Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe

  • 21 Risposte
  • 2506 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« il: Luglio 01, 2008, 04:49:29 am »
ciao a tutti,
sono notizie che non si vorrebbero mai leggere ne sentire ma sul”La provincia di Varese” di oggi, ho appena letto che durante la Notte Bianca organizzata in collaborazione con il Museo Bertoni che si è appena conclusa a Varese, ben otto vetture esposte su dodici, sono state danneggiate con inaudita ferocia.

Cofani sfondati, portire prese a calci, vetri frantumati: hanno fatto questa fine le auto d’epoca  prestate dal museo Bretoni alla Notte bianca …… o “notte brava” come ha osato definirla Leonardo Bertoni.

Oltre che al danno, la beffa perché le assicurazioni non copriranno le ingenti spese di riparazione: la maggior parte dei proprietari aveva stipulato un contratto che copriva il furto e l’incendio, come normalmente si usa fare.

Come spiega il Sig. Leonardo, due auto erano le sue mentre le altre, di collezionisti privati associati che precedentemente, avevano contattato ma, prima di esporre i mezzi, l’organizzazione dell’evento, aveva fatto firmare a tutti una liberatoria proprio in caso di eventuali danni.

La dea del Sig Bertoni, fortunatamente l’aveva ritirata a mezzanotte per rientrare a casa mentre la sua 2cv, è rimasta danneggiata con un vetro distrutto.

Che dire….non ho parole

  Stefano
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 04:53:20 am da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2008, 08:16:39 am »
E' proprio vero.......non ci sono parole!....anche se un mea culpa io lo farei.


Tutti sanno ormai che le notti bianche possono essere una gran bella cosa ma le stesse parole sono sinonimo di trasgressione e dove c'è questa ...non sempre ma SEMPRE!!.....ci sono i BALORDI. gli IDIOTI, i VIOLENTI egocentrici etc. che sotto la lente di ingrandimento dei cittadini con bambini [:crazy] e nonnetti al seguito, danno sfogo a tutti i loro ALTI istinti.

Notti bianche?? [(vomita)] [(vomita)]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2008, 08:45:05 am »
Scusate, ma dov'erano poste le vetture?
In piazza alla mercè di tutti?
Io da tempo - per quel poco che ho potuto vedere - associo l'idea di notte bianca a orde di gente ubriaca che vaga chiassosamente per le vie. Uno dei tanti sintomi di disagio sociale che mi sembra vengano un po' troppo ignorati.
Mi spiace molto per i proprietari delle vetture, ma ne approfitto per invitare chiunque di voi che leggiate venga invitato ad esporre la propria vettura, o magari ad utilizzarla per delle riprese, etc etc, ad indagare sull'aspetto della copertura degli eventuali danni.
Altro che liberatoria! Dovete accertarvi che chi vi chiede la cortesia (di solito nemmeno retribuita) sia assicurato!
Vi invito diversamente a lasciare le vostre dilette a riposare in box.
Admin  :-X

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 09:33:17 am »
Sono d'accordo con l'Admin, altro che liberatoria ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 01:49:49 pm »
Scusate, ma dov'erano poste le vetture?
In piazza alla mercè di tutti?
...............

ciao,
stando a quello che c'è scritto, erano parcheggiate nei giardini estensi; le uniche a salvarsi sono state quelle vicino alla fontana dei giardini, probabilmente per il continuo passaggio di gente che non ha lasciato spazio ad atti vandalici troppo evidenti. Ma per tutte quelle sui viottoli della collina, rimaste al buio, non c'è stato scampo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2008, 01:54:12 pm »
Una esposizione al buio?  [:ohoh]

Sono sempre più basito.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2008, 02:38:24 pm »
Una esposizione al buio?  [:ohoh]

Sono sempre più basito.



Sono sempre vomitevoli questi episodi ed è appurato che siamo di fronte più che a dei vandali a delle autentiche MERDE!!! al di la dell'episodio specifico odio in una maniera smisurata questo genere di cose...!!

Ma purtroppo, come dice Marco, siamo in un mondo così... :-\
ed io senza garanzie, al buio e in un occasione del genere, posta al passaggio di chiunque, non la lascierei mai!!
Con questo non voglio assolutamente, sia chiaro, fornire un'alibi a questi vandali...


 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2008, 03:43:26 pm »
Alibi no ma sia d'avvertimento per tutti noi, senza garanzie nessuna esposizione.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2008, 05:47:04 pm »
Qualcuno dovrà rivedere questa famosa frase:.....I BENEFICI DELLA BELLEZZA SONO IMMENZI........ESSI AGISCONO ANCHE SU COLORO CHE NON LA PERCEPISCONO.

Jean Cocteau

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2008, 06:11:58 pm »
In effetti un'esposizione di sera, in un parco, al buio mi sembra strano...
Cmq questo non può in nessum modo giustificare l'accaduto; gli oggetti degli altri non devono essere toccati per alcun motivo.
Se li brincano si meriterebbero la gogna e il pubblico lidibrio in piazza col diritto di sputo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2008, 06:18:04 pm »
Io ci sono andato l'anno scorso e non mi era piaciuta affatto.
Una premonizione ?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2008, 06:36:23 pm »
Io ci sono andato l'anno scorso e non mi era piaciuta affatto.
Una premonizione ?

ma loro hanno lasciato il mezzo in strada per tutta la notte incustodito ed al buio [:ohoh]

io sicuramente non l'avrei Mai e poi  MAI fatto  [A:mai]

Mi ricordo il tuo post di un anno fà   [:D] [:fiu] che se pur critico, cercava di essere costruttivo  per migliorare le varie lacune disorganizzative ........... evidentemente non è stato preso in considerazione  [B)]

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2008, 06:37:03 pm »
si vabbè se dite che le hanno messe in zone buie senza nessuno a controllare

allora se le sono cercate

poi si sa che di sera è pieno di teste-di-cazzo, specie ragazzini decerebrati che si divertono a deturpare qualsiasi cosa

mi spiace per le auto

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2008, 08:53:29 pm »
Caro SCARABEO,
ricordo il tuo topic dello scorso anno e la nostra delusione per quella "notte bianca" ... Premonizione ? Chissà ...

Re: Varese: Notte bianca del 28 giugno ...ecatombe
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2008, 09:20:47 pm »
Che tristezza....


Sono dello stesso parere dell'Admin!

Personalmente non avrei mai dato in "prestito" una delle citrone di casa...

Per poi sapere che sono state lasciate anche incustodite... no thanks

Ma il fatto che vadano in grio sti coglioni.... mi fa veramente rimanere di merda...