la prima volta con la dea

  • 20 Risposte
  • 2611 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
la prima volta con la dea
« il: Giugno 20, 2008, 10:18:19 am »
Penso che ognuno di noi abbia vivo in memoria il primo mini spostamento fuori porta con la dea neo-acquistata! E quindi non starò a dire di me o di chi come me abbia provato o temuto o vissuto! Propongo però una sezione nella galleria per la prima foto della propria piccina appunto la prima volta fuori dalla tana e magari a quella distanza da casa che avrebbe potuto sembrare azzardato percorrere: la mia la metto qui. Ostia, i cancelli, 4 luglio 2004 ore quasi 19....più tardi Anzio e pesce fritto! (sarà stato che già il Citropoisson correva nelle mie vene...). Oggi pensando al mini patema per andare fino ad Anzio mi viene da ridere! Ma comunque con la dea la distanza non conta, è la compagnia che è importante! Magari se c'è da spingere [:fiu]...
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2008, 11:24:55 am »
Per essere sincero la prima volta non me la ricordo, son passati troppi anni, (1981) la macchina mi fu portata a casa ( da Siena ) da mio zio, mi pare che il primo giretto fu per andare al bar a farla vedere agli amici ( con immancabile giretto per tutti ) e poi via, da allora questo tipo di autovettura è sempre stato con noi, cioè con me e con il mio cuore.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: la prima volta con la dea
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2008, 02:24:54 pm »
Prima gita con la dea ereditata: da vercelli alle 5 terre. mai guidato la DS, mi fidavo dell'indicatore del carburante, sempre bello ballerino. Ritorno, verso sera, A26 semideserta (era autunno), i primi sussulti, poi la fine. MORTA. Arrivo per inerzia alla piazzola, accosto. Disperazione totale. ma come, va bene che la prima volta può essere un flop, ma così, in "mezzo a na strada"!. Panico, poi il miracolo: passa un carro ACI vuoto, si ferma, e il tipo SI OFFRE di raggiungere l'area di servizio poco più avanti e di portarmi un pò di benza in una tanica. Poco dopo arriva sulla corsia opposta, si ferma, scende, attraversa a piedi l'A26  con la tanica in mano, gli pago la benzina e se ne va. Non ho più avuto dubbi sull'esistenza degli angeli custodi. (o fu pietà per un povero pazzo con famiglia??)
DS: l'auto viva

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2008, 02:29:28 pm »
Prima gita con la dea ereditata: da vercelli alle 5 terre. mai guidato la DS, mi fidavo dell'indicatore del carburante, sempre bello ballerino. Ritorno, verso sera, A26 semideserta (era autunno), i primi sussulti, poi la fine. MORTA. Arrivo per inerzia alla piazzola, accosto. Disperazione totale. ma come, va bene che la prima volta può essere un flop, ma così, in "mezzo a na strada"!. Panico, poi il miracolo: passa un carro ACI vuoto, si ferma, e il tipo SI OFFRE di raggiungere l'area di servizio poco più avanti e di portarmi un pò di benza in una tanica. Poco dopo arriva sulla corsia opposta, si ferma, scende, attraversa a piedi l'A26  con la tanica in mano, gli pago la benzina e se ne va. Non ho più avuto dubbi sull'esistenza degli angeli custodi. (o fu pietà per un povero pazzo con famiglia??)


bellissima esperienza. da ricordare ed incorniciare, è stato un piacere conoescerti ieri sera, non vedo l'ora di vedere la tua super5!

a presto,fedeesse

 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2008, 03:31:08 pm »
Anch'io a Ostia, anch'io ai cancelli, luglio 2005, un anno esatto dopo di te...per i romani e' una gita classica!
Ho anche una foto da qualche parte, era veramente una scassona allora ma io l'amavo gia'!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2008, 03:31:16 pm »
bella storia...

la mia prima volta mi ha visto al volante della Squonk patchwork da casa dell'Admin di San Giorgio a Milano, in un paesaggio splendido (ma dove sta quel ponte con le barche?).
Dopo due giorni i 1000 km che separano Milano da Taranto.
Si è comportata più che bene!!

