Spia stop accesa

• 27 Risposte
  • 4075 Visite
*

Offline free

• 309
Spia stop accesa
« il: Giugno 11, 2008, 09:02:31 am »
Ciao a tutti, ieri sera mi è successa questa cosa, sono rientrato con la macchina dopo un giro e tutto era ok, l'ho spenta un attimo per aprire il garage, l'ho riaccesa e come sempre si è accesa la spia rossa con il simbolo in alto a dx del bidoncino dell'olio stilizzato(dovrebbe essere), la ds si è alzata e la spia si è affievolita ma non si è spenta, però la macchina non ha avuto nessun problema, si è alzata bene e tutto il resto, cosa può essere?la spia indica scarso livello di liquido? per caso potrebbe essere che ho poco lhm ma sufficiente per tutte le funzioni, oppure un semplice contatto? Dove si trova il sensore che comanda la spia?Graziee [:hello] [:inch]e

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Spia stop accesa
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2008, 09:24:14 am »
cosa può essere?la spia indica scarso livello di liquido? per caso potrebbe essere che ho poco lhm ma sufficiente per tutte le funzioni, oppure un semplice contatto? Dove si trova il sensore che comanda la spia?Graziee [:hello] [:inch]e

Prima di pensare al contatto penserei al livello. Controllalo (a macchina tutta alta) e eventualmente rabbocca. Al 99,9% è il livello.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2008, 03:12:15 pm »
io ho fatto il livello con la macchina normale e rabboccato l'olio fino alla tacca max, allora così è poco?
Il livello si fa con la macchina tutta alta e porto l'olio a livello max del barilotto? Giusto? [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2008, 03:16:18 pm »
io ho fatto il livello con la macchina normale e rabboccato l'olio fino alla tacca max, allora così è poco?
Il livello si fa con la macchina tutta alta e porto l'olio a livello max del barilotto? Giusto? [:hello]

Il livello va fatto a macchina tutta alta (ultima tacca). L'olio deve stare, evidentemente, fra il minimo e il massimo segnato dalla tacca sul bidone.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2008, 04:04:07 pm »
ok allora provvederò lo rabbocco fino a essere un pò più della metà tra le tacche ok?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2008, 04:06:39 pm »
ok allora provvederò lo rabbocco fino a essere un pò più della metà tra le tacche ok?

Si, basta che non superi il massimo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2008, 07:20:57 pm »
Si, basta che non superi il massimo.

altrimenti quando abbassi la macchina, te lo ritrovi per terra tutto quello in eccesso

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2008, 07:25:27 pm »
Pensa che sull'uultimo acquisto ce n'erano 3 litri di troppo !!!
E l'ho acquistata da un concessionario Citroen.
C O M P L I M E N T I

*

Offline free

• 309
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2008, 02:51:16 pm »
ciao a tutti ho controllato il livello dell'olio e non è quello di olio dentro al barilotto c'è ne a sufficienza ho rabboccato un pò per sicurezza ma come prima accendo la macchina si alza subito va tutto in pressione idro freni etc poi quando normalmente la spia rossa si spegneva adesso si affievolisce come luce ma rimane accesa.cosa altro segnala questa spia? cosa può essere? grazie a tutti [:inch] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2008, 03:56:04 pm »
Se la tua ID  (è una DSpecial / DSuper, vero?) sta su, funziona bene, frena sempre, lo sterzo è morbido e non s'indurisce mai, beh, a questo punto direi che si è rotto il sensore sulla valvola di priorità...

*

Offline free

• 309
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2008, 04:44:14 pm »
si dspecial, fa tutto regolarmente, c'è un modo per vedere dove è questo sensore e per testarlo, dove si trova?come ripeto non ha nessun problema si alza l'idro l'ho appena rimontata è morbida e funziona bene, frena etc si è accesa alla fine di un giro senza comunque aver avuto nessun problema [:inch] [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2008, 04:48:31 pm »
Non potrebbe essere un contatto o i fili magari ossidati ipotizzo?nel caso il ricambio si trova ed è complicata la sostituzione?Si può controllare con il tester il funzionamento e se si c'è una procedura? [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2008, 05:16:59 pm »
Una cosa posso usarla tranquillamente? nel caso cosa altro potrebbe essere se non il già citato sensore?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2008, 06:46:28 pm »
Se non ti dovessimo più sentire significa (forse)
che tanto tranquillamente non la potevi usare !!  ;D

*

Offline free

• 309
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2008, 06:53:22 pm »
Aspetto un pò sperando nei consigli poi la userò nel caso tenete d'occhio la cronaca nazionale nel caso se mi trovassi in una brutta situazione cercherò di fare un bel botto almeno in grado di fare notizia :o [(occhioni)] [:hello]