Qustione di immagine

  • 30 Risposte
  • 2978 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Qustione di immagine
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2003, 12:06:32 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Citazione
Originally posted by CITRONLANE

Citazione
Originally posted by nico68

....ma dei professori che iniziarono prima con delle frecciatine, poi alle vie di fatto con tanto di presa sott'occhio, "perchè io andavo a fare il figlio di papà a scuola con un macchinone da ricchi" mi disse un giorno quella t.... della prof. di chimica. Si, il figlio di papà quando mio padre era deceduto ben 3 anni prima, e quella era solo una povera macchina ormai vecchia pagata poco con dei miseri risparmi, e l'allora condizione economica familiare non era splendidissima. Un altro cornuto di prof. di microbiologia mi disse "oh, bimbo che è sta macchina alla tua età? Io ho 30 anni, insegno e mi posso permettere solo una  A112". Carino no? L' abito fa il monaco che ne dite?



I professori sono una bella razza di frustrati, con l'aggravante che se la pigliano con i ragazzi, i loro sogni , le loro passioni.
Loro non hanno più nè sogni nè passioni.
Hey Teachers Leaving Kids Alone!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Qustione di immagine
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2003, 09:43:34 pm »
quote:
Originally posted by nico68

 quindi pensavo di viaggiare in  un'auto d'epoca, quella che mi fa' impazzire e la DS. (sara' una pazzia?)

un abbraccio circolare



Ciao...io la butto lì, ma forse più che ad UNA auto d'epoca potresti pensare ad un paio o 3 auto d'epoca, da intercambiare. So che sembra una pazzia, ma se guardiamo le cose un po' più attentamente ci possiamo rendere conto che i costi fissi di 3 auto storiche non raggiungono quelli di una sola auto nuova di media cilindrata (parlo di bolli e assicurazione).
Vorresti la DS? Bè, allora comprala, e a fianco ci metti altri due oggettini (a gusto tuo) su cui distribuire i tuoi 50000km annui (16.000 km a macchina sono un'altra cosa rispetto a 50.000). Non conosco le tue esigenze (fai tragitti autostradali? Città? Montagna?) , ma il panorama offre decine e decine di auto storiche belle ed affidabili anche nel quotidiano.
Anche se bestemmio in casa di Citroenisti cito un po' a caso: Lancia Fulvia coupè, Alfa 1750/2000 e GT Junior, Volkswagen type 1 berlina e cabrio, Fiat 124 coupè e spyder, Citroen CX e 2CV (+derivate), Morris-Austin-Innocenti Mini...ecc ecc.
Insomma, potresti far sempre la tua bella figura (se l'auto è in ordine, chiaramente), risparmiare un po' e goderti comunque la tua bella DS.

Se posso portare la mia esperienza personale (sicuramente atipica, e non consigliabile[A;)] ), io percorro circa 35.000 km all'anno, e la macchina più giovane che guido ha 21 anni,  le altre due ne hanno 26. Ma non saprei se sia giusto portare altre persone "sulla cattiva strada".

Ciao[:blob]
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Qustione di immagine
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2003, 04:09:00 pm »
quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by nico68

 quindi pensavo di viaggiare in  un'auto d'epoca, quella che mi fa' impazzire e la DS. (sara' una pazzia?)

un abbraccio circolare



Ciao...io la butto lì, ma forse più che ad UNA auto d'epoca potresti pensare ad un paio o 3 auto d'epoca, da intercambiare. So che sembra una pazzia, ma se guardiamo le cose un po' più attentamente ci possiamo rendere conto che i costi fissi di 3 auto storiche non raggiungono quelli di una sola auto nuova di media cilindrata (parlo di bolli e assicurazione).
Vorresti la DS? Bè, allora comprala, e a fianco ci metti altri due oggettini (a gusto tuo) su cui distribuire i tuoi 50000km annui (16.000 km a macchina sono un'altra cosa rispetto a 50.000).
Io non avrei mai il coraggio ma solo perchè il portafogli non reggerebbe il passo dei km percorsi... Ho un mio preconcetto secondo cui l'auto d'epoca va usata (non "sfoggiata", ci tengo a distinguere) con la moderazione necessaria a preservarla in quanto auto d'epoca, insomma col rispetto dovuto a una vecchietta. Un esempio tanto per chiarire: se mai arriverò a 70 anni , mi piacerebbe molto avere una bella ragazzina che ogni tanto mi "fa fare un giretto" ma se questa vuol farsi un giretto tutte le sere o crepo d'infarto o mi gioco la prostata...