E adesso mi sta aspettando una seconda volta...  ;D
(sempre con la stessa DS)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2008, 03:49:36 pm »
Meno male che non ho le foto!

Prima uscita (azzardatissima) fuori porta, la DEa tirava calci e puntava davanti per farmi capire che il foraggio non era di suo gradimento ma io dritto e incurante delle sue lamentele faccio le mie commissioni in centro.

Sulla strada del ritorno, in pieno parco della favorita brulicante di lucciole [???] e guardoni e soltanto dopo aver fatto il pieno un paio di Km prima [(cavolo)] [(cavolo)] [(giu)] [A:mai] .........la DEA soffoca con una malloppa di fango che le arriva nel gargarozzo.

E' stata la prima volta che le lucciole me la hanno data gratis......................................una mano [V]


PS. il meccanico che mi "sistemò" carb+serb.  mi incasinò la vite  che ancora il meccanismo di apertura della farfalla=poca miscela aria benz.=candela sporche.

Invertiti i tubi pescaggio-sfiato=brache bagnate al primo rifornimento.

Ho dovuto smontare tutto e ricostruire L'ORIGINE delle cose [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 20, 2008, 03:51:15 pm da IDcronio »

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2008, 06:49:29 pm »
 [:hello] il mio primo viaggio in Ds è stato quello del rientro in Italia dalla Francia, dopo solo un cambio olio io e Anto fatto il pieno, il C.T. (come da avatar) via spediti direzione casa con imbarco dal porto di Tolone, o meglio La Seine Sur Mer. Un viaggio a dir poco fantastico, unico problema è che ad ogni rotonda andavo in cerca del pedale della frizione  [?] che puntualmente non si trovava (avendo il cambio semi)....Anto rideva e io lo scazzottavo, da buon genitore.... >:D..
 [:hap] la meraviglia sarà domani quando la mia ds20 confort verrà ritirata dal carrozziere rimessa completamente a nuovo.... [:clap] [:clap] non vedo l'ora...come i bambini...... [:love] [:love]

ciao bella gente

Re: la prima volta con la dea
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2008, 09:16:18 am »
Dalla Francia,quasi 1200 KM come primo assaggio e,a parte un paio di giri della chiavetta dell'accensione a vuoto con brivido,nessun problema  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7391.0

Re: la prima volta con la dea
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2008, 09:41:36 am »
La mia prima volta me la ricordo benissimo!!!

Era il Giugno 94 non ero ancora patentato.L'unico anno che ho studiato veramente a scuola ;D
Cosi' escono i quadri:promosso o bocciato? PROMOSSO!!
In regalo c'e' la Dea!!!Mia madre che mai mi aveva regalato nulla,illusa da una mia probabile bocciatura,si sbilancia!
Io la avevo cia' scovata,era li' da un meccanico di Modena:DS 23 i.e. con cambio manuale e aria condita.
Non mi ricordo la data esatta,ma era una bella giornata di sole,quelle in cui la Dea ti scalda per bene.
Con mia madre di fianco e senza mai aver quidato una Ds mi accingo a fare i miei primi 20 km:da Modena a Formigine!!!

VIVA VIVA VIVA!!!

 [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: la prima volta con la dea
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2008, 10:16:46 am »
facevo scuola guida con una mini minor ed una peugeot piccina, non ricordo quale.
un amico aveva un dluxe bordeaux non troppo in forma ma meravigliosamente auto dopo quei due microbi.
mi fa: guida.
io faccio: ok
dopo duecentometri mi fa: frena c'è lo stoppe!
io faccio:ok!
la macchina fa: skreeeeech!!!!!!!
noi facciamo:  sbonk!!!!!!!
e poi: merda!!!!!!

...... appiccicati nel parabrezza come bollo ed assicurazione.......

da allora non ho piu smesso, di guidarla non di stamparmi la fronte sul vetro!

