Targhetta DSuper

• 61 Risposte
  • 9707 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
Re: Targhetta DSuper
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2008, 12:45:43 pm »
A proposito di targhette.. dove posso reperire i fermi posti all'interno sono delle linguette quadrate con un foro a forma di doppia H .. la mia ne ha solo 2 (anzichè 3 ndr.) e balla un pò, ho paura di perderla...
allego la fotina per dover di cronaca...
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2008, 01:06:09 pm »
 [:ohoh] [:ohoh]............significa che prima mi tirate le pietre [:ouch] [:ouch] [A:sob] [:hello]
Ci manca solo questo ...
??

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2008, 01:09:58 pm »
Se lo riproduco in acciaio........mi tirate le orecchie???

Perchè mai?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2008, 08:07:59 pm »
quelle della dluxe però sono di lamiera  [:cont]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2008, 02:49:38 am »
quelle della dluxe però sono di lamiera  [:cont]

[(sorpresa)]   Si!!!! hanno messo un materiale più nobile della plastica e poi dicono che le d-luxe......  [(bravo)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #20 il: Giugno 21, 2008, 08:18:51 am »
Si si, logo e targhetta le farò in acciaio.......inox.

Tiratemi pure le pietre [:ouch] [:ouch] [:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #21 il: Giugno 21, 2008, 11:24:43 pm »

[(sorpresa)]   Si!!!! hanno messo un materiale più nobile della plastica e poi dicono che le d-luxe......  [(bravo)]

Questa è un informazione interessante.
Non lo sapevo.
Forse dipende dal fatto che venovano fatte in Italia da una ditta diversa da quella che faceva le altre due....è solo un ipotesi naturalmente!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #22 il: Giugno 23, 2008, 11:58:51 pm »
Questa è un informazione interessante.
Non lo sapevo.
Forse dipende dal fatto che venovano fatte in Italia da una ditta diversa da quella che faceva le altre due....è solo un ipotesi naturalmente!

boo sinceramente nella mia dluxe ho trovato una targhetta dspecial in plastica con trattamento cromato sulla cappelliera, ma senza fori sul portello dietro! e ho comprato la scritta Dluxe originale che poi ho scoperto essere fatta di lamiera

ma missà che non la monterò per non essere troppo sfottuto ai raduni (sennò non le guarda nessuno, meglio avere la dluxe camuffata o perlomeno senza targhetta)

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2008, 09:39:55 am »
Fossi in te la metterei la targhetta.. telo dico io che al raduno di Albinea 08 ho sentito esclamazioni tipo "To una d-luxe" , "non cene sono molte in giro" ...... [:clap]

Aggiungo che secondo me ai raduni passa più inosservata una DS Pallas non proprio tirata a lucido che una d-luxe con la sua semplicita di "serie"...

METTI LA TARGHETTA  vedrai che tra 30 anni si organizzeranno raduni di sole D-LUXE  [(ridotanto1)]

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2008, 07:06:34 pm »
Fossi in te la metterei la targhetta.. telo dico io che al raduno di Albinea 08 ho sentito esclamazioni tipo "To una d-luxe" , "non cene sono molte in giro" ...... [:clap]

Aggiungo che secondo me ai raduni passa più inosservata una DS Pallas non proprio tirata a lucido che una d-luxe con la sua semplicita di "serie"...

METTI LA TARGHETTA  vedrai che tra 30 anni si organizzeranno raduni di sole D-LUXE  [(ridotanto1)]

Magari mi sbaglio ma anche prima di "magari fra 30 anni"
Chiedi a Gianluca che ne pensa ......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2008, 07:27:58 pm »

non per sminuire la dluxe lucano, non sia mai, io l'adoro per la sua semplicità, rappresenta l'essenza della ds (essendone anche possessore, altrimenti avrei scelto una comune pallas)  ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2008, 07:41:05 pm »

la targhetta DLUXE , come tutte le altre targhette, VA MESSA!
è nata cosi...

poi è cosi comodo capire che auto è senza star li a vederla bene heheheheh

BRINDIAMO ALLA DLUXE!
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2008, 08:13:33 pm »
Naturalmente la foto è tutta una finta, sono tutti astemi ... [Renato incluso].

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2008, 09:49:45 am »
Magari mi sbaglio ma anche prima di "magari fra 30 anni"
Chiedi a Gianluca che ne pensa ......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Penso che un raduno di sole ID sarebbe discutibile così come un raduno di sole DS 23. Naturalmente se uno ha voglia di organizzarlo, lo faccia pure...  :)

Tornando alla D Luxe indubbiamente penso meriti la sua giusta parte di rispetto: è comparsa per soli due anni ed ha alcune semplificazioni che, almeno per il mercato italiano, sono uniche per una bifaro (pompa monopistone, assenza di servo).
Visto che io prediligo - specialmente per le ammiraglie "storiche" - le versioni top di gamma, sarei ipocrita se dicessi che è il modello che preferisco. Però non nascondo che la vogliolina di affiancare al top di gamma della DS il suo alter-ego mi ha sfiorato più di una volta. Poi, come spesso (mi) succede,il portafogli sale in cattedra e mette tutte le voglie a tacere....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2008, 12:31:08 pm »
boo sinceramente nella mia dluxe ho trovato una targhetta dspecial in plastica con trattamento cromato sulla cappelliera, ma senza fori sul portello dietro! e ho comprato la scritta Dluxe originale che poi ho scoperto essere fatta di lamiera

Come già detto tante volte la DLuxe è una idea tutta italiana, in Francia la vettura esiste come DSpecial in allestimento "base", alla quale era possibile aggiungere il servosterzo come optional.
Quindi molte probabilmente arrivavano targhettate come DSpecial, ed il concessionario avrebbe dovuto sostituire la targhetta. Ma si sa, la pigrizia italica...