Radio Deejay

• 32 Risposte
  • 4265 Visite
*

ciofanni

Re: Radio Deejay
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2008, 08:10:39 am »
... il cencio so' d'accordo ci vole.. non c'e' dubbio ... per il lunotto poi non se ne parla... quello che condividevo poco era il caldo, perche' se pensi che d'inverno anche senza riscaldamenti riesce ad essere una macchina accettabile un po' di caldo lo fa' gia' da se (per l'estate poi non se ne parla)...
hai ragione per l'OT comunque, io d'inverno sulla dea il riscaldamento l'ho acceso varie volte ....  [:o)]

sorry ancora per l'OT  [:hello]
..Compino (bello sto' diminutivo... meno male inizia con la C ;D) e' naturale che quando e' piu' freddo del solito s'accende il riscaldamento...ma rispetto a tante altre vetture (specialmente quelle moderne) in inverni miti quando si parte anche la mattina  si accendo quasi sempre.. nella DS quasi mai...
PER MICHEY: non  volevo nascondere le imperfezioni della DS con la mia uscita... era solo una esternazione di sensazione avendola vissuta come prima macchina per 10 anni...  [;)]
C'era anche una barzelletta con il vecchino benzinaio che faceva la pipi con un riferimento al cencio...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2008, 08:54:35 pm »
PER MICHEY: non  volevo nascondere le imperfezioni della DS con la mia uscita... era solo una esternazione di sensazione avendola vissuta come prima macchina per 10 anni...  [;)]
C'era anche una barzelletta con il vecchino benzinaio che faceva la pipi con un riferimento al cencio...

[(su)] [:hello]

Ecco, avere la DS come prima macchina è una cosa che mi è mancata.....deve essere stato stupendo.....purtroppo quando presi la patente ai fatidici 18 anni (1986), mio padre aveva già venduto la DS21 da un lustro......però posso dire con grande soddisfazione che è stata la prima macchina in assoluto che ho guidato da solo al paesello di mio padre con lui di fianco (ehm avevo 12 anni [:I]..., arrivavo giusto giusto ai pedali......lo so lo so, non si fa....ma credo chi prima e chi dopo l'abbiamo fatto tutti, diciamo che una volta nei paesini era possibile, c'era un clima diverso, oggi credo non sia più possibile per svariati motivi...)......ricordi indelebeli.....le prime volte mi scappava un pochino la frizione e le frenate erano un po' ruvide a causa di pestono  sul "fungo", però devo dire che fu subito molto facile guidare la DS....faticavo di più ad esempio con la 126....
 [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #32 il: Giugno 13, 2008, 08:46:31 am »
ho fatto un po' di fatica ... ma era una cosa che desideravo troppo e un po' di sacrifici li ho dovuti fare... ma non rimpiango niente... avevo venduto il mio PEUGEOT 205 e con qualche soldo da parte la feci restaurare... chiaramente personalizzata non conoscendo nulla (per me era lo squalo)... nera con gli interni rossi ...moquette nei fascioni.... una ID del 69... ci ho fatto quasi 100.000 KM.   con pochissimi problemi... e il gas.... (1995)...  ciao Michey...