ENNESIMO SFOGO

• 56 Risposte
  • 7312 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ENNESIMO SFOGO
« Risposta #30 il: Giugno 05, 2008, 06:13:46 pm »

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #31 il: Giugno 05, 2008, 08:22:12 pm »
Concordo sul fatto che un uso regolare e rispettoso della DS contribuisca a tenerla in forma. Meno - ma vorrei dire per niente - sull'idea che taluni modelli siano votati all'affidabilità e altri all'inaffidabilità.

[:hello]

Non è esattamente così, ma convieni con me che, a parità di condizioni, una Dspecial sia più affidabile di una 23ie semiautomatica?
P.S.Notare che ho scelto apposta 2 modelli con 4 marce, ossìa uno che ho venduto e uno che non comprerei mai... ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #32 il: Giugno 06, 2008, 08:06:19 am »
 ;D belli gli audio

colazzo!!! ogni tanto ti fai vivo he?.... si', ma quali sono allora gli originali, voglio dire di che marca ?

bella anche l'idea del grasso al rame..... per la pulizia della contatteria molti sulle moto usano il WD40....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #33 il: Giugno 06, 2008, 01:37:23 pm »
..... per la pulizia della contatteria molti sulle moto usano il WD40....

ma il wd 40 è un olio altamente sbloccante e disincrostante [:ouch] ..... e l'olio, è un materiale isolante o per meglio dire è dielettrico che non conduce [:ohoh]

a fine operazione, vanno puliti nuovamente con spray per togliere l'olio   [(occhioni)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #34 il: Giugno 06, 2008, 02:00:08 pm »
è uno sbloccante ma disossidante, però lascia l'unto, il suo sporco mestiere lo fa lo stesso

« Risposta #35 il: Giugno 09, 2008, 11:10:51 am »
;D belli gli audio

ma quali sono allora gli originali, voglio dire di che marca ?

bella anche l'idea del grasso al rame..... per la pulizia della contatteria molti sulle moto usano il WD40....

Gli originali sono Bosch per il castello batteria, quello della ventola ce l'ho sulla punta della lingua ma non riesco a ricordarlo... I bosch si trovano senza coperchio di chiusura (almeno penso di aver capito così)...

Non ho nulla in contrario sul WD40 e disossidanti in genere, ma purtroppo se ne fa un uso incorretto come per tutti i prodotti "miracolosi"  [:clap] acquistabili oggi. Personalmente sono contrario a spruzzare qualsiasi prodotto su contatti/connessioni in quanto non si riesce a capire cosa facciano poi superficialmente, rimangono oleosi e quindi attraggono tutta la sporcizia possibile (perchè alla casa madre non ne mettono mai? Un motivo ci sarà) ; proprio per questo mi armo di cottonfioc e prodotti non invasivi per pulire i contatti, alla fine una passatina di alcol per levare i residui e via...

Le classiche bananine hanno un piccolo problema, con il tempo la guaina in gomma che riveste la femmina si secca e la pressione dei petali sullo spinotto non è più corretta, un pò di ossido poi peggiora il tutto rendendo i collegamenti instabili, bisogna risolvere il problema della gomma prima e poi togliere l'ossido con il famoso sidol.

Il grasso per i barraggi serve  per evitare punti caldi nelle giunzioni delle barre, nel nostro caso a proteggere la superficie degli spinottini; la guaina in gomma si trova nei negozi di fornitura di materiali elettrivi e si applica con una pinza particolare.

Altra cosa... NO ALLA CARTAVETRA SU QUALSIASI CONTATTO/GIUNZIONE ELETTRICA

ciao ciao

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #36 il: Giugno 09, 2008, 01:35:23 pm »
...

Non ho nulla in contrario sul WD40 e disossidanti in genere, ma purtroppo se ne fa un uso incorretto come per tutti i prodotti "miracolosi"  [:clap] acquistabili oggi. Personalmente sono contrario a spruzzare qualsiasi prodotto su contatti/connessioni in quanto non si riesce a capire cosa facciano poi superficialmente, rimangono oleosi e quindi attraggono tutta la sporcizia possibile (perchè alla casa madre non ne mettono mai? Un motivo ci sarà) ; proprio per questo mi armo di cottonfioc e prodotti non invasivi per pulire i contatti, alla fine una passatina di alcol per levare i residui e via...

Le classiche bananine hanno un piccolo problema, con il tempo la guaina in gomma che riveste la femmina si secca e la pressione dei petali sullo spinotto non è più corretta, un pò di ossido poi peggiora il tutto rendendo i collegamenti instabili, bisogna risolvere il problema della gomma prima e poi togliere l'ossido con il famoso sidol.

Il grasso per i barraggi serve  per evitare punti caldi nelle giunzioni delle barre, nel nostro caso a proteggere la superficie degli spinottini; la guaina in gomma si trova nei negozi di fornitura di materiali elettrivi e si applica con una pinza particolare.

Altra cosa... NO ALLA CARTAVETRA SU QUALSIASI CONTATTO/GIUNZIONE ELETTRICA

ciao ciao

non concepisco l'arte di denigrare prodotti specifici  [:crazy]

sono piu di 25 anni che li uso per lavoro e ti posso assicurare che ognuno, se viene letta correttamente l'etichetta, è nato per una specifica esigenza..........; è ovvio che ci sono quelli "professionali" ( solitamente costano di piu) , e quelli da pagliativo.

