Ricarica aria condizionata

• 66 Risposte
  • 11308 Visite
Re: Ricarica aria condizionata
« Risposta #30 il: Luglio 15, 2008, 06:04:53 pm »
Più di quanti l'abbiano avuta.
anch'io ne incontro sempre di gente che dice di averla avuta,ma secondo me il 90 % l'ha solo vista.. e il 90% sono ubriachi..
addirittura un tipo mi ha detto che andava ai 240 km/h iin autostrada con la macchina tutta abbassata :o  :o  :o  :o  :o . hahahaha
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #31 il: Luglio 15, 2008, 06:32:08 pm »
anch'io ne incontro sempre di gente che dice di averla avuta,ma secondo me il 90 % l'ha solo vista.. e il 90% sono ubriachi..
addirittura un tipo mi ha detto che andava ai 240 km/h iin autostrada con la macchina tutta abbassata :o  :o  :o  :o  :o . hahahaha

Funanbolo incredibile......... [:clap] [:clap] [:clap]

con la mia riesco a toccare i 260Km/h....ma tutta alta però........

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
E' un problema di testa...

« Risposta #32 il: Luglio 15, 2008, 07:45:32 pm »
Ciao a tutti!
Scusatemi, ma a proposito di oring come devo fare per revisionare il caro vecchio compressore york?
Sulla mia Dea ho goduto dell'aria condizionata fino a l'anno scorso , poi un bel giorno mentre la usavo ho sentito uno sfiato ed era il compressore che dal centro della frizione esalava l suo ultimo respiro.. secondo voi come posso ripararlo ?
 [:hello]

« Risposta #33 il: Luglio 15, 2008, 07:53:43 pm »

« Risposta #34 il: Luglio 15, 2008, 08:05:07 pm »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #35 il: Luglio 15, 2008, 10:44:07 pm »
Gray a me hanno detto che si trova nuovo senza problemi....

P.S.

Devi ancora rispondermi per quella roba, eh ?  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #36 il: Luglio 16, 2008, 06:12:39 pm »
Ma dai? Pensavo ti fosse arrivata.....
Te la rimando fammi sapere... devo cambiare server perchè alice fa veramente pietà.....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #37 il: Luglio 30, 2008, 08:52:19 am »
ciao gianluca

già quando vado in giro con al bambolina elettrauto benzinaio ecc, sembra come se in passato a palemmmo circolassero tutti  con la dea, fatta sta premessa ti dico che oramai quel gas che hai sull'impianto non esiste più,
quando l'elettrauto ti dice che lui lo trova è una bugia, probabilmente in buona fede, adesso ci sono delle miscele che si avvicinano a quella sigla ma null'altro.

Per quanto attiene la modifica, non bisogna cambiare il compressore, ma semplicemente il filtro, pulire bene l'impianto e viaaaaaaa.........

adolfo
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #38 il: Luglio 30, 2008, 09:09:03 am »
ragazzi la modifica in effetti abbassa l'efficienza dell'impianto ma non del 30% e poi vi ribadisco che l'r12 non esiste più vi sono delle miscele che si avvicinano a quel composto.

Come ho scritto prima cambiando il filtro ed effettuando il "retrofit" si può mettere su il gas ecologico senza compromettere l'impianto.

Per impianti fermi da parecchio tempo, il mio appena 17 anni, vi consiglio di cambiare a priori quelli dell'alta pressione, al fine di evitare di gettar via 60-100 euri.......... di ricarica ritornare dall'ellettrauto metter le mani di nuovo dappertutto ecc ecc.

Vi auguro fraternamente che non vi accada, ma è possibile che dopo un pò che l'avete usata possa iniziare a perdere l'anello di tenuta dell'albero centrale-puleggia, niente di grave con un po di fortuna quel pezzo li si trova ancora (70.000 euri............!!!!!!!!!!! più manodopera e ulteriore ricarica fate un po voi.

ciao a tutti
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #39 il: Luglio 30, 2008, 11:25:02 am »
Ciao ado!
E' esattamente quello che è successo a me ..... la usavo beatamente quando a fine estate un bel szzzz e aperto il cofano ho visto sfiatare l'anello di tenuta dell'albero centrale-puleggia...

Tu dove l'hai trovato che pezzo è di preciso e che procedura hai seguito per sostituirlo nel modo corretto?

Grazie mille davvero,
Gray

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #40 il: Luglio 30, 2008, 12:00:42 pm »
ciao gray,

premesso che "l'elettro" anche se abbastanza giovani sono due maghi, sino a qualche anno fa lavoravono in un officina di 3000 mtq dove si montavano riparavano solo a.c., pensa quasi tutte nuove da immatricolare, 12 operai specilizzati ciascuno su una casa automobilistica poi la ditta ha chiuso per ovviiiii motivi, adesso l'a.c. la montano di serie pure sulle moto........, ciò premesso ho avuto la fortuna di scovarli quindi prima del carrozza controllo impianto sostituzione filtro,  retrofit " cioè pulizia impianto" ammodernamento impianto elettrico cioè relè per evitare che l'impianto giri senza gas o senza olio nel compressore sostituzione tubi alta pressione, quelli piccoli per intenderci, ricarica e via funzionava da paura.

Quattro mesi dal carrozza, poi finalmente il varo circa 2000 km e poi il classico sfffffffggg.

I ragazzi hanno tirato giù la scatola filtro aria, la mia è un I.E., la frizione poi vi è una flangia che blocca appunto l'anello hanno fatto un giro di telefonate e via a comprare la miracolosa bustina, con dentro adesso non lo ricordo 3 o quattro tipi di anelli a seconda dell'anno e tipo di compress.

rimontaggio ricarica gas eco rifunziona da paura con circa 150 euriiiiii..... contro circa 600 del compr nuovo.

quando vuoi sempre a disposizione fischioo e io ci sarò

ciao

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #41 il: Luglio 30, 2008, 12:36:38 pm »
con un po di fortuna quel pezzo li si trova ancora (70.000 euri............!!!!!!!!!!! più manodopera e ulteriore ricarica fate un po voi.

70.000 euro piu' manodopera? Ustia, che inflazione!
Ma un bel ventilatorino elettrico in auto no?
 [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #42 il: Luglio 30, 2008, 12:43:17 pm »
e miiiiiiiii come fai è vero ho sbagliato
ciao

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #43 il: Luglio 30, 2008, 03:01:38 pm »
e miiiiiiiii come fai è vero ho sbagliato
ciao

Scusa, non volevo essere pedante, ma non ho resistito!
Ciao e complimenti per la belva,
A
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #44 il: Luglio 30, 2008, 08:55:48 pm »
Ciao ado!!
Grazie mille per la rtisposta!! Quindi questo anello è praticamento un oring, un gommino o più di uno..... ho capito, allora provo a tirarlo giu col mio mecca e veder come posso fare..
Tu per caso non sai chi hanno contattato precisamente per recuperar l'anello?
Grazie a ncora!