Musica per a Dea

  • 67 Risposte
  • 10866 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Musica per a Dea
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2008, 02:56:56 pm »
Esco dal coro per dirvi di provare ad ascoltare un autentico talento musicale (poco amato e conosciuto in Italia, ma eroe nazionale o quasi in Inghliterra) che risponde al nome di Paul Weller.
Sia da solista, che da leader dei due gruppi in cui ha militato (Jam e Style Council) troverete autentiche perle sonore......
L'ultimo album doppio è davvero di quelli da ascoltare in un viaggio per il mondo con la DS....
 [:hello]

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: Musica per a Dea
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2008, 03:45:15 pm »
Permettetemi questo Off Topic a proposito di David Gilmour e lo splendido DVD citato.... visto che invidio (in senso buono naturalmente) tutti voi che aveta una Ds (io non ce l'ho più) vorrei prendermi una piccola rivincita.... >:D   domenica 15 giugno ho assistito a Londara al concerto in cui un grruppo italiano (i Mun) ha eseguito Atom Heart Mother dei Pink Floyd e.... udite udite.... alla chitarra c'era David Gilmour, al violoncello Caroline Dale (la violoncellista del suddeto DVD) al piano Ron Geesin (quello che ha scritto le parti per gli ottoni e il coro della suite Atom Heart Mother), un coro di 27 elementi oltre a 10 ottoni + direttore orchestra.  [:clap] [:clap]
L'auditorium dove è stato eseguito (Cadogan Hall) ospita al max 900 persone (tutto esaurito naturalmente), no vi dico che spettacolo, David era a pochi metri da me e dietro me erano seduti la moglie, due dei suoi figli, Phil Manzanera con la moglie e poco più in la Storm Thorgenson (quello che faceva le copertine dei loro album).

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: Musica per a Dea
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2008, 03:45:59 pm »
Permettetemi questo Off Topic a proposito di David Gilmour e lo splendido DVD citato.... visto che invidio (in senso buono naturalmente) tutti voi che aveta una Ds (io non ce l'ho più) vorrei prendermi una piccola rivincita.... >:D   domenica 15 giugno ho assistito a Londara al concerto in cui un grruppo italiano (i Mun) ha eseguito Atom Heart Mother dei Pink Floyd e.... udite udite.... alla chitarra c'era David Gilmour, al violoncello Caroline Dale (la violoncellista del suddeto DVD) al piano Ron Geesin (quello che ha scritto le parti per gli ottoni e il coro della suite Atom Heart Mother), un coro di 27 elementi oltre a 10 ottoni + direttore orchestra.  [:clap] [:clap]
L'auditorium dove è stato eseguito (Cadogan Hall) ospita al max 900 persone (tutto esaurito naturalmente), no vi dico che spettacolo, David era a pochi metri da me e dietro me erano seduti la moglie, due dei suoi figli, Phil Manzanera con la moglie e poco più in la Storm Thorgenson (quello che faceva le copertine dei loro album).

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Musica per a Dea
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2008, 07:18:13 pm »
GRANDE INVIDIA !!!

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: Musica per a Dea
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2008, 10:17:21 am »
Continuo l'off topic non me ne vogliate........ per racontare un paio di aneddoti divertenti: David è arrivato alla guida del suo camper  [(guido)] come un comune cittadino, senza alcuna aria da vip, senza autista, scorta, niente, solo moglie e figli, non se la tira per niente  [(su)] nostante chi ama la musica sa di chi stiamo parlando  [(banana1)]   e anche la Caroline Dale.... che spettacolo, è uscita dal teatro col suo violoncello in spalla, avviandosi verso la metro o la macchina, le è stato dato l'assalto per autografi e foto (ho la foto insieme a lei) ed era stupita di cotanta calda accoglienza, tanto che era lei che ringraziava...... E anche tutti gli altri personaggi citati erano disponibili per foto e autografi..... Quì si vedono i veri grandi  [:clap]


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Musica per a Dea
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2008, 01:55:40 pm »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Musica per a Dea
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2008, 04:14:27 pm »

Mi venivano in mente i Dire Strits.....magari di sera una bella Brothers in Arms..........


