ENNESIMO SFOGO

• 56 Risposte
  • 7317 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ENNESIMO SFOGO
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2008, 01:43:34 pm »
I faston e i relé ci sono anche sulla Prinz, non solo sulle 23 IE; Hal gira quotidianamente in DS 23 IE da una vita, mi pare.
E mi pare anche che l'aneddoto da te appena riportato non si sposi granché bene con la tua teoria...

La mia teoria è che queste auto vadano usate tutti i giorni, ma se devo andare in università e farmi 2 ore di coda nel traffico preferisco farlo in Dyane che con un'SM...le "uscite serali", salvo al polo nord, avvengono quotidianamente... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2008, 01:51:23 pm »
 ;D ;D ;D rama, se e' per quello ho anche una lambretta li125 del 62 [:love], e anche quella non mi lascia mai a piedi, non solo la moto (che ha solo 7 anni, vorrei vedere che rimanessi a piedi!!!)... e la lambra e' anche meglio perche la tengo sempre in configurazione pioggia, ossia col parabrezza con tela montato

[:hello] ciao ds1984: ma infatti prima del 23 ho girato per 8 anni e 80000km con una DSuper5 con il motore mai rifatto, ma alla fine si erano accumulate troppe cose da fare, il motore era spompissimo, si cominciava ad aprire il fondo del pianale, ecc...
e non mi andava di spendere delle mostruosita' di benza per una macchina che comunque, sia di base sia perche aveva il motore da rifare perche' spompo, aveva delle prestazioni modestissime
(nota: l'ultimo anno rimase parcheggiata all'aperto: ebbene, quando andai a rimentterla in moto partì al 3^ colpo -ossia appena arrivo' la benza dal lontanissimo serbatoio-  [:inch] )

percio' son passato al 23 con il gpl (comprato con l'impianto gia' montato): piu' prestazioni e meno spesa (e mi dispiace ma non tornerei indietro), anche perche' se hai letto il post non sono le cose caratteristiche del DS 23IE che mi danno dei problemi...

peraltro con questa ho fatto il giubileo nel 2005 a parigi e ancora non avevo lo spinte elettronico... ed inoltre, in realta', non mi posso lamentare perche a piedi non mi ha mai lasciato veramente; per cui ci sono veramente affezionato e vorrei portarmela alla tomba......
 sull'uso quotidiano, soprattutto riguardo l'impianto idraulico, e' esattamente quello che penso anche io: cioe' che gli faccia male restare fermo, ed infatti io l'unico problema avuto in questi otto anni e' stata la sostituzione della pompa mi sembra quattro anni fa perche era alla frutta, ma del resto ancora nessun problema.... e di perdite interne ne ho un sacco...

« Risposta #17 il: Giugno 05, 2008, 02:41:05 pm »
Non ti scoraggiare dai, io ho una vespa 50 special del '72 e da dicembre a aprile sono rimasto a piedi quasi tutte le volte che uscivo con lei, perchè aveva dei continui momenti di "depressione" e per farle fare una qualsiasi salita (la mia zona è una salita dopo l' altra) altro che santini e preghiere...  ;D ;D ;D  e ora, dopo averle fatto di tutto, bobina nuova, puntine... e altre milioni di cose, SOLO adesso, forse, si incominciano a vedere dei cambiamenti...
Dopo tutta questa storia (scusate la prolissità) quello che voglio dire, è che devi portare, restando anche in tema, una SANTA pazienza......
Auguri...
 [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2008, 02:43:03 pm »
Concordo sul fatto che un uso regolare e rispettoso della DS contribuisca a tenerla in forma. Meno - ma vorrei dire per niente - sull'idea che taluni modelli siano votati all'affidabilità e altri all'inaffidabilità.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2008, 02:57:08 pm »
.................. Hai provato a parlarle? A sussurrarle parole nel passaruota? Io alla Delfina dedico sempre un pensierino quotidiano....Dall'asilo degli alienati mentali sentitamente fischer

[(ridotanto1)] [(muoio)]

« Ultima modifica: Giugno 05, 2008, 02:58:47 pm da ALMAURI65 »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Giugno 05, 2008, 03:21:04 pm »
[(ridotanto1)] [(muoio)]

... che gente insensibile  [A:mai]

[:D] [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #21 il: Giugno 05, 2008, 03:23:02 pm »
Riporto la mia testimonianza in merito all'affidabilità ed all'uso notturno, serale, pomeridiano ecc.... ;D

Ho pure io una 23IE pure SEMI, probabilmente non ho una lunga esperienza per essere preso ad esempio, comunque in 7 mesi poco più, e circa 6.000km percorsi non mi ha MAI lasciato a piedi...
Premetto che non ne faccio un'uso giornaliero....non potrei farlo nemmeno volendo per motivi di lavoro...e poi c'è l'auto aziendale... [8D]
Però quando posso la uso, ho fatto anche 2 bei viaggioni (anche 540km in un giorno) ma noie mai, la tengo come un gioiello e la curo più della mia donna  [:love], ogni tanto qualche lavoretto e controllo dal mecca...e non ho il motore rifatto, però ad oggi non posso proprio dire nulla (nel frattempo mi sto toccando di BRUTTO)

E' un problema di testa...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #22 il: Giugno 05, 2008, 03:30:53 pm »
Riporto la mia testimonianza in merito all'affidabilità ed all'uso notturno, serale, pomeridiano ecc.... ;D

Ho pure io una 23IE pure SEMI, probabilmente non ho una lunga esperienza per essere preso ad esempio, comunque in 7 mesi poco più, e circa 6.000km percorsi non mi ha MAI lasciato a piedi...
Premetto che non ne faccio un'uso giornaliero....non potrei farlo nemmeno volendo per motivi di lavoro...e poi c'è l'auto aziendale... [8D]
Però quando posso la uso, ho fatto anche 2 bei viaggioni (anche 540km in un giorno) ma noie mai, la tengo come un gioiello e la curo più della mia donna  [:love], ogni tanto qualche lavoretto e controllo dal mecca...e non ho il motore rifatto, però ad oggi non posso proprio dire nulla (nel frattempo mi sto toccando di BRUTTO)

.. occhio a Huber..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #23 il: Giugno 05, 2008, 03:42:05 pm »
.. occhio a Huber..

URC..........!!!!!!!!!!!!!!

[(bevuta)]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #24 il: Giugno 05, 2008, 03:54:24 pm »
URC..........!!!!!!!!!!!!!!

[(bevuta)]

.. eccoli qui.. Rezzonico e Gervasoni..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #25 il: Giugno 05, 2008, 04:15:06 pm »
.. eccoli qui.. Rezzonico e Gervasoni..  [;)]

Potevo rimanere offeso........ [(police1)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Giugno 05, 2008, 04:36:27 pm »

Potevo rimanere offeso........ [(police1)]

abito a 3 passi dalla svizzera e una guardia di confine si chiama proprio huber...da ridere!

[(ridotanto1)]
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #27 il: Giugno 05, 2008, 04:49:12 pm »
abito a 3 passi dalla svizzera e una guardia di confine si chiama proprio huber...da ridere!

[(ridotanto1)]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

« Risposta #28 il: Giugno 05, 2008, 05:27:57 pm »
I relè mettili originali, ti assicuro che non sono dozzinali, gli spinottini in rame puliscili con il SIDOL (no grattare, si rigano e l'ossido si riforma) e poi una leggera passata di grasso per giunzioni di barre in rame. Fidati!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Giugno 05, 2008, 05:59:21 pm »
Hal, questa è per te. Dai tirati su un pò il morale.
http://retetre.rtsi.ch/podcast/index.php?id=29