ciao a tutti,
sono notizie che non si vorrebbero mai leggere ne sentire ma sul”La provincia di Varese” di oggi, ho appena letto che durante la Notte Bianca organizzata in collaborazione con il Museo Bertoni che si è appena conclusa a Varese, ben otto vetture esposte su dodici, sono state danneggiate con inaudita ferocia.
Cofani sfondati, portire prese a calci, vetri frantumati: hanno fatto questa fine le auto d’epoca prestate dal museo Bretoni alla Notte bianca …… o “notte brava” come ha osato definirla Leonardo Bertoni.
Oltre che al danno, la beffa perché le assicurazioni non copriranno le ingenti spese di riparazione: la maggior parte dei proprietari aveva stipulato un contratto che copriva il furto e l’incendio, come normalmente si usa fare.
Come spiega il Sig. Leonardo, due auto erano le sue mentre le altre, di collezionisti privati associati che precedentemente, avevano contattato ma, prima di esporre i mezzi, l’organizzazione dell’evento, aveva fatto firmare a tutti una liberatoria proprio in caso di eventuali danni.
La dea del Sig Bertoni, fortunatamente l’aveva ritirata a mezzanotte per rientrare a casa mentre la sua 2cv, è rimasta danneggiata con un vetro distrutto.
Che dire….non ho parole
Stefano