili, un nido di insetti nel motore, o anche un microclima che falsa i contatti. Fa tutte le prove, ma non scervellarti...dato che è una dea è che forse non Vuole andare, non che non possa. Hai provato a parlarle? A sussurrarle parole nel passaruota? Io alla Delfina dedico sempre un pensierino quotidiano....
Dall'asilo degli alienati mentali sentitamente fischer

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2008, 11:54:10 am »
Caro Hal9000: mi dispiace e ti capisco.
Io ho avuto una simile epidemia su una moto. Ho provato a sostituire tutto l'impianto elettrico, usato tutti i rimedi della tecnologia e cambiato innumerevoli elettrauti e meccanici senza risolvere un ca...! Ho speso e non ho mai avuto una moto affidabile...la mia quarta BMW, un boxer 1000....
Non vorrei essere menagramo, ma alle volte, e davvero non si può spiegare, certi mezzi hanno uno o più talloni di Achille. Forse la simpatica foto proposta da Fede ha più valore della componentistica Bosch....per chi ci crede! Forse hai un animaletto rosicchifili, un nido di insetti nel motore, o anche un microclima che falsa i contatti. Fa tutte le prove, ma non scervellarti...dato che è una dea è che forse non Vuole andare, non che non possa. Hai provato a parlarle? A sussurrarle parole nel passaruota? Io alla Delfina dedico sempre un pensierino quotidiano....
Dall'asilo degli alienati mentali sentitamente fischer

Io invece parlo col gatto.
Ce l'hai un gatto ?
Se si, prova a spiegargli il problema, poi lo porti dalla Dea e li fai colloquiare.
Magari funziona....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2008, 12:03:50 pm »
Io invece parlo col gatto.
Ce l'hai un gatto ?
Se si, prova a spiegargli il problema, poi lo porti dalla Dea e li fai colloquiare.
Magari funziona....

.. adesso che nn c'è più Topo Gigio...   [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline hal9000

• 5.342
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2008, 12:25:44 pm »
be' che dire.... grazie ragazzi.....

prendo buoni TUTTI i consigli e a questo punto soprattutto gli ultimi  [:crazy] [:ouch] ;D [o:o:]

vedro' di parlare con la mia Fuffi.....

tanto per confermare che le dee sono vive... ieri sera tornado dal lavora andava da dio sia a benza che a gas....  [(occhioni)]

BOOOOHHHH

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2008, 12:31:05 pm »
.. hall..  [:hello]
me sa che mi e ti siamo sullo stesso barcone..
ps. ma la foto che hai fatto a Reggio E. che fine ha fatto?.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2008, 12:50:08 pm »

Il Charly ne è espertissimo, ha l'auto piena di ogni tipo di santino o madonna (soprattutto), bibbia aperta sula cappelliera e molto altro...il risultato è che rimane a piedi ogni due mesi circa con la sua ID da 17000 euro...in proporzione, la mia è costata un decimo e malgrado fosse ferma da 3 anni non solo è arrivata a BG da Ancona, ma ancora non mi ha lasciato a piedi mai...e sono ATEISSIMO convinto e sfegatato... [:D]
Piuttosto, se ti piace girare in DS, ti consiglio di comprarti una Dspecial o una Dsuper per l'uso quotidiano e tenerti la 23ie per le uscite serali [;)]
In amicizia [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2008, 01:20:59 pm »
Il Charly ne è espertissimo, ha l'auto piena di ogni tipo di santino o madonna (soprattutto), bibbia aperta sula cappelliera e molto altro...il risultato è che rimane a piedi ogni due mesi circa con la sua ID da 17000 euro...in proporzione, la mia è costata un decimo e malgrado fosse ferma da 3 anni non solo è arrivata a BG da Ancona, ma ancora non mi ha lasciato a piedi mai...e sono ATEISSIMO convinto e sfegatato... [:D]
Piuttosto, se ti piace girare in DS, ti consiglio di comprarti una Dspecial o una Dsuper per l'uso quotidiano e tenerti la 23ie per le uscite serali [;)]
In amicizia [:hello]

I faston e i relé ci sono anche sulla Prinz, non solo sulle 23 IE; Hal gira quotidianamente in DS 23 IE da una vita, mi pare.
E mi pare anche che l'aneddoto da te appena riportato non si sposi granché bene con la tua teoria...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2008, 01:21:41 pm »
..forza e coraggio HAll..
meno male che in casi estremi lci sono le nostre moto [:inch]..che non ci tradiscono mai !!!(sgrthsgrath..) [:clap]

[:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe