Ciao fischer, le TERGA della DEA non le ho ancora toccate
Della parte anteriore devo ancora fare i paraspruzzi interni al parafango anteriore che sono di spessore inferiore.
Le parti metalliche che io ho rifatto erano nere, infatti lo erano anche le facce a contatto con la gomma, le lamelle più spesse che servono a fissare con delle viti la parte libera della gomma al telaio laterale sono a vista e ho quindi dedotto che andassero verniciate di nero.
tutte le altre e anche quelle menzionate prima non sono a vista e sono come dici tu del loro colore naturale (alluminio o lamie. zincata non ho avuto modo di valutare
)
Grazie per l'apprezzamento e
Hai rifatto anche i pezzi che proteggono le terga della dea? Io mi sto tastando e quando venerdì stavo finendo il naso della Delfina ho guardato il popò e ho notato che sopra la marmitta pende un cencio gommoso nero.....smontato parafango......contato il numero di ribattini, guardato il termometro, guardato l'ora al polso: NO! Non ora! Però i supporti delle mie parti in gomma sono color metallo, anzi sono in alluminio. Mi chiedevo se anche la tua li aveva forse in origine in allu. Sicuro che dovevano essere verniciati di nero?
Complimenti per il lavoro....effettivamente a ricomprarli partono minimo 70 eurini e tanto devi comunque sforacchiare i vecchi ribattini...tanto vale farlo da se: risparmio, soddisfazione e certezza dell'esecuzione del lavoro perfetto e in più un'ispezione in parti nascoste!
fischer