cambio meccanico

• 5 Risposte
  • 1007 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
cambio meccanico
« il: Giugno 16, 2008, 02:14:11 pm »
  [:hello]  [:hello] [:hello] salve a tutti,mi sembra di aver letto da qualche parte che i cambi meccanici a 4 e 5 marce della ds-id sono diversi a parita'di marce in funzione della cilindrata e sono riconoscibili anche dall'esterno,qualcuno sa ragguagliarmi?thank [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: cambio meccanico
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2008, 09:22:34 am »
Di sicuro con il 5 marce non c'è l'attacco per poter avviare a manovella.
Non so se anche sul 4...
 [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2008, 10:54:33 am »
Ciao oxi883, proprio questa mattina mi sono spulciato gli spaccati dei cambi 4-5 marce.
Chiaramente la prima differenza è proprio questa e poi ho notato che sono palesemente differenti i "coperchi" dei cambi.

Dimmi cosa ti interessa sapere.....se posso aiutare io lo faccio >:D

PS. ma tu non hai gli spaccati?
  [:hello]  [:hello] [:hello] salve a tutti,mi sembra di aver letto da qualche parte che i cambi meccanici a 4 e 5 marce della ds-id sono diversi a parita'di marce in funzione della cilindrata e sono riconoscibili anche dall'esterno,qualcuno sa ragguagliarmi?thank [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2008, 11:01:02 am »
Da fuori onestamente non so se è possibile riconoscerli. Sicuramente cambia la coppia conica, il rapporto al ponte. Un 5 marce del 2000 ad esempio ha la quinta più corta rispetto a quella del 21 e del 23. Idem per la quarta sui cambi a 4 marce per 2000 e 2100.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2008, 11:41:28 am »
 [:hello] grazie anticipatamente per le risposte,per id cronio,purtroppo non ho gli spaccati del cambio,come dicevo ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove che i cambi sono diversi in funzione delle cilindrate,e si possono riconoscere dall'esterno in quanto diversi,io devo verificare se è giusto un cambio 4 marce su una 21 del 72 e se è giusto un cambio 5 marce su una 20 del 71 ovviamente senza smontarli ciao a tutti  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2008, 12:13:44 pm »