 [(caffegiornale)]


 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Musica per a Dea
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2008, 07:42:09 pm »
Questa notte .......in solitudine.....nel garage dove langue la mia quasi rinnovata DEA, monto la poltronona posteriore, mi sdraio e mi abbraccio uno sharp portatile da 100Wtt di potenza degli anni ottanta con dentro una cassetta un po smagnetizzata che suona le percussioni di John Mitchell (scomparso il 12 di questo mese) che tiene sospese le note di un devastante Jimmy Hendrix.

Chi può sapere se la mia DEA è mai stata turbata e scossa dalle vibrazioni selvagge, graffianti e malinconiche della Jimmy hendrix Experience [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
 

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Musica per a Dea
« Risposta #23 il: Novembre 14, 2008, 11:37:15 pm »
provare di notte la colonna sonora di "Ascensore per il patibolo" di Miles Davis

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Musica per a Dea
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2009, 07:14:48 pm »
....bel topic....be' in viaggio amo ascoltare molto ......"EUMIR DEODATO" .... magari per chi  lo conosce il cd "prelude"..ma diciamo un po' tutta la sua discografia


.....o anche un buon david gray


cxaluti
#### CXALUTI####

Re: Musica per a Dea
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2009, 01:12:22 am »
Di sera per strade tranquille, spazio tra Vangelis e Jean Michel Jarre, con l'aumento del traffico aumento anche il ritmo e vado sui Pink Floyd, sui Police, quindi Alan Parsons Project, poi passo il microfono ad un insuperabile Vincenzo DiGiacomo e il suo Banco, se sono malinconico allora ecco che entra un cd di Vecchioni di Dalla o di Battisti, ma il Battisti più prog, quello meno conosciuto, recentemente seguivo l'andamento dell'autostrada notturna con i brani tristi di Moby, ma se sono spensierato vado con gli anni 80 e penso a quando da bambino guardavo le Ds e mai avrei immaginato di possederne una! 8)
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Musica per a Dea
« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2009, 09:37:42 am »
Di sera per strade tranquille, spazio tra Vangelis e Jean Michel Jarre, con l'aumento del traffico aumento anche il ritmo e vado sui Pink Floyd, sui Police, quindi Alan Parsons Project, poi passo il microfono ad un insuperabile Vincenzo DiGiacomo e il suo Banco, se sono malinconico allora ecco che entra un cd di Vecchioni di Dalla o di Battisti, ma il Battisti più prog, quello meno conosciuto, recentemente seguivo l'andamento dell'autostrada notturna con i brani tristi di Moby, ma se sono spensierato vado con gli anni 80 e penso a quando da bambino guardavo le Ds e mai avrei immaginato di possederne una! 8)

 [(su)] [(su)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Musica per a Dea
« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2009, 10:17:20 am »
Ritrovato ieri e immediatamente infilato nel lettore:
Emerson, Lake & Palmer: TRILOGY.

I Pink di See Emily play...Echoes...Atom heart mother
Requiem di Mozart
Kraftwerk
Add n to X
Air
R.E.M. (everybody hurts; night swimming)
Alva Noto
Francis Poulenq  Il concerto per organo e orchestra
Subsonica (i primi due album)
Chemical Brothers
Prodigy (per esempio Voodoo People)
 e poi un po' di musica Française(Brassens, Brel, Gainsbourg, Ferré, e tanti altri!)
 Viva la dea in musica, viva la musica in dea!
fischer

*

Offline C15KO

  • **
  • 99
Re: Musica per a Dea
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2009, 09:05:19 pm »
bè come possono mancare i The Beatles...

e si parte con a hard day's night

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Musica per a Dea
« Risposta #29 il: Marzo 30, 2009, 10:01:52 pm »
Ritrovato ieri e immediatamente infilato nel lettore:
Emerson, Lake & Palmer: TRILOGY.

I Pink di See Emily play...Echoes...Atom heart mother
Requiem di Mozart
Kraftwerk
Add n to X
Air
R.E.M. (everybody hurts; night swimming)
Alva Noto
Francis Poulenq  Il concerto per organo e orchestra
Subsonica (i primi due album)
Chemical Brothers
Prodigy (per esempio Voodoo People)
 e poi un po' di musica Française(Brassens, Brel, Gainsbourg, Ferré, e tanti altri!)
 Viva la dea in musica, viva la musica in dea!
fischer

...però che eclettismo, spazi da Wolfgang agli ELP passando per i Kraftwerk.....ricorda che con le Grundig micro box 320 cambierebbe tutto....!
Giovanni