Finalmente i corrieri che corrono molto poco si sono districati e ieri ho potuto aprire un po' di pacchi di merce nuova, fra cui i famosi kit del tessuto per il cielo.
Il primo kit che ho ordinato è quello -credo - più diffuso nei vari cataloghi on line.
Si tratta di un kit composto da 5 pezzi (cielo vero e proprio, i due montanti, il girotetto rivestito e la parte sopra il lunotto). Il tessuto è grigio, con tramatura piuttosto visibile, incollato su un supporto di gommapiuma grigio scuro da 1cm. Il colore mi sembra molto molto simile all'originale, di cui ho un campione recuperato da un rott... ehm da una pallas originale
Lo posso vendere a 138 Euro.
Il secondo kit proviene da un fornitore differente, sono sempre 5 elementi, ma non dispiacerà il fatto che costi abbastanza di meno (99,6 Euro).
Il tessuto è molto simile, ma lievemente più morbido e piacevole al tatto. Il colore è un poco più chiaro, però mi chiedo se dipenda dal fatto che il supporto di gommapiuma usato qui è bianco. Lo spessore è identico ed è corretto (1cm):
Questo secondo fornitore, fornisce anche lo stesso kit per DS confort (solo 4 pezzi, il girotetto interno è nelle confort in una stoffa differente) in cui, molto correttamente, il tessuto è identico ma accoppiato ad una gommapiuma da 0,5cm. È una piccola differenza, si nota solo al tatto ma è un particolare che rispecchia la realtà dei fatti, mi piace.
Esiste un terzo kit in giro (ma devo trovare chi lo produce) che ha la particolarità di avere i bordi rifiniti anzichè tagliati a forbice. Attenzione comunque inutile, in quanto il bordo del tetto è coperto dal salsicciotto di tessuto rivestito ed assolutamente non visibile quando montato.
Spero di essere stato utile
Admin