Gomma telata.................bricolage!

• 14 Risposte
  • 4927 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Gomma telata.................bricolage!
« il: Giugno 23, 2008, 08:12:46 am »
In tempi come questi  potrebbe trattarsi benissimo di una questione di risparmio............ma principalmente il fatto è che non mi sognerei mai di buttare via qualcosa che può essere riutilizzato.

Di cosa stò parlando?

di questi:
« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 08:14:33 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: Gomma telata.................bricolage!
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2008, 08:25:35 am »
Manodopera MMMMeridionale e tempistica SVIZZERA [A:mai].... e in un'oretta tutto è pronto per la verniciatura e per l'assemblaggio quando la vernice si sarà asciugata.

Consiglio di non intaccare fino in fondo la gomma telata con il cutter, ma di segnarla in modo continuativo  e sensa imprimere forza che potrebbe risultare impreciso oltre che pericoloso, meglio rifinire con una forbice ( la mia forbice abituata a tagliare lastre d'oro taglia la vile gomma consapevole della sua missione .......la DEA [:crazy])
« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 08:27:11 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2008, 08:32:49 am »
Adesso l'avete vista bene da vicino.....non è godronata come l'originale.........identica non la ho trovata....cerche rò ancora e se è il caso rifarò tutto fra qualche tempo.

Costo totale dell'operazione (tolta una buona parte di gomma che serve per altri scopi) E11,50

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2008, 08:40:09 am »
Asciugatosi il ferox verniciati i pezzi, fatti tutti i buchi con una semplice punta per ferro e aspetto di assemblare tutto dopo la partita....................... [A:sob] cosa c'è di meglio per risollevarsi il morale che dedicare qualche minuto alla propria DEA [:clap] [:hello] [:hello] [:hello].....non dimenticare di martellare i rivetti.

PS. dalle mie parti si dice "ogni cacatedda i musca è susctanza"  [(occhioni)]
« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 08:41:55 am da IDcronio »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2008, 08:51:44 am »
Bravo, bel lavoro. [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2008, 10:38:45 am »
Lavoro certosino...anzi siculino. [(su)]

RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2008, 11:34:03 am »
........pecorino.... [:I] [:hello]
Lavoro certosino...anzi siculino. [(su)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2008, 12:09:14 pm »
Hai rifatto anche i pezzi che proteggono le terga della dea? Io mi sto tastando e quando venerdì stavo finendo il naso della Delfina ho guardato il popò e ho notato che sopra la marmitta pende un cencio gommoso nero.....smontato parafango......contato il numero di ribattini, guardato il termometro, guardato l'ora al polso: NO! Non ora! Però i supporti delle mie parti in gomma sono color metallo, anzi sono in alluminio. Mi chiedevo se anche la tua li aveva forse in origine in allu. Sicuro che dovevano essere verniciati di nero?
Complimenti per il lavoro....effettivamente a ricomprarli partono minimo 70 eurini e tanto devi comunque sforacchiare i vecchi ribattini...tanto vale farlo da se: risparmio, soddisfazione e certezza dell'esecuzione del lavoro perfetto e in più un'ispezione in parti nascoste!
fischer

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2008, 01:16:23 pm »
Ciao fischer, le TERGA della DEA non le ho ancora toccate [V]

Della parte anteriore devo ancora fare i paraspruzzi interni al parafango anteriore  che sono di spessore inferiore.

Le parti metalliche che io ho rifatto erano nere, infatti lo erano anche le facce a contatto con la gomma, le lamelle più spesse che servono a fissare con delle viti la parte libera della gomma al telaio laterale sono a vista e ho quindi dedotto che andassero verniciate di nero.

tutte le altre e anche quelle menzionate prima non sono a vista e sono come dici tu del loro colore naturale (alluminio o lamie. zincata non ho avuto modo di valutare  [(nonso)])

Grazie per l'apprezzamento e [:hello] [:hello]
Hai rifatto anche i pezzi che proteggono le terga della dea? Io mi sto tastando e quando venerdì stavo finendo il naso della Delfina ho guardato il popò e ho notato che sopra la marmitta pende un cencio gommoso nero.....smontato parafango......contato il numero di ribattini, guardato il termometro, guardato l'ora al polso: NO! Non ora! Però i supporti delle mie parti in gomma sono color metallo, anzi sono in alluminio. Mi chiedevo se anche la tua li aveva forse in origine in allu. Sicuro che dovevano essere verniciati di nero?
Complimenti per il lavoro....effettivamente a ricomprarli partono minimo 70 eurini e tanto devi comunque sforacchiare i vecchi ribattini...tanto vale farlo da se: risparmio, soddisfazione e certezza dell'esecuzione del lavoro perfetto e in più un'ispezione in parti nascoste!
fischer
« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 01:18:55 pm da IDcronio »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2008, 01:23:18 pm »
.......Però i supporti delle mie parti in gomma sono color metallo, anzi sono in alluminio. Mi chiedevo se anche la tua li aveva forse in origine in allu. Sicuro che dovevano essere verniciati di nero?
............

ciao,
anche io avevo rifatto tutte le gomme sia dei paraspruzzi anteriori e posteriori, quelle interne ai parafanghi anteriori ed esterne al posteriore

I supporti anteriori, o quello che ne restava, mi sembravano marroni ..... o era per la ruggine  [:crazy] comunque, li ho rifatti in alluminio e verniciati di marrone

« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 01:43:01 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2008, 04:54:20 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] Credo che i tuoi come i miei siano in lamierino di ferro, troppo sottili per essere in tenero allumunio.

tutte le altre lammelle non sono protette da vernice quindi........ [:hello] [:hello]
ciao,
anche io avevo rifatto tutte le gomme sia dei paraspruzzi anteriori e posteriori, quelle interne ai parafanghi anteriori ed esterne al posteriore

I supporti anteriori, o quello che ne restava, mi sembravano marroni ..... o era per la ruggine  [:crazy] comunque, li ho rifatti in alluminio e verniciati di marrone

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 11:56:05 pm »
ottimo lavoro quasi quasi ci faccio in pensierino dato che ho proprio riesumato oggi quelle parti in gomma ma solo una anteriore sinistra è bella integra...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2008, 08:26:53 am »
Finito di giocare domenica scorsa, fatte le posteriore che per rispondere a fischer le lamelle sono in alluminio, e tutte quelle dell'iterno parafango.

Mi sono procurato un punzonatore da calzolaio (ne esistono di tutte le misure) per fare quei graziosissimi forellini che ricorderete. [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2008, 10:36:17 am »
le lamelle sono gialle.......

bravo CRONIO
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2008, 04:25:14 pm »
 [o:o:].........non ne faccio un problema di colore..........a me piacciono tutte, gialle, nere, rosse, brune.......ma ragazzi!!.....le BIONDE AMERIKANE:::::::AAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
le lamelle sono gialle.......

bravo CRONIO