Ciò detto la soluzione di Velvet è eccellente, tieni solo a disposizione i soldi per assicurare all'auto la corretta manutenzione prepara un po' del tuo fegato, da rosicchiare con moderazione se si presentano imprevisti di sorta.
[:wave]

Re: Qustione di immagine
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2003, 08:31:57 pm »
mettento da parte i vari motivi che mi spingono all'idea di viaggiare in una ds sta di fatto che me ne sono innamorato,quanto piu'mi documento  piu sale il diessismo (malattia molto conosciuta nell'ambiente) tra i tanti pregi si parla molto della affidabilita' che ha una ds, essendo stato un possessore di una cx td (rottamata a 650.000 km) ci ho creduto, ma voi mi demoralizzate .
poi per rispondere a velvet faccio  1200 -2000 km autostradali
in 24-36 ore una volta a settimana poi per il resto 10 km. al giorno

ciao !!

 

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: Qustione di immagine
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2003, 05:35:02 pm »
quote:
Originally posted by nico68

mettento da parte i vari motivi che mi spingono all'idea di viaggiare in una ds sta di fatto che me ne sono innamorato,quanto piu'mi documento  piu sale il diessismo (malattia molto conosciuta nell'ambiente) tra i tanti pregi si parla molto della affidabilita' che ha una ds, essendo stato un possessore di una cx td (rottamata a 650.000 km) ci ho creduto, ma voi mi demoralizzate .
poi per rispondere a velvet faccio  1200 -2000 km autostradali
in 24-36 ore una volta a settimana poi per il resto 10 km. al giorno

ciao !!
Il mio parere al riguardo è che la Dea è sempre stata una stradista, molti problemi provengono da un mancato utilizzo, in pratica soffre di più a stare ferma che a viaggiare  per cui secondo me "se po fa" ma solo se in modo quasi maniacale ti occupi della manutenzione ordinaria, se vai a vederti i tagliandi necessari negli anni '60 ti rendi conto di quanto tempo(tecnologicamente parlando ) è passato.

E' evidente che nella cattiva stagione sarà un po' più difficoltoso (sbrinare il parabrezza, lunotto/tergicristalli ecc.) in fondo sai comunque ciò a cui vai incontro.

Poi comunque dal forum si nota che siamo un po' in tutta Italia, per cui, sapendo dove bazzichi......un'aiuto, come avrai notato, non lo si nega a nessuno...

Ciao, Guido



 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Qustione di immagine
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2003, 11:09:44 pm »
E' quasi una follia , ma qualcuno che la usa o l'ha recentemente usata quotidianamente c'è e bazzica il forum.
Penso che comunque a botte di 50000 all'anno , è inevitabile far fuori molti DS nell'arco di pochi anni.
Infatti quando hai da rifare gomme , freni , frizione e sfere (tanto per restare nelle parti "calde" e fondamentali per la sicurezza e il funzionamento ) , forse ti conviene buttarla ( ERESIA!!! ) e cercartene un'altra.

In ogni caso non è una scelta di convenienza , altrimenti saremmo tutti in giro in DS dalla mattina alla sera.

Detto questo , quindi appurato che non è questione di soldi , ti compri due o tre DS e le usi a rotazione , anche perchè con tutti quei km dovresti fare controlli settimanali ( cerca gli intervalli per l'ingrassagio di giunti e snodi vari , per esempio ).

Non da ultimo , presumo che vivi e lavori in una zona senza limitazioni di traffico ....
.... non è una battuta , ragazzi , ma chi vive a Milano e provincia , lungo l'asse del sempione e verso como e varese ha enormi limitazioni.

Se dovevo rispettare rigorosamente la legge , questo inverno la mia Panda del '90 doveva restare ferma per oltre 2 mesi !!!!!
Finalmente la pioggia e il vento di questi giorni ha ( dicono ) ripulito l'aria , ma ce la stanno mettendo tutta per farci buttare via i nostri vecchi catorci .

