Musica per a Dea

  • 67 Risposte
  • 10856 Visite
*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Musica per a Dea
« Risposta #45 il: Luglio 12, 2009, 01:54:17 am »
Altri artisti, e genere che non mancherà sul mio ds, sono i grandi del flamenco: Jonh, Paco e Al...
e quando hanno suonato insieme hanno fatto la differenza.

La musica di questo trio è tutto fuorché flamenco: il solo legato in qualche modo a quelle musiche è Paco De Lucia, gli altri due (giustamente) sono famosi per cose di tutt'altro sapore.
In particolare John McLaughlin, uno dei miei musicisti preferiti in assoluto, di cui possiedo tutta la discografia ufficiale (quasi cinquanta titoli, da "Extrapolation" del 1969 fino a "Floating Point" del 2008).

Re: Musica per a Dea
« Risposta #46 il: Luglio 12, 2009, 10:00:56 am »
Per al di meola e john ti do ragione, non provengono dal mondo del flamenco anche se hanno fatto due album dove contaminati in maniera fin troppo evidente dal flamenco, tanto è che sei il primo che sento definire "tutto fuorchè flamenco" la musica di quel trio.

Poi Paco de Lucia è considerato uno dei più grandi maestri di chitarra flamenco con il fratello pepe, una delle voci più poderose del flamenco. Definirlo "in qualche modo il solo legato a quelle musiche" mi pare un poco riduttivo....


*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Musica per a Dea
« Risposta #47 il: Luglio 14, 2009, 03:52:12 pm »
So che tra di voi c'è già un estimatore dell'artista che sto per consigliarvi, vero Lanfranto? Per questi periodi, specialmente per chi si trova a spasso al tramonto per strade poco trafficate, non c'è nulla di meglio di un disco di Nick Drake. Vi consiglio di iniziare da "way to blue, an introduction to nick drake"... il mio album preferito è Bryter Later, da cui vi passo questo piccolo capolavoro, che nella DS suona proprio bene


Be' per chi ama la malinconoia nella DS, un po' sulla scia di Drake (voce e chitarra), consiglierei:

Mi ans L'au:
Devendra Banhart:
[:hello]

Re: Musica per a Dea
« Risposta #48 il: Luglio 17, 2009, 01:13:27 am »
Ma i cramps non li ha ancora nominati nessuno?


feature=related
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 01:16:13 am da DsProvidedByNintendo »

Re: Musica per a Dea
« Risposta #49 il: Luglio 17, 2009, 01:52:37 am »
Tosti i Cramps.. (me li sono visti n Londra e a Milano a metà anni 80), li ascoltavo anche sulla ds di allora.. assieme a Ramones, Clash. Pil , Bob Marley (visto pure a San Siro nel 1980), Linton K Jhonson, Talkin Heads etc, etc,riprodotti dal megaimpianto pioneer component con xover elettronico pio cd 646 e altoparlanti jbl (serie pro, 2 wf  140, 2 mid le-5 e due tw a compressione 2402 in alnico..), questi ultimi mi erano costati quanto comprare l'ìdropneumatica intera..

Ah.. che tempi, che vita (e che fianchi),.. [:D] [:D] [:p] [:p] [;)] [:clap]
 

Re: Musica per a Dea
« Risposta #50 il: Luglio 17, 2009, 08:59:54 pm »
Non è che ti sei dimenticato di mettere in lista i Fuzzstones e i Crass? [:)]

Forse i Crass no, troppo punk....

Domani vado a vedere un'altra ds, e sperando che l'autoradio funzioni mi metto da parte Nicola Conte e Harbie Hancock

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Musica per a Dea
« Risposta #51 il: Settembre 12, 2009, 01:14:04 am »
Una vove di famiglia [:fiu]....buon sangue non mente [^] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...

feature=related

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Musica per a Dea
« Risposta #52 il: Settembre 13, 2010, 10:44:58 pm »
Guardate qui
al minuto 2.56.
Se mi sbaglio vi sarete comunque goduti un bel brano musicale, e d'epoca! [:hello]
Vince

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Musica per a Dea
« Risposta #53 il: Settembre 13, 2010, 11:02:30 pm »
Guardate qui
al minuto 2.56.
Se mi sbaglio vi sarete comunque goduti un bel brano musicale, e d'epoca! [:hello]

..... miiiii....! I Perigeo, erano anni che non li ascoltavo..... Pensa che mia sorella conosceva molto bene Bruno Biriaco..... Grazie del ricordo1
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Musica per a Dea
« Risposta #54 il: Settembre 14, 2010, 12:37:49 pm »
Guardate qui
al minuto 2.56.
Se mi sbaglio vi sarete comunque goduti un bel brano musicale, e d'epoca! [:hello]

non ti sbagli, sembra proprio lei...

Re: Musica per a Dea
« Risposta #55 il: Aprile 14, 2011, 10:58:36 pm »
Battisti, Battisti, Battisti, Battisti, Battisti!!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Musica per a Dea
« Risposta #56 il: Aprile 15, 2011, 06:32:29 am »
Visto che nessuno li ha nominati,cito un trio texano che adoro: ZZ Top  [:p] Per un bel viaggio in DS,consiglio "One foot in the blues",una raccolta dei loro pezzi migliori in stile blues...ascoltare per credere  ;D



Se volete ascoltare "my head's in Mississippi",prego:
;D
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Musica per a Dea
« Risposta #57 il: Aprile 15, 2011, 02:29:22 pm »
"Are You Going With Me": ecco uno dei brani di Pat Metheny (Group) che per me e' un  brano da viaggio in Dea per eccellenza, qui in una esecuzione live


poi, nella produzione di Pat, ci sarebbe da perdersi in brani adatti ai viaggi, ma questo! [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Musica per a Dea
« Risposta #58 il: Aprile 15, 2011, 02:45:56 pm »
ma con quale impianto stereo ascoltate la musica nella dea? voglio dire impianto imboscato, tipo lettore mp3 o stereo a vista . da premettere che ho il cruscotto bucato, mi servira' anche come consiglio.
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Musica per a Dea
« Risposta #59 il: Aprile 15, 2011, 10:41:25 pm »
 [(spetteg)] forse armonie questo sotto è il topic fatto apposta per la tua domanda ;D
e comunque quando si parla di impianti HI-FI il guru è il maestro oxi883...prova a chiedere

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11847.0                         
                                                                                                                    [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 10:46:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.