Sono assolutamente d'accordo con te quando dici di favorire "l'uso di plastiche migliori per le guarnizioni e (...) l'uso di oli e liquidi all'avanguardia". E Ci mancherebbe, mi permetto di dire io.
Per il resto, noi abbiamo - a mio modo di vedere - l'obbligo di salvaguardare un'auto d'epoca così come è stata realizzata. In realtà, e tu lo sai bene, una volta restaurato a dovere il baule di un'auto storica, usata come tale, quindi con una certa cura, difficilmentre avrà in futuro grossi problemi di ruggine. E poi, perché sostituire solo il baule e non l'intera carrozzeria ? Così anche le portiere sono salve ...
No, a questa stregua tutto è consentito. Tolgo la targhetta perché è di plastica [io la voglio di metallo], poi tolgo il baule perché di metallo [io lo voglio di plastica], i fari fanno troppa poca luce, i sedili sono fatti con una stoffa che non ripara abbastanza dal sole, il motore è depotenziato rispetto alle vetture odierne, la propulsione a benzina e troppo dispendiosa, il monorazza non possiede l'air bag, i cristalli lasciano filtrare i raggi solari, etc.
In realtà dovremmo considerarci già fortunati perché l'oggetto della nostra passione possiede già innumerevoli confort rispetto a tante sue contemporanee e questo facilita di molto il nostro "peregrinare" odierno.