Tubi Benzina Ds 21 iniezione

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Offline Sbi

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Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« il: Giugno 30, 2008, 04:01:01 pm »
Ciao a tutti,
Dopo rotto (e cambiato) quasi tutto nel motore è la volta della sostituzione dei tubi in gomma dell'impianto di iniezione.
Esistono Kit già tagliati? Oppure aveve specifiche sul materiale da acquistare?
Grazie.
S.
 

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Offline comp

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2008, 04:28:35 pm »

non sò se esistano dei kit pretagliati ma considera che i tubi, sono comunissimi per la benzina verde e qualsiasi ricambista, te la può vendere a metri  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2008, 06:13:37 pm »
Oddio....  [:ouch] per "rotto e cambiato quasi tutto" cosa intendi???
La passione ci accomuna!!!!

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Offline Dessex

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2008, 08:24:01 pm »
Oddio....  [:ouch] per "rotto e cambiato quasi tutto" cosa intendi???

forse intende dire "compra una macchina a carburatore"  ;D ;D ;D ;D

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Offline fischer

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 09:21:25 am »
Dai....
La semplicità del carburatore è pari all'affidabilità....e alla fine penso che anche le dee IE siano affidabili una volta regolate come si deve. Ma voi i tubi della benzina non li cambiate mai neanche sulle auto moderne?
A me piacerebbe tanto se un forumista con IE mi facesse provare la sua catapulta! Mi piace affondare il pedale con la Delfina.....chissà come viene bene con una bella bimba IE.....
fischer

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2008, 10:32:48 am »
Confermo, le pressioni in gioco sono basse, tubo della benzina (mi pare da 8) al metro e via.
Qualcuno mette tubo specifico per impianti iniezione (da 10 bar) ma è inutile, la pressione è sempre comunque sotto i 4 bar

Importante invece usare delle fascette adatte, che non taglino il tubo.
Ciao
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Offline Sbi

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2008, 05:08:38 pm »
Grazie per le risposte. Ho comprato del tubo specifico ed ho eseguito la sostituzione del segmento che collega il secondo iniettore (partendo dal davanti) al tracciato di ferro di distribuzione.




Oddio....  [:ouch] per "rotto e cambiato quasi tutto" cosa intendi???

Cambiato quasi tutto vuol dire:

scatola guida
congiuntore
sfere
pompa benzina bosh
pompa idraulica ad alta pressione
radiatore olio
motorino di avviamento
puleggioni vari
distribuzione
cuffie, cuffiette tiges ed altri cappellini :)
ed altro che grazie alla processo di rimozione (concetto essenziale in Freud) ho dimenticato


Ma sono sempre, sempre, sempre fermo.

Forse sono in drammatica minoranza, ma le poche volte che uso la dea sono  in una condizione di cinico nervosismo e totale rassegnazione agli eventi...

S.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 05:10:49 pm da Sbi »
 

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2008, 10:19:25 pm »
...se questo pezzetto di tubo era in queste condizioni, io li cambierei TUTTI  [:ohoh]

Purtroppo questi tubi vivono in ambiente caldo, molto caldo.
Vanno tenuti sotto controllo e cambiati non appena accennano ad indurirsi...


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Offline roby3

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2008, 01:18:47 am »
Grazie per le risposte. Ho comprato del tubo specifico ed ho eseguito la sostituzione del segmento che collega il secondo iniettore (partendo dal davanti) al tracciato di ferro di distribuzione.




Cambiato quasi tutto vuol dire:

scatola guida
congiuntore
sfere
pompa benzina bosh
pompa idraulica ad alta pressione
radiatore olio
motorino di avviamento
puleggioni vari
distribuzione
cuffie, cuffiette tiges ed altri cappellini :)
ed altro che grazie alla processo di rimozione (concetto essenziale in Freud) ho dimenticato


Ma sono sempre, sempre, sempre fermo.

Forse sono in drammatica minoranza, ma le poche volte che uso la dea sono  in una condizione di cinico nervosismo e totale rassegnazione agli eventi...

