10.000.000 di lire

  • 21 Risposte
  • 2132 Visite
*

Offline sergio

  • ***
  • 537
10.000.000 di lire
« il: Marzo 26, 2003, 06:17:51 pm »
domandina facile facile rivolta a tutti gli esperti di mercato del forum: secondo voi, con 10 milioni di lire, quante possibilità ci sono di portarsi a casa una id o una ds? e soprattutto che sia una macchina sana, che non richieda grossi lavori di carrozzeria e di meccanica? vi prego di essere realisti e sinceri al massimo perchè è un pensierino che sto facendo, ma non intendo assolutamente imbarcarmi in un debito ambulante (vi garantisco che in questo senso per le citroen ho già abbondantemente dato e non intendo replicare).
se qualcuno di voi è "stato in giro" ed ha un'idea di quello che si trovi (io non saprei da dove iniziare), per me sarebbe un buon punto di partenza (o di arresto immediato[:crazy]).
la cifra che vorrei spendere (e non superare di un centesimo) sono 10.000.000, preferirei una ds piuttosto che una id.
ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi.
sergio

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2003, 06:20:27 pm »
ciao per me con quella cifra potresti trovare una DSPECIAL O UNA DSUPER O UNA DSUPER 5  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2003, 06:33:01 pm »
ciao citronlane, il modello non è la priorità assoluta, pensavo ad una ds perchè non ho mai provato l'ebbrezza di un semi. in realtà mi preme molto di più capire se con questa cifra è possibile portarsi a casa una macchina che tutto sommato sia sana e non richieda interventi grossi e costosi.
grazie e ciao
sergio

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2003, 06:48:44 pm »
se serchi un semiautomatico nel 90% dei casi si tratta di una pallas. e 10.000.000 per una ds pallas in ordine a mio parere mi sembrano pochi. purtroppo questa e la versione piu bella e nello stesso tempo piu ricercata quindi quando c'e richiesta capisci che i prezzi salgono primo, secondo se un auto cosi e veramente in ordine vuol dire che l'ex propietario ci ha speso sopra dei bei soldi e quindi cerca almeno in parte di portarli a casa    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2003, 10:11:47 am »

Io personalmente ho stanziato per una DSpecial, DSuper, Dsuper 5, una cifra un pò superiore ai 5000 Eu. Ritengo sia difficile trovare una DS in ottimo stato di conservazione per 5000 Eu circa. Poi per carità, una botta di c.... può capitere a tutti (tranne che a me).

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2003, 11:21:49 am »
Ciao Sergio, non vorrei essere accusato di “gattismo” ma, visto che l’hai chiesto, il mio parere è che con 10 milioni di lire porti a casa un rispettabilissimo catorcetto (sempre Dea è!), a meno che non trovi qualche auto che sfugge alle regole dell’attuale mercato perché del vecchietto o quant’altro.
Del resto nessuno sa se anche una DS da 25mila euro non richiederà, il giorno dopo l’acquisto, interventi costosi. Coraggio! [:clap]
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2003, 12:23:50 pm »
Anch'io sono del parere che per quella cifra è assai difficile trovare un semiautomatico (normalmente Pallas) in ordine. Sono del parere, come già espresso precedentemente, di cercare auto poco vissute o già ristrutturate (restaurate con criterio non "per modo di dire") ma i prezzi salgono.

Ciao

Guidodue

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2003, 03:20:18 pm »
grazie a tutti per il vostro interessamento.
però mi rimane ancora qualche dubbio, e precisamente:
andrea i soldi che hai preventivato poi li hai spesi per l'acquisto di una "d"? e se si, in che condizioni di marcia era questa macchina?

purtroppo non "giro", per cui non ho la più pallida idea di che macchine ci siano e in che condizioni siano. io non scarto a priori una dsuper o una dspecial, anzi....ma a quanto vedo dal sito lesds i prezzi di una macchina del genere in condizioni accettabili si aggira intorno ai 7-8-9 milioni...lira più lira meno ma poi si trovano ste macchine in giro?

conoscendo bene questo forum e i  suoi partecipanti, mi sembra un ottimo punto di inizio per un piccolo sondaggio di mercato.

ancora grazie

sergio

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2003, 04:38:10 pm »
In centro Italia trovi sicuramente alcune occasioni interessanti, stà di fatto che (e lo dico per esperienza) DS chiama DS ovvero quando hai una Dea vieni a conoscenza di tutta una serie di belle opportunità. Il problema è che quando non ce l'hai difficilmente ti capitano - vedi legge di Murphy.
Il sottoscritto è fresco fresco di ricerche e possiede ancora la lista di tutte le auto visionate, se vuoi ti segnalo quelle più valide: tieni conto che le semiautomatiche decenti partono almeno almeno da un migliaio di € in più dela cifra che ti sei riproposto di spendere.
[:wave]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2003, 06:20:36 pm »

Sergio, ciao
rispondo al tuo interrogativo.
Io ho appena incominciato la ricerca e devo dire che non ho trovato molte D sulla mia strada (indipendentemente dalle condizioni). Ho letto qualche annuncio, ho visto un paio di auto ed i prezzi superiori alla media (6000 Eu circa) per le D mostravano già delle vetture di un certo livello, in condizioni originali, non pasticciate come sovente capita alle D, oppure restaurate con criterio. Devo dire però che più spesso mi sono imbattutto in DS e stando sulla cifra da te indicata o poco sotto, le auto necessitavano di interventi di varia natura ma comunque piuttosto onerosi.  

Andrea

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2003, 09:57:15 pm »
Ciao Sergio!
Io dico che a 5000Euro uno Special lo devi trovare per forza...
se non avrai fretta e sarai disposto a "sbatterti" potrai puntare a qualcosa di più...
questo è il mio parere legato esclusivamente alla mia esperienza ma so che dipende molto dalle zone...
 

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2003, 09:57:44 am »
ragazzi, potrei quasi dire che è partita la caccia...
domani andrò in provincia di macerata a vedere una ds21 pallas rossa  a 6000 euro.
sto cercando di contattare telefonicamente il proprietario  di questa rivendita auto per chiedergli intanto informazioni su: cilindrata, precedenti passaggi di proprietà, kilometraggio e stato delle revisioni.

ho visto la macchina in fotografia è davvero bella....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2003, 10:16:45 am »

Allora in bocca al lupo e tienici informati.

Andrea

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2003, 10:18:14 am »
vendutaaaaa!
caspita se era bella...

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: 10.000.000 di lire
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2003, 10:20:19 am »
ciao andrea,
in bocca al lupo anche a te!
sergio