Re: la prima volta con la dea
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2008, 01:17:26 pm »
Prima volta fuori porta con la mia Dea: una settimana dopo l'acquisto, dopo un bel tagliandino di rito, gita da Senigallia,dove abito, fino al Passo del Furlo ( chi è stato all'ouverture di primavera 2007 se lo ricorderà..!) con cena a base di tartufo di Acqualagna! Eh si..un'occasione così speciale meritava questo ed altro!! [:hello]

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2008, 07:11:49 pm »
COMPLIMENTI PER IL TOPIC

3 Gennaio 2007... Vado a Caserta per ritirare la mia DSuper5 (vista il 29 Dicembre 2006).
Era ferma da 8 anni e mi accingo a fare Caserta - Taranto (circa 300 Km)... un azzardo! Era pomeriggio e il giorno dopo alle 4:00 del mattino avevo l'aereo per Miami, Florida. Mia moglie, che ovviamente loro calcolano tutto, riteneva estremamente rischioso fare un viaggio con una "macchina vecchia" (detto lei eh... non io!!!) il giorno prima di partire con un volo internazionale... Diceva: E SE RIMANI A TERRA? CHI TI VIENE A PRENDERE? IO NO EH??? MA VAI A PRENDERLA QUANDO TORNIAMO!...
Ma io dal giorno in cui l'ho vista, non dormivo più... pensavo sempre a lei... non mi sembrava vero... un sogno che si realizzava!
Mimmo, proprietario della mia Dea mi dice: vai piano, i pneumatici sono ingottiti... e poi ha fatto qualche giretto breve quì in paese, non ha mai fatto lunghi tragitti.
TENSIONE ALLE STELLE!!!  E chi la sente mia moglie se...
E invece è andato tutto bene... faccio il pieno a Marcianise (Caserta), saluto e ringrazio Mimmo, l'ho lasciato che piangeva come un bambino, prendo l'autostrada e arrivo fino a Taranto in 3 ore!
Grande soddisfazione per me, sotto casa, citofonare a mia moglie e dirle : SCENDI, ANDIAMO A FARE UN GIRO CON LA DEA!
Questa è la mia prima volta con la Dea e il primo viaggio!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2008, 09:48:01 pm »
La mia prima risale al '90: notte precedente insonne dopo qualche mese di ricerche su Portaportese (Internet ancora sconosciuto) e decine di prove a Roma e provincia (allora abitavo li), DS 23 IE semi ritirata sulla Cassia e portata a Latina con mio papà, senza alcun problema. Bella auto, venduta purtroppo 4 anni dopo ad un amico.
La seconda è di Aprile: quasi 1800 km tutti di un fiato da Eindhoven (NL) a Latina con la nuova 21 IE semi (stesso colore Sablè met.), partenza alle 15,30 arrivo alle 10,00 del giorno successivo: viaggio splendido, strade meravigliose, volevo dormire a Munchen ma poi ho tirato avanti e arrivato a Bolzano all'1 circa ho detto: oramai sono quasi arrivato (750 km!) mi conviene continuare, ovviamente con quel sorrisetto un pò idiota sulle labbra che credo tutti noi abbiamo avuto in quei momenti. Non un filo di mal di schiena il giorno dopo........... ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la prima volta con la dea
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2008, 11:15:58 pm »
La prima volta in assoluto avevo 6 anni, e non mi ricordo esattamente.
Mi ricordo la sensazione brutta di mio padre che andava via con il maggiolino azzurro che era stata la nostra auto da quando ero nato, sapevo che non l'avrei più rivisto e la sensazione come di vuoto mi è rimasta impressa.
Non sapevo con cosa sarebbe tornato, la Dea mi ha conquistato poi pian piano.

La "seconda" prima volta era il 1999. Avevo pregato il venditore di tenermi la DS - già pagata e intestata - ancora qualche giorno nel suo box, in attesa che si liberasse il posto dove tenerla.
Invece dopo un paio di giorni il tipo mi telefona e mi fa "devo partire improvvisamente, devo darti per forza la macchina, ci vediamo all'incrocio fra via X e via Y"
E fu li' in un incrocio del centro di Milano che mi mollò una DS a cambio semiautomatico in mano, motore acceso e - piccolo particolare - nessuna assicurazione perchè l'aveva già disdetta.
Ed io non sapevo guidare il semiautomatico.
Mi diressi subito all'agenzia di assicurazione, non era nemmeno un km, ma ricordo un km di panico.
Ecco.  [:clap]
Admin  [:hello]