S.

scusami una curiosità, la vettura che hai comprato èra una buona base di partenza per un leggero restauro oppure aveva bisogno di lavori importanti ?
ti chiedo questo perchè quà e là leggo di occasioni eccellenti a 5.000, 6.000 euro...
io sono un pò convinto che quasi non esistono auto a 5.000 euro che non ti lasciano a piedi una volta si e l'altra pure...
ciao...
ROBERTO

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Offline Sbi

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2008, 02:57:38 am »
...se questo pezzetto di tubo era in queste condizioni, io li cambierei TUTTI  [:ohoh]

Purtroppo questi tubi vivono in ambiente caldo, molto caldo.
Vanno tenuti sotto controllo e cambiati non appena accennano ad indurirsi...



Ciao Marco,
Non sono tutti così, ma vorrei evitare ulteriori crepe e sbuffi di benzina, esiste una guida che indica quali sono quelli da cambiare?
 

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Offline Sbi

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2008, 03:23:13 am »
scusami una curiosità, la vettura che hai comprato èra una buona base di partenza per un leggero restauro oppure aveva bisogno di lavori importanti ?
ti chiedo questo perchè quà e là leggo di occasioni eccellenti a 5.000, 6.000 euro...
io sono un pò convinto che quasi non esistono auto a 5.000 euro che non ti lasciano a piedi una volta si e l'altra pure...
ciao...


La macchina era di uno zio (sono il secondo proprietario) ed aveva percorso circa 120.000 Km.
Io l'ho ereditata nel 2003 (a memoria) e ho percorso circa 4000 Km scarsi....
Oltre ai lavori meccanici (ne ho scherzosamente indicato solo alcuni: anche un supporto motore è stato sostituito, due iniettori, i cavi delle candele,...) ho ripristinato gli interni (sostituito la selleria anteriore in cuoio così come la sezione interna inferiore sempre in cuoio delle portiere, il cielo,...) e riverniciato integralmente l'auto.
Purtroppo non ho le competenze per effettuare la manutenzione straordinaria in autonomia ed i costi degli artigiani e professionisti con cui noi "appassionati" ci confrontiamo sono importanti, ma conoscendo solo il mio caso non posso sbilanciarmi sul mercato dell'usato.

Qualche presa dell'auto:





 

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Offline hal9000

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2008, 08:49:34 am »
azz, che bel ferro!!!

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Offline comp

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #12 il: Luglio 02, 2008, 12:22:18 pm »
Ciao Marco,
Non sono tutti così, ma vorrei evitare ulteriori crepe e sbuffi di benzina, esiste una guida che indica quali sono quelli da cambiare?

cambiali tutti e vai in giro tranquillo  [;)]

il tubo al metro non costa molto e soprattutto, non vale la pena rischiare  [}:)] ... alla mia li ho fatti cambiare  tutti l'anno scorso perchè avevo ancora montati quelli originali [:crazy]

Verifica anche quelli del ritorno della benzina in eccesso perchè i miei, si erano sgretolati nel toccarli  :-\

Complimenti anche da parte mia per l'articolo postato ;D

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

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Offline mayo65

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2008, 06:23:15 pm »
stupenda DS, complmenti, di che anno e'? grazie

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Offline roby3

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Re: Tubi Benzina Ds 21 iniezione
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2008, 06:51:23 pm »

La macchina era di uno zio (sono il secondo proprietario) ed aveva percorso circa 120.000 Km.
Io l'ho ereditata nel 2003 (a memoria) e ho percorso circa 4000 Km scarsi....
Oltre ai lavori meccanici (ne ho scherzosamente indicato solo alcuni: anche un supporto motore è stato sostituito, due iniettori, i cavi delle candele,...) ho ripristinato gli interni (sostituito la selleria anteriore in cuoio così come la sezione interna inferiore sempre in cuoio delle portiere, il cielo,...) e riverniciato integralmente l'auto.
Purtroppo non ho le competenze per effettuare la manutenzione straordinaria in autonomia ed i costi degli artigiani e professionisti con cui noi "appassionati" ci confrontiamo sono importanti, ma conoscendo solo il mio caso non posso sbilanciarmi sul mercato dell'usato.


allora in questo caso il discorso costo-qualità non ha senso più di tanto, ovviamente essendo un auto di "famiglia" non si può pretendere la luna e forse i lavori sono pure tesi a conservare una cosa che ha valore anche affettivo..
comunque complimenti davvero, nelle foto è davvero molto bella...... :)
ROBERTO