Già mi vedo con la mia bella DS pronta e lustrata forzatamente costretta a restare in garage per 4 mesi all'anno , poi 6 poi 8 eppoi .....

vabbè non vorrei andare fuori topic

ciao
aldo

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Qustione di immagine
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2003, 01:16:24 am »
certo che voi di milan,siete messi male con queste cose e pensare che anni fa' volevo rimanerci ad abitare.oggi mi andrebbe bene una citta' media,dove non mi manchi nulla e dove non esistono,proprio per la "grandezza" del luogo, tali limitazioni.In questo non ho certo problemi a Spoleto ma, tra' il poco ed il nulla si puo' mettere tranquillamente sto' cesso di paese percio', io opterei per che so'..Rimini .Gran posto,gran belle donne e soprattutto una citta'a misura d'uomo e,anche se sembra strano, d'inverno e' molto, ma molto bello viverci(a parte la nebbia).Saluti
claudio

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Qustione di immagine
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2003, 02:17:55 am »
rileggendo tutto il topic,sinceramente non e' che mi sia fatta una bella idea di come alcuni intendano l'auto.E c'e chi gli pesa il girare lo sterzo e chi ha l'idea che la frenata di una DS sia da meno delle auto di oggi, si, di quelle della sua gamma, ma le altre ?E potrei continuare.io non lo so', l'unico problema per me, e'lo striscio sulla carrozzeria, per il resto, che un bmw in citta' si porti meglio e si percheggi meglio di una DS,questo e' da vedere, io non parlo cosi' perche' sono un malato di citroenite,io ne sono un amante ed un appasionato dall'81 e basta.mi sobbarchero' tutto quello che ci sara' da fare perche',per esperienza, i primi due mesi sono dolori,in quanto si capisce quali siano le cose da cambiare  proprio perche' si rompe un qualcosa che ti fa' rimanere a piedi,ma questo lo devi mettere in conto,ma una volta aggiustata quella cosa si spera,durera almeno qualche anno,o no?. Basta avere un occhio di riguardo e non essere proprio digiuni di meccanica e chiuso li.Parlate di costi enormi di ricambi e di gomme ,ma che ad una 2000 e passa d'oggi,i ricambi glie li regalano? non mi metto a fare i conti di quanti km fare all'anno e nemmeno vado in paranoia se i cristalli si sbrinano piu' tardi e se quello e se quell'altro...ma via,io un simile modo di ragionare non lo concepisco proprio(sia chiaro ogn'uno si comporta come meglio crede,e ci mancherebbe altro)sembra piu' un congresso di vizziati che altro ,ma siamo uomini o caporali?P.S. e tutto questo dicendo che ultimamente non navigo certo nell'oro pero', se devo fare qualcosa a cui tengo e che mi costa denaro pazienza,vorra' dire che non vado al cinema ,che non vado a mangiare fuori, che si, a questo mondo bisogna fare anche dei sacrifici e che bisogna anche rinunciare a qualcosa se se ne vuole un'altra.SE penso che e' dal '97 che non vado in ferie perche' mi devo mantenere la mia vera mania che e' un certo tipo di collezionismo,mi dispiacera' e che cazzo,ma se lo faccio e' perche'so' che mi soddisfa piu'spendere in qualcosa che mi rimarra' per sempre ,nel senso di quello che colleziono,che non buttare milioni per fare 15 giorni di mare fosse anche in capo al mondo,per poi alla fine delle vacanze rimanere con un niente in mano se non i ricordi.Se devo essere sincero fra lavoro e vacanze,mi sono mosso un bel po' in anni passati e quindi mi e' piu' facile rinuciare(cazzate,stare a ferragosto chiuso in casa e' per me un bello sforzo ,ma tant'e')ma,come dicono da queste parti(che non sono comunque le mie come origine famigliare),se bello vuoi apparire,un po' hai da soffrire.Saluti,senza offesa per nessuno spero
claudio

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Qustione di immagine
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2003, 04:04:06 am »
scusate l'astio,ma e' stata una giornata no.saluti
claudio

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Qustione di immagine
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2003, 11:10:28 pm »
Ciao Mecca
anche a me piace vivere a pieno la Dea la considero un'emozione importante alla quale non rinuncerei, sono d'accordo.
Riguardo ai ricordi non credo  siano niente ma in ogni caso le vacanze servono per rigenerarsi e nel mio caso hanno tale effetto quando anche culturali o d'arte.
Di giornate no ne abbiamo tutti e non hai detto cose offensive.