L'unto che solitamente viene depositato dopo una spruzzata, è facilmente asportabile o con il cottonfioc o con l'aria compressa, ma la funzione del residuo, è di preservarlo nel tempo anche perchè la guaina che lo riveste, che va applicata con un phon ( basta anche uno di casa ) e non con una pinza particolare, lo isola preservandolo anche dalla polvere.

La carta vetrata bagnata nel disossidante, va obbligatoriamente impiegata nei casi in cui le incostrazioni siano rilevanti ....... e per carta vetrata si intende non quella dell'80........ ma io parto da un minimo dell'800 ...e con parsimonia

Per il WD40 che è dal 2000 che lo uso ( in Italia allora era vietata la vendita e lo facevamo arrivare dalla Svizzera ), ti posso garantire che è un ottimo sbloccante e disincrostante .....ma resta sempre un olio e pertanto, è un isolante ed alla fine del trattamento va rimosso ( pulito con spray )

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #37 il: Giugno 09, 2008, 04:00:57 pm »
Non stò denigrando (l'ho fatto?), solo che per i miei restauri di elettronica/elettrotecnica/meccanica ho imparato sulla mia pelle che non devono essere usati, poi ognuno fa come vuole, vuoi usare la cartavetra... usala, io non la uso, una scelta di vita forse che vuoi che ti dica... probabilmente mi evito il problema di avere delle superfici graffiate (minore superficie di contatto) che permette una maggiore possibilità di "aggrappaggio" dell'ossido con conseguente incollaggio dei pezzi, però giustamente come dici te, una bella spuzzata di disossidante e via  [:fiu]

Purtroppo sui miei lavori l'unto non può esitere quindi preferisco non introdurne a monte piuttosto poi che andare a lavarlo, ma anche queste sono scelte di vita.

La guaina sulle bananine purtroppo non è termorestringente, è gomma, fatta apposta per permettere nel tempo un semplice sfilaggio delle connessioni, anche qui possiamo parlarne una vita, questioni di punti di vista.

Un salutone
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 04:11:37 pm da Eugenio Colazzo »

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #38 il: Giugno 09, 2008, 04:35:48 pm »
....batterie che esplodono....
....ventole che gracchiano....
....scatole guida che perdono....
...musi che non si alzano.....
...pressioni che si abbassano....
....pedali che non salgono.....
....motorini che non avviano....
...lunotti che non sbrinano....
..spie grosse che si accendono...
...temperature che sempre salgono....
....congiuntori che perdono...
....sfere che si inchiodano....
...fondi che si sbricciolano.....
.....iniettori che non iniettano....
....disgiuntori che troppo cliccano.....
.... cambi semi che strappano.....................

W LA CITROEN DS ............. [(muro)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #39 il: Giugno 09, 2008, 04:50:29 pm »
....batterie che esplodono....
....ventole che gracchiano....
....scatole guida che perdono....
...musi che non si alzano.....
...pressioni che si abbassano....
....pedali che non salgono.....
....motorini che non avviano....
...lunotti che non sbrinano....
..spie grosse che si accendono...
...temperature che sempre salgono....
....congiuntori che perdono...
....sfere che si inchiodano....
...fondi che si sbricciolano.....
.....iniettori che non iniettano....
....disgiuntori che troppo cliccano.....
.... cambi semi che strappano.....................

W LA CITROEN DS ............. [(muro)]

heheh grande almauri...
aggiungerei...
vetri che spifferano
luci che non illuminano
caldo tropicale
clackson da nave
impianti elettrici di frankenstein
serrature che non chiudono
eheheh
ma quanto ci piace la ds? >:D
Qualche citroën.....

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #40 il: Giugno 09, 2008, 05:19:05 pm »
 ;D..infinitamente [:crazy]..
 [:clap]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #41 il: Giugno 09, 2008, 05:25:27 pm »
La guaina sulle bananine purtroppo non è termorestringente, è gomma, fatta apposta per permettere nel tempo un semplice sfilaggio delle connessioni, anche qui possiamo parlarne una vita, questioni di punti di vista.

gia'... sopra alle volte aggiungo quella termorestringente in modo che tornino a stringere.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2008, 08:40:27 am »

heheh grande almauri...
aggiungerei...
vetri che spifferano
luci che non illuminano
caldo tropicale
clackson da nave
eheheh

...e il tutto con la ruggine che fa da regina!
  [}:)]  fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #43 il: Giugno 10, 2008, 09:27:39 am »
messaggio per HAAL 9000.

hai la casella messaggi piena!!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #44 il: Giugno 10, 2008, 09:32:51 am »
heheh grande almauri...
aggiungerei...
vetri che spifferano
luci che non illuminano
caldo tropicale
clackson da nave
eheheh

Scherzi a parte, vetri, luci e impianto elettrico mi sento di assolverli. Anche le automobili moderne, se hanno i vetri senza intelaiatura, spifferano dopo un po'. Le luci della DS, se prendiamo i modelli con fai allo iodio, reggono bene il confronto addirittura con le auto moderne (xeno esclusi). Gli impianti elettrici della DS non sono assolutamente peggiori delle altre vecchiette sue coetanee...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...