Saluti

Ago64
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Qustione di immagine
« Risposta #25 il: Aprile 16, 2003, 01:11:36 am »
ti ringrazio ago64,per la comprensione.Il fatto e' che ho vissuto troppo di ricordi,troppo per gli amici,ma quali?Ho sempre dato ,prestavo la DS al mio amico di infanzia che era sensa patente per andarsene in giro per Perugia con la tipa,mentre io ero di servizio in corso cavour al comando legione CC,pensa se avesse avuto un incidente,l'art.79 a me non me lo avrebbe levato nessuno,piu'le sanzioni militari,con lui ho diviso 30 anni di vita ,ed anche qualche ragazza be,anni fa'mi serviva un'auto per un paio d'ore per andare con mio padre in un paio di sfasci per cercare dei pezzi di ricambio per la sua auto  con la quale avevo avuto un inc. il giorno prima.Tel. all'amico per farmi prestare l'auto(2 cavalli sbrindellata)e lui che mi risponde?"Ma sai ha un braccetto storto ,ha questo a quello,mi devi comprendere, ho problemi,insomma non me la data.Per me e' morto, glie lo ho detto in faccia e non succedera' mai,ma che non gli venga mai in mente di chiamarmi per qualsiasi cosa ,ma nemmeno se stesse per esalare l'ultimo respiro perche' in quel momento io per lui non ci saro'.E dammi retta,non sono troppo duro e' che la storia della macchina non e' che una piccola parte di cio' che ho fatto per amicizia e mai ,per carattere,ho chiesto niente a nessuno,ed invece per una volta che lo ho fatto...percio' al diavolo i ricordi ,sono anni che non frequento che pochi se non punte persone ,anche perche' sono tutti in capo al mondo e quindi il frequentarsi diventa sporadico da dopo l'incidente poi,e' stato imèpossibile.Saluti Claudio
claudio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Qustione di immagine
« Risposta #26 il: Aprile 16, 2003, 09:28:36 am »

Caro Mecca,
visto che mi sento simpaticamente tirato in ballo (sono io quello dello sbrinamento dei cristalli, dello sterzo, dei freni, etc., etc.) colgo l'occasione per dirti che con quel messaggio mi premeva solo mettere Nico di fronte a quegli inconventienti che tutti i possessori di auto d'epoca affrontano e che gli appassionati non possessori non considerano "ancora". Ti ricordo che lui domadava se era possibile utilizzare una DS per potere compiere 50.000 Km l'anno ... Io risposi dicendo: "Teoricamente sì, praticamente no". Di questo - sinceramente - ne sono tutt'ora convinto.

P.S.
Dimenticavo faccio anche dei viaggi all'estero ma questo non l'ho mai scritto. Come facevi a saperlo ?

Sperando di poterti incontrare, un grosso ciao da
Andrea

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Qustione di immagine
« Risposta #27 il: Aprile 16, 2003, 02:02:17 pm »
caro andrea mi scuso di nuovo per il mio atteggiamento dell'altra sera,ma il discorso mi era venuto in mente dopo aver letto i vari interventi,non era rivolto a nessuno ,Guido diceva che se hai prob. con lo sbrina,e quello e quest'altro,bisogna aver pazienza ed io dal suo discorso ho proseguito dicendo la mia sul fatto che non ci si puo' lamentare su questo o quello.MI sono permesso questa boutade solo perche' moralmente a terra per cause personali altrimenti non mi sarei neanche permesso.Basta che guardi qualche mio intervento e vedrai che non ho mai avuto tali atteggiamenti da padre guardiano .di nuovo scusa a tutti quelli che hanno pensato che ce l'avessi con loro.SalutiP.S. non capisco a quali viaggi ti riferisci ,io parlavo di me ,spiegami ciao
claudio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Qustione di immagine
« Risposta #28 il: Aprile 16, 2003, 03:40:40 pm »

Caro Mecca,
non dirlo nemmeno per scherzo, non ti devi scusare perché non hai certamente offeso nessuno, meno che meno me.
Come vedi persino sull'utilizzo più o meno quotidiano della Dea ognuno ha le proprie idee ... nessuna delle quali può essere considerata necessariamente - almeno in questo caso - giusta o sbagliata.

Io mi sono iscritto al forum per parlare della comune passione che tutti noi abbiamo per la DS per confrontarmi con voi e magari anche per "polemizzare" un pò con voi.

Per quel concerne i viaggi sono un grande appassionato quindi ho voluto fare un pò di ironia su un'altra cosa che mi riguardava, nulla di più. Comunque se riuscirò ad acquistare la "D" dei miei sogni penso che il prossimo ferragosto lo passerò a casa.

Ciao
Andrea


*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Qustione di immagine
« Risposta #29 il: Aprile 16, 2003, 06:56:25 pm »
Ciao a tutti! A me sembra tutto mooolto semplice.
È solo una questione di soldi (come per un mucchio di altre cose, del resto).
Parlo per me per non esprimere giudizi affrettati sugli altri. Se potessi permettermelo avrei una DS per i giorni feriali e una per i giorni festivi. Più una CX come auto sostitutiva. [A^]
E farei i miei 50000 km l'anno...
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)